Consiglio cuffie monitor

Pubblicità

emanx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vorrei acquistare un paio di cuffie monitor per la produzione di musica elettronica.
Sono indeciso tra le beyerdynamic dt880 e le dt990,entrambe a 250 ohm.
Come scheda audio ho una lexicon alpha,andrebbe bene in caso?O ci vuole un ampli dedicato?
Premetto che non devo registrare ne voce,ne strumenti.

Salve vorrei acquistare un paio di cuffie monitor per la produzione di musica elettronica.
Sono indeciso tra le beyerdynamic dt880 e le dt990,entrambe a 250 ohm.
Come scheda audio ho una lexicon alpha,andrebbe bene in caso?O ci vuole un ampli dedicato?
Premetto che non devo registrare ne voce,ne strumenti.
Tra le 2 la dt990 pro, ma scordati di amplificarla con quella scheda audio, un amp serve per forza, ad esempio uno schiit magni.
Considerando quanto ti verrebbe a costare l'insieme DT990 + amp, non ti conviene prendere una shure SRH940 che ha ancora una buona probabilitá di essere alimentata dalla scheda audio?

Le shure no perché cerco una cuffia aperta o al massimo semi aperta.
Invece con una focusrite scarlett 2i2 che dici?Oppure qualche altra scheda audio?

cuffie monitor intese come cuffie con risposta flat, per sentire vari errori mixaggio-mastering? in tal caso ti potrei consigliare le cuffie che uso anche io: superlux hd 681 F , costano poco e fanno il loro egregio lavoro- 32 ohm e le uso su una roland quad capture

Tra le 2 la dt990 pro, ma scordati di amplificarla con quella scheda audio, un amp serve per forza, ad esempio uno schiit magni.
Considerando quanto ti verrebbe a costare l'insieme DT990 + amp, non ti conviene prendere una shure SRH940 che ha ancora una buona probabilitá di essere alimentata dalla scheda audio?

Ho cambiato totalmente idea,penso di prendere o le ath-m50x o le dt770 pro 32ohm,ho letto che sono molto simili,tu quale mi consiglieresti?
Inoltre avrebbe senso sostituire la mia lexicon alpha con la focusrite scarlett?

Ho cambiato totalmente idea,penso di prendere o le ath-m50x o le dt770 pro 32ohm,ho letto che sono molto simili,tu quale mi consiglieresti?
Inoltre avrebbe senso sostituire la mia lexicon alpha con la focusrite scarlett?
tra le due decisamente meglio loro: http://bit.ly/2Ehx6UA versione 32 ohm. Le M50x hanno un forte rolloff sugli alti intorno ai 14-15kHz che non é questa gran cosa per produzione/monitoring. La focusrite va bene nella misura in cui usi anche gli ingressi microfonici, altrimenti anche lei come uscita cuffie non é granché, tanto vale metterci un amplificatore affiancato a quella che giá hai oppure se non usi ingressi microfonici passare direttamente a una scheda audio da riproduzione come puó essere una cosa di questo tipo, che é di gran lunga meglio a quella che hai come sorgente cuffie: http://bit.ly/2F8yaeR 84€ e ti porti a casa un bel giocattolo, con diversi ingressi (toslink, usb e coassiale) e con la possibilitá di collegarci monitor tramite RCA o adattatore equivalente (ad esempio RCA to TS 6.35mm).

Innanzitutto grazie per la spiegazione.
Ho deciso di cambiare anche la scheda audio.
Ho una cpu non molto nuova,l 'ho messa nel 2012,non ricordo il modello,ricordo solo che è 3,4ghz.
Una buona scheda audio potrebbe aiutare la cpu quando vengono usati tanti vst?
Spero di essermi spiegato al meglio

Innanzitutto grazie per la spiegazione.
Ho deciso di cambiare anche la scheda audio.
Ho una cpu non molto nuova,l 'ho messa nel 2012,non ricordo il modello,ricordo solo che è 3,4ghz.
Una buona scheda audio potrebbe aiutare la cpu quando vengono usati tanti vst?
Spero di essermi spiegato al meglio
no, la scheda audio non impatta in alcun modo sull'utilizzo della cpu, la scheda audio effettua solo la conversione digitale/analogica e basta, impatta sulla qualitá di questa conversione, ma se non ci fosse verrebbe comunque usata la scheda integrata che é separata dalla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro