DOMANDA Consiglio cuffie + microfono

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per cuffie + microfono. Allora per quanto riguarda le cuffie verranno utilizzate con l'impianto hi-fi come ampli ho un denon arv 590 e con il pc pensavo di connetterle ad un dac tipo fiio E7 o E11. Come musica ascolto prevalentemente metal/scremo ma anche musica classica. Come cuffie sarei orientato su questi modelli, budget sui 200 euro.
1. Beyerdynamic custom one pro
2. Sennheiser HD598
3. Sennheiser Momentum
4. AKG 550

Per il microfono sarei orientato su uno a clip. Il problema è che ne vorrei uno da non attaccare al filo ma da attaccare alla tastiera. Avevo visto questo modello:
1. Olympus ME-15 come budget sarei sui 30-35 euro. L'utilizzo sarebbe chat tramite skype/ts e sarebbe collegato alla scheda audio integrata del pc

Guarda le K551. Sono la nuova versione delle K550 e si trovano a minor prezzo. Sull'amazzone spagnola le pigli a 180 euro contro i 300 nostrani.
La differenza è che le K551 hanno i comandi per il cellulare ed il microfono sempre per il cell, tutto il resto è invariato.
Le 598 lasciale perdere ed anche le custom pro, piuttosto una classica beyer a bassa impedenza della serie DT.

Guarda le K551. Sono la nuova versione delle K550 e si trovano a minor prezzo. Sull'amazzone spagnola le pigli a 180 euro contro i 300 nostrani.
La differenza è che le K551 hanno i comandi per il cellulare ed il microfono sempre per il cell, tutto il resto è invariato.
Le 598 lasciale perdere ed anche le custom pro, piuttosto una classica beyer a bassa impedenza della serie DT.

grazie per la risposta, hai mai acquistato dall'amazzone spagnolo, come ti sei trovato ? Perchè le hd 598 e la custom pro non vanno bene ? Mi consiglio una cuffia serie DT sui 200 euro ? Le AKG 551 sono spettacolari come design, per il microfono invece come posso fare ?

Ultima modifica:
grazie per la risposta, hai mai acquistato dall'amazzone spagnolo, come ti sei trovato ? Perchè le hd 598 e la custom pro non vanno bene ? Mi consiglio una cuffia serie DT sui 200 euro ? Le AKG 551 sono spettacolari come design, per il microfono invece come posso fare ?

Ho già preso su amzon uk, francia e Germania. Solita affidabilità amazon, in 3 o 4 giorni ti arriva tutto.
Le 598 non mi piacciono, invece le custom sono peggiori della serie dt a detta di tutti. Della serie Dt ci sono le Dt770 a 80 ohm con bassi un po' esagerati e le Dt990 a 250 ohm, però con il fiio non sarebbero il massimo.
Io andrei di 551 :ok:
Tieni conto che puoi sempre rivenderle a 220 euro se non ti piacciono, nessuno guarda gli amazon esteri :lol:
Di microfoni non so nulla invece

Ho già preso su amzon uk, francia e Germania. Solita affidabilità amazon, in 3 o 4 giorni ti arriva tutto.
Le 598 non mi piacciono, invece le custom sono peggiori della serie dt a detta di tutti. Della serie Dt ci sono le Dt770 a 80 ohm con bassi un po' esagerati e le Dt990 a 250 ohm, però con il fiio non sarebbero il massimo.
Io andrei di 551 :ok:
Tieni conto che puoi sempre rivenderle a 220 euro se non ti piacciono, nessuno guarda gli amazon esteri :lol:
Di microfoni non so nulla invece

Andrò di AKG 551, un fiio E17 sarebbe sufficiente o dovrei andare per forza di scheda audio ? Ho visto che il cavo è lungo solo 1.2 m e ha il jack da 3.5 mm. C'è incluso l'adattatore per il 6 mm o lo devo comprare a parte ? Se dovessi prolungare il cavo in qualche modo lo posso fare ? Scusa per tutta questa serie di domande :asd:

Ho trovato questo adattatore da 3.5 a 6.35: Philips SWA3030S a circa 19 euro sull'amazzone ita, è un connettore tutto placcato oro può andare ? Non vorrei ritrovarmi a spendere tutti quei soldi e poi rovinarmi il suono con un connettore scarso
[h=1][/h]

Ultima modifica:
L'adattatore da 3,5mm a 6,3 di solito si trova in qualsiasi cuffia seria.
Io l'ho trovato in tutte le cuffie che ho avuto, anche nelle Akg k518.
18 euro per un adattatore è una rapina a mano armata, lo trovi su ebay a pochi euro in caso non ci fosse.
Anche le prolunghe con jack femmina da una parte e maschio dall'altro le trovi a pochi euro.

L'adattatore da 3,5mm a 6,3 di solito si trova in qualsiasi cuffia seria.
Io l'ho trovato in tutte le cuffie che ho avuto, anche nelle Akg k518.
18 euro per un adattatore è una rapina a mano armata, lo trovi su ebay a pochi euro in caso non ci fosse.
Anche le prolunghe con jack femmina da una parte e maschio dall'altro le trovi a pochi euro.

ho trovato anche adattatori da 2 euro era solo che non volevo comprare qualcosa che poi rovinasse il suono, quindi per prolunga e adattatore posso sceglierne una qualsiasi o ci sono marche da preferire ?

Ultima modifica:
Gli adattatori son tutti uguali, basta che siano placcati oro e va bene.
Per la prolunga vai tranquillamente su hama o cose simili.
Prendere una prolunga da 40 euro non ha molto senso, io non credo nei cavi :asd:

Gli adattatori son tutti uguali, basta che siano placcati oro e va bene.
Per la prolunga vai tranquillamente su hama o cose simili.
Prendere una prolunga da 40 euro non ha molto senso, io non credo nei cavi :asd:

grazie per le info

- - - Updated - - -

up. Qualcuno c'è sul forum che mi da una mano con il discorso del microfono ?

- - - Updated - - -
@turo91

ho visto alcune recensioni online ed effettivamente il connettore da 3.5 a 6.3 non è compreso nella confezione, comunque ho visto che le cuffie non sono vendute direttamente da Amazon ma dai partner. Ne avrei trovato uno su quello uk a 149 sterline ma poi applica circa 30 sterline di spese di spedizione. Potresti consigliarmi delle altre cuffie con il quale sostituire le akg non mi fido dei partner e vorrei prenderle direttamente da amazon.
Ho trovato le Philips X1/00, Fidelio X1 Cuffie Auricolari con Fascia a 199 euro invece che 300 sarebbero un adeguato sostituto ?

ok allora cercherò di andare di quella

- - - Updated - - -

ordinata la cuffia oggi, come DAC andrebbe bene il fiio E17 o va bene qualcos'altro ?

@turo91

sapresti consigliarmi un piedistallo per le cuffie, dato che è scomodo riporle ogni volta che le uso nella scatola

@turo91

sapresti consigliarmi un piedistallo per le cuffie, dato che è scomodo riporle ogni volta che le uso nella scatola

Io me li son fatti fare da un falegname, con una ventina di euro te la cavi.
Quelli che si trovano in giro o costano una follia oppure sono fatti su da schifo.
Puoi anche fartelo da solo volendo

dsc0016io.jpg

Questo della Zoppa pro l'ho pagato una 30 ina di euro su ebay

pc121542.jpg

Questo me lo sono fatto fare per una 20 ina di euro invece

Pubblicità
Pubblicità
Indietro