Consiglio Cuffie max. 200€

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Salve a tutti,

Come da titolo ho intenzione di comprare delle cuffie(max 200€) esclusivamente per ascoltare musica sia dentro che fuori casa. Provengo da una brutta esperienza con delle beats(rotto un altoparlante dopo poco più di due anni) quindi eviterei una la suddetta marca :S. Per la rete ho letto pareri positivi riguardo le ATH-M50x che mi farebbero anche risparmiare qualcosina, però non mi fanno impazzire per estetica.
Voi che mi consigliate??

Grazie in anticipo
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le ath m50x sono le vere cuffie che rispettano il suono in quella categoria le beats sn una imitazione di queste.

Oltre a dirti questo ti dico che dalla beats logitech e compagnia parte il fatto di non consigliare mai un amplificatore cuffie parte essenziale per la qualità cuffie.
In sostanza ti consiglierei di prendere quelle ma non sottovalutare la parte amplificazione e scheda audio
 

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Grazie della risposta, quindi in quella fascia sono le migliori?
Le cuffie le userei principalmente per sentire la musica dal cellulare/ipod, quindi girare con un amplificatore sarebbe un po' scomodo...oltre al fatto che non so precisamente come funzioni :D
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie della risposta, quindi in quella fascia sono le migliori?
Le cuffie le userei principalmente per sentire la musica dal cellulare/ipod, quindi girare con un amplificatore sarebbe un po' scomodo...oltre al fatto che non so precisamente come funzioni :D
Allora le migliori no. Nella fascia hifi vige una regola non scritta ovvero che bisogna soddisfare le proprie esigenze scegliendo ciò che è meglio per se stessi. Questo fa si che su due cuffie una sarà sempre migliore per qualcuno rispetto a qualcun altro.

Sui 200 ci sono vari modelli ma sulla fascia portatile le circumaurali più portatili sono le audiotechica. Se vuoi modelli studio più grandi vai sui modelli da casa mentre con modelli prettamente portatili hai un altra fascia davanti.

Un fiio e11k o e12 diy edition è semplice da usare lo colleghi dallo smartphone ipod usando un cavo jack incluso e dall ampli con jack alla cuffia e il risultato è strepitoso.
 

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
In realtà non ho esigenze particolari, l'importante è che siano abbastanza isolate ed abbiano una qualità del suono al pari o migliore delle solo HD che avevo prima. Odio l'audio piatto e poco immersivo(non so se mi sono spiegato bene :S). Per intenderci visto che rinunciò alla parte estetica, vorrei almeno un salto di qualità più o meno evidente.

Riguardo agli amplificatori portatili il principale problema(oltre al prezzo) sarebbe la portabilità. Visto che qualche volta le userei anche per andare a correre o in palestra, troverei scomodo avere un ulteriore aggeggio in tasca oltre al cellulare le chiavi e tutto il resto. Quindi per adesso rendersi ad escluderlo, in futuro magari ci potrei fare un pensierino, soprattutto perché mi incuriosisce la sua funzionalità. Cercherò qualche compromesso via software per ora.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le audiotechnica sobo molto meglio delle beats solo, guarda i modelli in bianco o rosso.
Le beats hanno i bassi pompati. Le audiotechnica sono con bassi e alti leggernente accentuati ma no puoi proprio paragonarle.
Spiego se dico che le audio technica hanno pochi bassi non vuol dire nulla con il commento che le beats ne hanno molti, è proprio il concetto di qualitá che cambia.
Le audiotechnica vengono vendute nei centri commerciali fatti un giro e provale secondo me sono perfette se si proviene dalle beats
 

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Ok era quello che volevo sentirmi dire :D i bassi pompati mi interessano relativamente, quindi optero per le audiotechnica. Grazie mille per i consigli.
 

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Le audiotechnica sobo molto meglio delle beats solo, guarda i modelli in bianco o rosso.
Le beats hanno i bassi pompati. Le audiotechnica sono con bassi e alti leggernente accentuati ma no puoi proprio paragonarle.
Spiego se dico che le audio technica hanno pochi bassi non vuol dire nulla con il commento che le beats ne hanno molti, è proprio il concetto di qualitá che cambia.
Le audiotechnica vengono vendute nei centri commerciali fatti un giro e provale secondo me sono perfette se si proviene dalle beats

Scusa se rompo ancora :D Ho ordinato le cuffie e dovrebbero arrivarmi domani. Leggendo in giro ho notato che richiedono alcune ore di rodaggio (40/70 ore), ma non so assolutamente come questo venga fatto. Va bene anche usare qualunque playlist musicale(ne ho un paio di spotify con diversi generi) o devo usare qualcosa di specifico?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa se rompo ancora :D Ho ordinato le cuffie e dovrebbero arrivarmi domani. Leggendo in giro ho notato che richiedono alcune ore di rodaggio (40/70 ore), ma non so assolutamente come questo venga fatto. Va bene anche usare qualunque playlist musicale(ne ho un paio di spotify con diversi generi) o devo usare qualcosa di specifico?

Grazie
Il produttore solitamente scrive un numeroche molto spesso è vero, solitamente si aggira sulle 200 ore.
Queste 200 ore si vanno fatte su diversi generi che solitamente hanno tutte le frequenze, però ho notato sulle mie superlux hd681 evo come esempio che i bassi e gli alti non erano molto rodati, allora ho scritto dubstep su youtube e le ho rodate così sui bassi, per gli alti situazione simile, ho messo david garrett e altra musica con alti.
Sulle mie cuffie ho notato gli alti meno pungenti che a me davano molto fastidio, quindi ti consiglio si la stragrande maggioranza metti musica a caso, peròconsiglio anche un qualcosa di intensivo se vuoi che bassi o alti siano rodati un tantino meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elraton94

Elraton94

Nuovo Utente
43
4
Grazie mille, ma il rodaggio devo farlo con tot sessioni da tot minuti o posso usarle quando voglio e come voglio? Il livello del volume è indifferente? Grazie ancora, lo so che sono una rottura :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili