consiglio cuffie lettore mp3

• Autore discussione Autore discussione xzzx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xzzx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, da profano...(e da neo abitante di condominio...addio stereo yamaha, lasciato nella mia vecchia abitazione) necessito di una buona cuffia (non auricolare)per ascoltare musica tramite lettore mp3/cellulare xperia sony.
Ascolterei sostanzialmente musica metal/hard rock usando file mp3 con bitrate tra i 256 e i 312kb/s.
Quello che mi preme avere è una buona riproduzione dei bassi, per me già lacunosi negli mp3, se poi le cuffie non sono buone...

Il budget è molto variabile (pensavo 20-40€, meglio 30€), nel senso che se mi consigliate per qualche euro in più prodotti migliori, ben vengano. Non voglio wi-fi, e devono essere confortevoli.
Nei centri commerciali ho trovato le seguenti cuffie (purtroppo mi è stato concesso di provarne solo di pessime che ho depennato dalla lista, di discrete ho ascoltato solo le sony mdr z300):

panasonic rp hx400 a 20€
panasonic rp djs400 a 30€
philips sbc hp400 a 26€
philips shp2700 a 35€
philips shl4000/10 a 25€
philips shl5401/00 a 25€
sennheiser hd201 a 30€
sennheiser hd407 a 30€
pioneer mj21h a 29€
sony mdr 570lp a 30€
sony mdr z300 a 30€ (provate, non sembrano malvage)
sony mdr xd300 a 35€
sony mdr xd200 a 35€

Cosa ne pensate?che consigliate? altri modelli sulla stessa fascia di prezzo?
mi affido
grazie

Ultima modifica:
Secondo me chi meglio di te può fare una scelta simile.
Devi ascoltarle tu per cui dipende dai gusti personali.

ottima indicazione, già seguita, ma purtroppo pochi sono i centri commerciali che hanno disponibilità di ascolto di cuffie, e quelle che ho provato erano pessime, le uniche che si salvavano sono le sony zx300

Se dovessi prendere delle cuffie auricolari io prenderei AKG, hanno un ottimo basso. Altrimenti andrei su sennheiser

trovate le akg k512 mk2, che dite?non le ho prese perchè sembrano plasticose (attraverso la confezione, mica me le hanno aperte, bah!) ma se dite, mi fiondo e le prendo. sono 32ohm, rispetto i 24ohm delle sony zx300 dite che si senta più basso il volume?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro