Consiglio cuffie.....le migliori

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
Salve ragazzi,volevo un consiglio da voi su quali cuffie comprare.....vorrei qualcosa di veramente ottimo..
allora,
uso interno....
Musica,r&b soul blues hip hop...
scheda audio,essence st...
budget 250.....massimissimo.....
grazie!!!
 

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
belle.....qualitativamente meritano??
 

SUPERleccese

Utente Attivo
138
27

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
ma dai! se si può risparmiare qualcosa ed avere lo stesso un'ottima cuffia, per quale motivo dovrei consigliargli di buttare via i soldi?
 

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
Chiedoscusa per rispondere solo adesso ma mi dava server irragiungibile,comunque effettivamente ho visto che costano pochino,e mi domandavo come delle cuffie possano essere cosi buone a dispetto del prezzo.comunque si forse andrei piu sul chiuso,non mi va di far sentire quello che ascolto,ma poi esiste qualcosa di meglio ancora anche alzando un pochino il prezzo???

Gli americani mi hanno segnalato le akg quincy jones signature....
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
masseria: le superlux producono le cuffie per marchi come akg ( quelle da 150 euro), le cuffie chiuse hanno un palcoscenico piu' ristretto di quelle aperte ( che poi le superlux 681 evo sono a metà tra cuffie aperte e chiuse). se le vuoi chiuse ci sono le superlux 662B o le bitfenix (queste han anche il microfono)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
lidel, c'è anche un perchè se esistono cuffie da 200/250 euro, non è sempre e solo
una questione di materiali esterni diversi, ma stessi coni.
Per quanto le superlux abbiano un Ottimo rapporto qualità prezzo, ad un certo punto lasciano
il passo a cuffie di altro genere e calibro.

Le quincy johnes che ha segnalato ne sono un esempio, anche se francamente cerco di stare lontano
dalle versioni signature, a causa proprio di un certo ricarico monetario sul prodotto.
Ma possiamo tranquillamente citare le Philips Fidelio X1 e L2,
le Beyerdynamic DT in tutte e 3 le versioni, chiuse, aperte e semiaperte (770, 990, 880)
Come anche le AKG K550, e le K612.
E ci aggiungerei anche le Yamaha hph 200 e Pro400
Sono tutte cuffie di alto livello, ognuna con le sue particolarità e carattere sonoro,
che in ogni caso non snatura mai l'ascolto.
Vista la scheda audio, può anche guidarle tutte indifferentemente senza particolari problemi.
Comunque consiglio anche io caldamente le cuffie aperte,
non si ritrova facilmente quell'aria e palcoscenico sonoro, nelle chiuse.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
olè riesco a ripostare!!! (grossi problemi tecnici dovuti al forum me lo impedivano)
direi di stare attenti all'impedenza il ti6120a lavora bene solo con carichi superiori ai 150 ohm (l'ho escluso dal mio progetto dato che l'uscita in impedenza non è proprio ideale è infatti pari ad 8ohm)
ciò porta molte cuffie ad essere escluse
direi che le beyerdynamic dt990pro (meglio da 250ohm) sarebbero la scelta azzeccata sia tecnica sia come suono
le k701 le eviterei con quei generi... ottime cuffie, ma se si cercano i bassi direi proprio di no

cmq appunto l'indicazione è di non scendere sotto i 150 ohm... studiare un po di elettrotecnica quanto serve prima di imbarcarmi nel progetto dell'ampli cuffie cmq non l'avrei detto
 

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
Ragazzi vi ringrazio davvero tanto,spiegazioni davvero ineccepibili.....cerchero di sceglerne un paio da quelle citate da mentalrey,ma non perche quelle di lidel non sono buone o perche dice stupidaggini,anzi,pero ho quel dubbietto che ci dovra essere qualcosa di meglio...visto che ascolto musica tutto il giornno,artisti stratosferici,vorrei cercare di andare un po in la del prodotto buono qualita/prezzo......


cavolo non avevo visto la spiegazione di murilio.......Grazie mille,quindi faro ancora piu attenzione e vedro il tuo modello....

- - - Updated - - -

olè riesco a ripostare!!! (grossi problemi tecnici dovuti al forum me lo impedivano)
direi di stare attenti all'impedenza il ti6120a lavora bene solo con carichi superiori ai 150 ohm (l'ho escluso dal mio progetto dato che l'uscita in impedenza non è proprio ideale è infatti pari ad 8ohm)
ciò porta molte cuffie ad essere escluse
direi che le beyerdynamic dt990pro (meglio da 250ohm) sarebbero la scelta azzeccata sia tecnica sia come suono
le k701 le eviterei con quei generi... ottime cuffie, ma se si cercano i bassi direi proprio di no

cmq appunto l'indicazione è di non scendere sotto i 150 ohm... studiare un po di elettrotecnica quanto serve prima di imbarcarmi nel progetto dell'ampli cuffie cmq non l'avrei detto

Volevo chiederti na cosa,ho visto un paio di recensioni che danno dei voti davvero alti,ma le 250 hanno bisogno dell'amplificatore e un dac......io non ce li ho e tra l'altro non avendo uno spazio mio non potrei neanche pensare di averli....le 600, non dovryebbero avere sto problema,ma poi ne vale la pena???? Grazie !!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
cavolo non avevo visto la spiegazione di murilio.......Grazie mille,quindi faro ancora piu attenzione e vedro il tuo modello....

- - - Updated - - -



Volevo chiederti na cosa,ho visto un paio di recensioni che danno dei voti davvero alti,ma le 250 hanno bisogno dell'amplificatore e un dac......io non ce li ho e tra l'altro non avendo uno spazio mio non potrei neanche pensare di averli....le 600, non dovryebbero avere sto problema,ma poi ne vale la pena???? Grazie !!


tranquillo;) la essence fa sia ampli con il ti6120a sia da dac (e qui non posso fare il figo che non lo ricordo)
con la essence puoi prendere tranquillamente anche la versione da 600... però siccome ora devo scappare aspetta questo pomeriggio che farò un paio di calcoli per vedere se il gain basta oppure ce ne vuole di più
e poi magari mi vengono in mente più cuffie
per lascheda: la essence st la hai già?
se si ok
se no aspetta l'uscita della essnce stc II
 

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
tranquillo;) la essence fa sia ampli con il ti6120a sia da dac (e qui non posso fare il figo che non lo ricordo)
con la essence puoi prendere tranquillamente anche la versione da 600... però siccome ora devo scappare aspetta questo pomeriggio che farò un paio di calcoli per vedere se il gain basta oppure ce ne vuole di più
e poi magari mi vengono in mente più cuffie
per lascheda: la essence st la hai già?
se si ok
se no aspetta l'uscita della essnce stc II

bhe in realta la vorrei comprare ancora,ma posso aspettare si.....
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
le 32 Ohm non hanno propriamente bisogno di amplificatore
(ad impededenze minori corrisponde più facilità di pilotaggio), anche un telefono se la cava,
le 600 Ohm invece le spingi bene solo con materiale dedicato, di quello veramente buono,
altrimenti il volume è ridicolo e i bassi vanno a farsi una passeggiata.
La Essence arriva fino a 600 ohm, ma l'ideale penso anche io che sia diciamo restare nel mezzo,
in modo da farla lavorare, ma non avere l'amplificatore sempre tirato per il collo.

Come diceva Maurilio la Essence è sia un DAC, da ben 124db di rapporto segnale/rumore, che
un amplificatore cuffie dedicato. La questione relativa all'aspettare l'uscita della Essence 2 è
più che altro una questione legata ai driver e win 8.1, che sta richiedendo delle modifiche hardware
per le certificazioni microsoft. Altrimenti la Essence ST va più che bene come scheda,
tra le altre cose è moddabile con una facilità estrema, basta prendere un paio di Opamp, sfilare
dallo zoccoletto i vecchi, infilare i nuovi senza saldare nulla e hai un suono diverso
(più preciso, più caldo, più pieno... a piacere).
$(KGrHqNHJFIFGWjuvTzqBRn)U1wQB!~~60_35.JPG
 
Ultima modifica:

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
le 32 Ohm non hanno propriamente bisogno di amplificatore
(ad impededenze minori corrisponde più facilità di pilotaggio), anche un telefono se la cava,
le 600 Ohm invece le spingi bene solo con materiale dedicato, di quello veramente buono,
altrimenti il volume è ridicolo e i bassi vanno a farsi una passeggiata.
La Essence arriva fino a 600 ohm, ma l'ideale penso anche io che sia diciamo restare nel mezzo,
in modo da farla lavorare, ma non avere l'amplificatore sempre tirato per il collo.

Come diceva Maurilio la Essence è sia un DAC, da ben 124db di rapporto segnale/rumore, che
un amplificatore cuffie dedicato. La questione relativa all'aspettare l'uscita della Essence 2 è
più che altro una questione legata ai driver e win 8.1, che sta richiedendo delle modifiche hardware
per le certificazioni microsoft. Altrimenti la Essence ST va più che bene come scheda,
tra le altre cose è moddabile con una facilità estrema, basta prendere un paio di Opamp, sfilare
dallo zoccoletto i vecchi, infilare i nuovi senza saldare nulla e hai un suono diverso
(più preciso, più caldo, più pieno... a piacere).
Visualizza allegato 106360

ah ecco....pure per una questione di prezzo,la 2 costera sicuramente qualcosa in piu credo....solo che adesso ho il dubbio,st o stx2??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili