DOMANDA Consiglio cuffie iphone?

Pubblicità

Matteo177

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per chiarirmi le idee su quale paio di cuffie comprare, premetto che le userei per l'iphone, e so che per gli esperti di cuffie usare delle cuffie professionali su iphone è uno spreco, ma voglio ascoltare la musica in un modo unico.
guardando su internet ho trovato due cuffie sony mdr xb910 e pioneer se-mj751. Vorrei comprarmi delle cuffie con dei bassi potentissimi, ma ovviamente voglio anche abbastanza medi e alti.la mia domanda è qual'è la miglior cuffia rispetto al suono( soprattutto bassi) e per usarla sull'iphone mi conviene prendere un amplificatore tipo i fiio e3....o bastano le cuffie? Se serve l'amplificatore quale mi consigliate? Grazie in anticipo

Se vuoi un consiglio su una cuffia che potrebbe rispondere alle tue esigenze ti consiglio di informarti sulle V-MODA Crossfade M-100 che sono delle cuffie chiuse con una buona resa sonora e caratterizzate da bassi molto presenti.
Qua la loro recensione sul sito americano Innerfidelity: A Basshead's Delight: The V-Moda Crossfade M-100 | InnerFidelity

Su amazon le trovi a 189 euro: V-Moda - Crossfade M80 / M-80 - iPod/iPone/iPad - Black: Amazon.it: Elettronica

Queste cuffie suonano bene con l'iphone (se fino ad ora hai usato le classiche cuffiette in-ear da 15-20 euro ti sembrerà già di essere su un'altro pianeta.
Se poi vuoi migliorare la qualità del suono con un amplificatore esterno il mercato ne offre tantissimi con prezzi e rese molto differenti. Per iniziare potresti orientarti su un FiiO e06 http://fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038039712&MenuID=105026001 tieni conto però che l'uscita audio dell'iphone non è pura, cioè il segnale (come lo è sugli ipod, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uguale sull'iphone) in uscita è già stato pilotato perciò lo si può migliorare usando degli amplificatori esterni ma non li si sfrutta mai appieno, spero di essermi spiegato.

Il mio consiglio finale è intanto quello di acquistare le cuffie che più si adattano alle tue esigenze (se riesci prima provale in negozio e poi acquistale su internet per risparmiare qualcosa) e fai un periodo con quelle e l'iphone, solo successivamente valuta se vale la pena acquistare un amplificatore esterno o optare per un altro lettore audio magari migliore dell'iphone e che supporti formati migliori dell'mp3 come il FLAC, APE, ALAC, WAV, ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Sinceramente le cuffie che mi hai consigliato nn mi piacciono molto, ma secondo te quali sono le cuffie migliori tra sony mdr xb910 e le pioneer semj751?

Sinceramente le cuffie che mi hai consigliato nn mi piacciono molto, ma secondo te quali sono le cuffie migliori tra sony mdr xb910 e le pioneer semj751?
purtroppo non conosco nessuna di queste due cuffie perchè non mi sono mai interessato di cuffie extra-bass, però posso dirti che le XB910 hanno impedenza 24 ohms quindi più alta rispetto al limite consigliato per i lettori portatili come l'iphone (limite di 16 ohms) quindi in caso prendessi queste forse sarebbe meglio pilotarle da subito con un ampli.
Ti consiglio di girare un po' internet (sopratutto forum stranieri che solitamente contengono informazioni su molti più modelli) e farti un'idea delle cuffie che potresti prenderti (non escludere le V-MODA solo perchè magari non ti piacciono esteticamente perchè sono un prodotto molto valido), continua anche a seguire questo forum che sicuramente qualche utente più esperto di me saprà consigliarti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro