DOMANDA Consiglio cuffie in-ear

Pubblicità
Nel titolo avevo scritto tutto ma vedo che è stato mozzato.
Le cuffie devono essere senza microfono, col filo, con risposta in freqeunza che scende parecchio (per non avere il tipico suono sciapo degli auricolari fatti per telefonare, almeno quelli di fascia media) e che non superino i 15€.

Una volta, da piccolino, andavo da Trony, marca Sony, quelli che scendevano a 10 Hz al prezzo più basso...con circa 8-9€ stavo a posto.
Mo, le schede tecniche degli auricolari online sembrano un'eresia

E quello è il punto. Sembrerà strano ma le Sony, a parità di prezzo (basso), ma anche caratteristiche tecniche, hanno sempre suonato mooolto meglio, anche di altre marche conosciute.
Io da ieri ho adocchiato queste
che, come risposta in frequenza rispetto alle Panasonic, per esempio...

Ma se invece prendo uno sdoppiatore tipo questo
non è che posso usare l'auricolare del Huawei (che ha un suono ottimo ma non si sente se usato con la TV) asnche su tutti i dispositivi diversi da un telefono, come fosse senza microfono?

Nel titolo avevo scritto tutto ma vedo che è stato mozzato.
Le cuffie devono essere senza microfono, col filo, con risposta in freqeunza che scende parecchio (per non avere il tipico suono sciapo degli auricolari fatti per telefonare, almeno quelli di fascia media) e che non superino i 15€.

Una volta, da piccolino, andavo da Trony, marca Sony, quelli che scendevano a 10 Hz al prezzo più basso...con circa 8-9€ stavo a posto.
Mo, le schede tecniche degli auricolari online sembrano un'eresia
infatti un titolo deve essere una breve introduzione e non è domanda, la domanda si pone nel testo del 3d

no... ho detto na minchiata, scusate, lasciate perdere lo sdoppiatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
infatti un titolo deve essere una breve introduzione e non è domanda, la domanda si pone nel testo del 3d
Ok, io invece, data la semplicità della richiesta, ho detto finchè il titolo mi fa scrivere scrivo, così magari chi non sa cosa rispondermi legge il titolo ed evita di perdere tempo entrando a leggere il post

Mi sono arrivate le Sony MDR EX15LP... azzo, il problema è il computer!!! Si sente na m***a!!!
Praticamente il volume è bassissimissimo anche con le Sony.
Ho acceso il notebook Dell XPS 13 9350 (comprato nel 2015 processore i7 6a gen) e le Sony sono delle bestie!!! na differenza abissalissima rispetto al SER5.

Come mini recensione dico che le Sony rispetto agli auricolari originali Huawei p30 hanno una qualità suono abbastanza migliore come anche una sensibilità molto migliore. Punto a sfavore è la potenza dei bassi. La discesa a basse frequenze c'è (si sente schiacciando leggermente gli auricolari nelle orecchie) ma molto probabilmente i Sony hanno dei driver di diametro inferiore rispetto a Huawei che, come unico punto a favore hanno dei bassi più possenti. Alle alte frequenze non c'è paragone a favore di Sony... Eppure gli auricolari Huawei mi sono sempre piaciuti, non sono assolutamente scarsi.

La differenza di qualità suono (ma anche video se devo dirla tutta) tra il beelink SER5 e il Dell XPS13 è scandalosa :O
Proprio mo che stavo parecchio rivalutando il SER5 :O

Ciò che manca a queste Sony rispetto a quelle che avevo 15 anni fa è la possenza dei bassi.
SE qualcuno avesse da consigliarmi degli auricolari (anche fino a 25€) con risposta in frequenza che scende come le Sony, ma con un driver grande (più possibile) ma buone anche come sensibilità (visto che il suono sparisce con SER5) potrei fare il reso delle Sony.
Il microfono comunque non mi serve però, adesso che ho scoperto che l'audio basso non è dovuto al jack a 4 poli, il microfono non è più un vincolo (nel senso che, anche se c'è, non fa niente).
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità