Consiglio Cuffie Hi-Fi

Pubblicità
Discorso quasi analogo alle precedenti, cuffie di qualità elevata, ma a che sorgente hai intenzione di abbinarle? Se vuoi fare questa pazzia va bene, se hai intenzione di acquistare in futuro un amplificatore per cuffia dedicato, cavi di buona qualità, insomma un impianto decente che le possa gestire, allora ben venga, fai subito l'acquisto. Se l'intenzione è usarle su l'integrata o una Xonar DS, DX, varie Creative etc, lascia stare. Tra l'altro credo che le ATH-A900 siano più da studio da ascolto vero e proprio.

Mi attirano molto, dalle recensioni che ho letto sembrano buone. Forse un inconveniente è la chiusura del padiglione che dopo un paio d'ore fa scaldare molto l'orecchio, ma per me non credo che sia un problema.
Al momento ho una scheda ASUS Xonar HDAV 1.3 7.1, ma in futuro penso proprio di ampliare il sistema prendendo un amplificatore. Sono molto interessato ad avere un buon sistema audio.

(indicativamente a quanto si aggirano gli amplificatori da cuffie?)

Per il fatto di essere da studio che differenze ci sono? Si percepiscono molto anche i "difetti" dell'audio? (della musica, o fruscii vari, non so)

Amplificatori di qualità costano belle cifre, più o meno quanto i sintoamplificatori, anzi, a volte anche peggio. Il problema sta semplicemente nel fatto che per uso domestico se vuoi investire sulla qualità devi cercare una cuffia ad alta impedenza, almeno 50 Ohm (con annessa scheda audio), non con grandi capacità di potenza in entrata, ne tanto meno con questa risposta in frequenza.

Ho capito, grazie per la chiarificazione.

Quindi, ricapitolando, sui 150€, per uso domestico (giochi, musica e film), HIFI, direttamente connesso alla Xonar HDAV 1.3, quali sono le cuffie tra cui scegliere?

Che dirti, qualche modello; Sennheiser HD 558, HD 518. Oppure le già citate AKG K242HD.
Tutte cuffie valide entro la fascia di prezzo stabilita. Non dimenticarti le HD 380 Pro.

Ottimo, quindi avrei individuato le quattro o cinque paia tra cui scegliere (Sennheiser, AKG e Audio-Technica). Adesso mi leggo bene le loro caratteristiche, ho già un'idea ma non ho ben chiaro su cosa differiscano tra loro.

Grazie mille per la disponibilità Smith.

T.

Salve amici,sono nuovo di questo forum.
Sto 'per acquistare una cuffia decente.
Quale mi consigliate tra:
[h=1]Sennheiser HD 558[/h]
[h=3]Audio Technica ATH-M50 [/h]Ascolto prevalentemente musica rock ed heavy metal,ma non disdegno altri generi.
Grazie anticipatamente;-)

La differenza principale tra le due è che le Sennheiser HD 558 sono aperte, mentre le ATH-M50 sono chiuse.

Io partirei da questo punto per scegliere. Dopodiché ci si può indirizzare verso la scelta migliore in termini di prestazioni, prezzo, comodità e utilizzo.

Tommaso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro