Consiglio Cuffie Hi-Fi

Pubblicità

the91design

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sto cercando delle cuffie per mio padre da utilizzare con un ampli sansui BA-F1 e un technics sl-1710 MK2.
La spesa non deve superare i 100€, e avevo adocchiato le hd380 pro della sennheiser a circa 80/85 euro in un negozio di musica a napoli (anche su amazon stanno su quel prezzo li, forse una decina d'euro in più), che mi sembrano il meglio per quella fascia di prezzo.
Le userei anche io per ascoltare musica lossless, penso non ci dovrebbero essere problemi, ma il principale utilizzo sarebbe comunque quello sopra descritto. Non ho una cultura in questo settore, quindi sono andato a tentoni...c'è di meglio a quel prezzo, o vado ad occhi chiusi sulle sennheiser?

Le HD 380 Pro in quella fascia di prezzo sono le più interessanti, secondo me. Sfiorando questo budget ci sono altrettanti modelli Hi-Fi, si potrebbe parlare di Audio-Technica, AKG. Rispettivamente i modelli ATH-AD500 e K 142 HD, quest'ultime sono semi-aperte. Cerca qualche prezzo, magari poi le possiamo confrontare, se sono totalmente fuori col prezzo, lasciamo stare.

Grazie per la risposta :D Mi faccio un giro di prezzi e vediamo ;)

Edit: Ho visto i prezzi, e onestamente l'ulteriore spesa di 20/30€ non la vedo poi così giustificata, poi boh, non sono esperto, ma le sennheiser le vedo più affidabili, oltretutto le prenderei a quel prezzo in un negozio fisico che sta a napoli da quasi 100anni, e dove acquistava mia mamma quando suonava il pianoforte, quindi vado sul sicuro :D

Ultima modifica:
Infatti si parlava di un ipotetico stesso prezzo, offerte etc.
Le HD 380 Pro sono ottime, non credo ti pentirai.

grazie mille allora penso le prendo :D
In giro ho letto di gente che le sconsiglia, ma penso siano commenti di quando erano ancora in certo range di prezzo, non penso che per 85euro ci sia di meglio in giro :)

Nessun prodotto è esente da critiche, comunque, magari informati meglio sul perchè.
Io credo che prenderò questo modello a breve, fammi sapere.

Guarda io ci capisco poco e niente, magari se posso ti linko oppure posto il commento il questione...Comunque facendo un paragone strettamente economico, le cuffie che consigliava l'utente erano le shure srh750dj che come prezzo stiamo li.

Il tizio diceva:
Don't get the HD 380 Pro if you're going to be using them on an air plane, the isolation isn't that good. It leaks quite a lot of sound for a closed can. From what i've read the M50 has much better isolation. Comfort is very good though.

Sound wise i actually was quite disappointed by the HD 380. I find the bass to be a bit bloated and it feels like there is a veil over your music. Some people like it though because it has a relaxed, laid back sound.

I recommend checking out the Shure SRH750DJ. It offers better isolation than the HD 380 and has a clearer and more accurate sound.

I've never heard the M50, but from what i've read the SRH750DJ sounds a bit better. I'm enjoying mine a lot for sure.

Parla di isolamento e impressioni del tutto personali. Le caratteristiche non giocano decisamente a favore delle Shure, una cuffia a 32 Ohm di impedenza non capisco come possa avere un suono più pulito, con quella potenza in entrata poi mi sembra più che altro una cuffia da studio, utili quindi se le colleghi ad amplificatori molto potenti, ma tutto il resto non regge secondo me il confronto con le Sannheiser, poi voglio dire, posso anche sbagliare.

Te l'ho detto, io ci capisco poco e niente, ma comunque avrei preso lo stesso le sennheiser. Penso che le prendo in settimana, forse domani, altrimenti la prossima e ti faccio sapere le mie impressioni (e quelle di mio padre che forse ne capisce più di me visto gli aggeggi che ha...)
Comunque grazie per i consigli :D

Vediamo un po che tiro fuori da questa mischia. Se dovessi ragionare su una questione puramente utile, quindi senza guardare solo le caratteristiche, opterei per le Sennheiser, impedenza non eccessiva, caratteristiche di tutto rispetto. Uso domestico, scheda audio decente, suonano bene. La serie HD mi piace, anche se alcuni modelli l'ho trovati leggermente troppo plasticosi considerando il prezzo. Le SRH840 le trovo poco interessanti visto il contesto, in ambito professionale (studi di registrazione etc) vanno benissimo. Delle AKG ne ho parlato parecchio, non ricordo se qui in altre discussioni, valide anche loro. In finale, dovessi optare su una di queste direi Audio-Technica.

Ok, quindi tra le Audio-Technica ATH-A500 e le Sennheiser HD 380 Pro? (considerando anche la differenza di prezzo, da 85€ delle Sennheiser a 148€ delle Audio-Technica)

Allegati

• Capture.webp
    Capture.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 157
Vista la differenza di prezzo andrei tranquillamente sulle Sennheiser.
Poi se l'idea è confrontarle, è un'altra cosa.

Invece sulla differenza di qualità semplice? Che caratteristiche si devono guardare? (il mio budget arriva fino a quello delle Audio_Technica, quindi potendo scegliere il meglio per il momento...)

L'esperienza di ascolto vista al completo sarebbe migliore con le Audio-Technica, a partire dal driver più grande, ben 53 mm, contro i quasi soliti 40 mm che troviamo in cuffie da gioco e nelle Hi-Fi di qualità discreta. La risposta in frequenza permette sicuramente di ricevere più sfumature (maggior info qui: [Guida] Scelta cuffie per gaming), per poi passare all'impedenza, alta ma non eccessiva. Entrambi possono essere usate con amplificatori di qualità elevata, ma credo che la prima cuffia renderebbe meglio. Avessi una buona sorgente il giudizio sarebbe questo appunto, per uso vario e generico, Sennheiser.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro