Consiglio Cuffie gaming

Pubblicità

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
Messaggi
425
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao ragazzi.

Io attualmente ho:
Scheda audio "Asus strix soar pro "
Ho preso questa scheda audio perche avevo bisogno del 7.1 reale.
Per sfruttare a pieno le
Cuffie "RAZER TIAMAT 7.1 V2"

In piu ho anche dolby 5.1 e le cuffie hanno il coso del volume dove si possono attacare il dolby e cosi con un tasto posso passare da cuffie al dolby.


Allora lo so che a molti non piacciono questo genere di cuffie con molteplici driver ma a me mi sono piaciuti molto.
Solo che ormai hanno due o piu anni e iniziano problemini. Quindi cerco un altro setup.
Magari delle cuffie per sfruttare la mia scheda audio che da cio che ve scritto ha 600ohm.

La domanda mia e cosa scelgo cuffie per il gaming oppure cuffie da audiofili tipo
Bayerdynamic dt770 pro?

Mi piacciono anche le asus theta 7.1 sono come le mia razer ma hanno gia la scheda audio loro e in piu si collegano via usb c e non potrei visto che ne ho solo una e la uso sulla mobo.


Che consigliò potete darmi?
A me servono cuffie per giocare ovviamente, ma vorrei cuffie come le mie razer, purtroppo non ce ne sono piu cosi con 7.1 reale.. a parte le theta. Quindi che si puo fare??
La cosa bella sulle mie razer e che nei giochi dove voflio uso 7.1 e dove non serve come tarkov che non supporta 7.1 uso stereo. Cambio sia sulla scheda audio la modalità da stereo a dolby 7.1. Quando vedo che il gioco non supporta il dolby passo a stereo.

Come fate voi che volete il 7.1 ?? Usate il virtual?? Ma io lo provato, a me basta spegnere 7.1 sulle razer, mettere stereo sulla scheda audio come modalita. E dopo ho attivato virtual souround , pero ragazzi non ha niente a che fare con il 7.1 che le razer hanno.. quindi ho poca fiducia che saro soddisfatto con le cuffie stereo e il virtual souround.. che cosa mi potete consigliare please!!


UCookieSetPug
 
La scheda audio pilota (teoricamente) cuffie fino ad un'impedenza di 600 ohm ma ti consiglio di tenerti attorno agli 80 ohm. Il 7.1 reale è complicato da gestire correttamente soprattutto con trasduttori separati e ha i suoi limiti vista la poca distanza tra un trasduttore e l'altro. Le Asus rog theta hanno 4 trasduttori per padiglione. Sono state prodotte cuffie con 5 trasduttori per padiglione dalla stessa Asus come le Centurion 7.1 ma sono ingombranti a difficili da sopportare sulla testa oltre che hanno un microfono non all'altezza del resto e costano parecchio. Secondo me non ne vale la pena e le Theta anche sono sovraprezzate hanno qualche problema di crepitii e crackling all'attivazione sonora e sono pesanti anch'esse. Secondo me siamo ancora lontani da una riproduzione reale con trasduttori separati dell'effetto surround o almeno non all'altezza di un buon effetto emulato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top