- Reazioni
- 15,542
- Punteggio
- 243
Le steelseries funzionano abbastanza bene col loro DAC ma il Dolby Atmos è un concetto più elaborato e potente del sistema audio spaziale. I segnali non vengono mixati in canali separati, ma vengono distribuiti virtualmente nello spazio 3D prima di essere inviati al diffusore con espansione e compressione della dinamica o sfasamenti del segnale. Probabilmente l'esperienza è migliore ed è sempre un'elaborazione software del suono ma lo puoi provare perchè l'opzione "Dolby Atmos per cuffie" dovrebbe apparire nella finestra delle proprietà del dispositivo audio, anche se l'applicazione Dolby non è installata, ma Windows ti chiederà prima di tutto installare Dolby Access dal Microsoft Store se non l'hai ancora fatto. Una volta scaricato, l'attivazione guidata in Windows è a portata di mano:Ehh guarda i cuscinetti non sono un problema, cambiati gia due volte. Le cuffie Hanno 4 anni se potevo comprarli di nuovo su amazon lo avrei fatto ma purtroppo non le vendono piu.
Il problema e che microfono non va e va beh ne ho comparto un esterno il secondo problema e che hanno iniziato a fare Piiiiiiii,.piiiii ed e molto fastidioso al inizio e bastato muovere il filo e rumore scompariva ma ora e pegiorato e lo fa quasi sempre..
Per questo motivo mi tocca cambiarli.
Comuqnue guarda che le tiamat nel gioco se 7.1 funizona allora vale la pena anche se suono e molto mettalico a volte ce non e ricco come steelseries.
Se invece cambio modalita da stereo passo a 7.1 su tiamat e in stereo il suono ovviamente e triplicato sia di volume che altro pero troppi bassi a volte. Insomma andavano bene le razer tiamata peccato che non li fanno ouu cosi. Ora molte cuffie sono virtuali.
Una domanda mi hanno suggerito di comprare licenza di Dolby atmos e di usarli sulle steelseries
Secondo te vale la pena? Oppure basta che uso il software gg steelseries?
Ad ogni modo io li sto testando e vedo che fare se cambiarli o no.
Ps. Che ne pensa del creative sound blaster x4. Mi ha sempre incuriosito creative come tecnologia che ofre, xfimb e altre cosette. Dici che vale la pena provarlo?? Quale e il migliore device quello delle steelseries o creative?
Fai clic con il tasto tasto destro del mouse sull'icona del suono nella barra delle applicazioni.
- accedere "Suono spaziale poi scegliere "Dolby Access / Dolby Atmos per le cuffie.
- In linea di principio, Windows dovrebbe chiedere di riavviare il pc. Quindi, non appena il PC si è riavviato, fai clic con il tasto destro del mouse sull'icona del suono. Poi scegli di nuovo "Dolby Access / Dolby Atmos per le cuffie per completare l'attivazione.
- È possibile scegliere "Prova gratuita di 30 giorni o direttamente "Acquista.
Se ti gusta puoi decidere di acquistare la licenza Dolby Access su Windows, è per la vita e può essere installata e utilizzata su 10 dispositivi o almeno quelle erano le condizioni fino a qualche tempo fa.
Ultima modifica: