Consiglio Cuffie Gaming

Gallux

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono in cerca di un headset per giocare sulla mia 360 e magari anche da usare con il computer o con la televisione per ascoltare la musica o per vedere un film.
Il mio budget si aggira sui 150 €.
Vorrei qualche consiglio da qualche esperto che se ne intende un pò più di me.. :lol:
Sarei portato su di una cuffia 5.1 reale però ho letto che qualcuno consiglia il 7.1 simulato, vorrei sentire qualche parere da possessori di una cuffia del genere. Il fatto che sia wireless è opzionale. Preferisco qualche filo a dei fastidiosi ronzii.
Concludo dicendo che sono molto indeciso, soprattutto sul fatto 5.1 reale VS: 7.1 simulato. A voi la parola!
 

Ju Misteur

Utente Attivo
160
16
CPU
Intel core duo quad
Scheda Madre
Asrock G41M-GS
HDD
500 GB
RAM
2x2 GB Kingston
GPU
Ati radeon hd 5670
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Io ho lo stesso dubbio che hai tu, per ora, a detta di altri utenti/amici, sembra che il 5.1 reale sia migliore, ma non saprei dirti di quanto :cav:
 

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti!! Sono nuovo e volevo acquistare un paio di cuffie (budget 80-100 euro).
Mi consigliate qualcosa di veramente ottimo che si senta molto bene e che durino anche parecchio.
Io le utilizzerei principalmente per ascoltare musica dal pc, smartphone nokia e home theater, vedere film tramite collegamento con l'home theater e per giocare tramite xbox360 e ps3. Mi hanno detto di evitare le cuffie 5.1 e 7.1 perchè ricreano male il suono.

Se avete bisogno di maggiori info fatemi sapere. Sono abbastanza ignorante in materia

Grazie mille!!
 

parakul

Nuovo Utente
43
2
CPU
i5 3450
Scheda Madre
arock z77 pro 3
HDD
1tb 7200
RAM
8gb 1660 ddr3
GPU
gigabyte hd 7870
Audio
asus xonar dx
Monitor
asus ml239h
PSU
xfx 550w
Case
antec one
OS
win7
ciao, io possiedo delle cm storm sirius, e sono le uniche cuffie 5.1 che ho provato, le uso collegate ad una xonar dx, ti posso solo dire che rispetto ad un' audio emulato la differenza si sente ma non tanto come potresti pensare, in compenso le mie cuffie sono abbastanza scarse per l'ascolto musicale.
ti consiglio le cuffie 5.1 reali solo se le vuoi usare la maggior parte del tempo con giochi e film, e occasionalmente per la musica, naturalmente le dovrai accoppiare ad una scheda audio decente.
se sei orientato su un utilizzo anche con console ti consiglio delle tritton ax pro che costano sui 165 euro però ti danno un sacco di accessori e la scheda audio esterna la puoi anche connettere all'xbox.
per consigli sulla qualità attendi il parere di qualche esperto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili