DOMANDA consiglio cuffie gaming

Pubblicità

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
salve a tutti. So che c'è già una guida ma siccome ho delle richieste specifiche ho aperto una discussione.
Sto cercando un headset da gaming (ovviamente con microfono) wireless ma anche con possibilita di utilizzare il cavo per sentirci la musica tipo dall'i pod. Ovviamente lo scopo primario è il gaming. Il budget è 100-150 euro e penso sia doveroso considerare il fatto che non ho una scheda audio , uso quella integrata sulla mobo.
consigliate :inchino: grazie mille a tutti

Be' wireless con l'ipod la vedo veramente dura, non ti consiglio affatto cuffie wireless, va a finire che ti si scaricano mentre giochi e rimani senza audio e senza microfono e ti tocca usare le casse del monitor (lo so per esperienza personale). Con 150€ io farei scheda audio + cuffie e quindi Asus Xonar DX/XD + Roccat Kave, sono wired ma il cavo non dà fastidio, inoltre le puoi usare con l'ipod ma non è che puoi portartele in giro, devono essere alimentate via usb (ma questo vale per qualsiasi cuffia da gioco)

mi sembra una buona soluzione la tua :sisi:
mi potresti pero approfondire il fatto della xonar DX/XD ( cosa sono le ultime due sigle?)
inoltre passando alle cuffie le kave le reputi buone o hai conosci qualcos'altro?
grazie mille

Asus Xonar DX/XD è la scheda audio, asus la marca (ovviamente), xonar la serie e DX/XD il modello (a volte la trovi come solo DX). Io ho appunto questa scheda audio e queste cuffie, prima usavo delle cuffie dolby digital 7.1 simulato (erano per xbox, ed erano il top di gamma wireless) e ho notato un miglioramento sorprendente, dovuto in gran parte alla scheda audio ma anche le cuffie sono molto meglio quindi te le consiglio. Se poi vuoi fare dei calcoli con altre cuffie ricordati che se sono USB non devi prendere la scheda audio in quanto ce l'hanno integrata (la qualità non è minimamente paragonabile a una scheda come da DX)

le ho cercate ma mi ha un po sorpreso quella specie di tavoletta per controllare l'audio se ha connettore usb la scheda audio è fregata......dimmi se ho capito: le cuffie hanno il 3,5 mm che si aggancia alla tavoletta che a sua volta si aggancia cn usb e fa da scheda audio ( tipo) però la tavoletta si puo eliminare connettendo il 3.5 diretto alla scheda audio
è così?
grazie

nono, niente USB è tutto analogico (4 jack da 3,5 e un USB ma solo per l'alimentazione) te lo dico da felice possessore quindi fidati.

Perchè sono 5.1 reale, in ogni cuffia ci sono 3 speaker quindi un jack per i due canali frontali, uno per il canale centrale e il subwoofer, uno per i canali posteriori e uno per il microfono, se devi usarle con l'ipod devi attaccare il jack verde (canali frontali).

minkia queat non la sapevo
quindi sulla tavoletta ci sono 4 jack e a sua volta ha un jack x la audio e un usb x l'energia
giusto?

No, sullo scatolino non ci sono i jack, praticamente è fatto così CUFFIE-->CAVO-->SCATOLINO-->CAVO-->4 JACK (da attaccare alla scheda audio). Lo scatolino ha il controllo del volume, il tasto per silenziare il volume, quello per silenziare il microfono e poi si apre e dentro c'è un equalizzatore con i 4 livelli (uno per canale) da regolare e uno switch per passare dal profilo da gioco a quello per musica e film.

Ma comunque deve essere alimentato via USB quindi non puoi portartele in giro, ma qualsiasi cuffia da gaming è così.

ok ora ho capito grazie mille per la pazienza penso la prenderò :sisi:
non so pero se tenere la scheda audio integrata........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro