Consiglio cuffie gaming top di gamma

Pubblicità

21hopper21

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
40
Salve a tutti. Devo acquistare delle nuove cuffie che userei al 95% per gaming e per il resto qualche film e YouTube. Il budget non è un problema (a meno che non costino 500€). Le caratteristiche che cerco sono ovviamente la qualità di riproduzione, comodità, che siano leggere e che non stringano troppo e che abbiano dei padiglioni che ricoprano bene l'orecchio in modo da essere ben isolato.
Lo so pretendo molto, ma se c'è qualcuno che sa indicarmi qualche prodotto ne sarei molto molto grato. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Devo acquistare delle nuove cuffie che userei al 95% per gaming e per il resto qualche film e YouTube. Il budget non è un problema (a meno che non costino 500€). Le caratteristiche che cerco sono ovviamente la qualità di riproduzione, comodità, che siano leggere e che non stringano troppo e che abbiano dei padiglioni che ricoprano bene l'orecchio in modo da essere ben isolato.
Lo so pretendo molto, ma se c'è qualcuno che sa indicarmi qualche prodotto ne sarei molto molto grato. Grazie.

Ciao. Disponi già di una scheda audio dedicata? Se vuoi qualcosa di qualità più alta, bisogna prendere cuffie e microfono separati

Ciao. Disponi già di una scheda audio dedicata? Se vuoi qualcosa di qualità più alta, bisogna prendere cuffie e microfono separati
Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione. Non ho una scheda audio separata, per ora uso quella integrata nella scheda madre, una Asus maximus hero 7. Non escludo un futuro acquisto però. Ti dirò che farei anche a meno del microfono, in quanto non lo uso praticamente mai.

direi quindi di prendere una cuffia chiusa comoda, che possa beneficiare di un upgrade futuro di scheda audio...
gusti musicali e preferenze audio?
tieni conto che se vuoi isolarti ci vuole una cuffia chiusa, che di norma stringe di più di una aperta ;)

Ciao!

In questo campo IMHO è d'obbligo specificare un budget, dato che si puo' spendere 30€ come 3000€.

Detto questo vediamo quanto puoi spendere e poi si vede :D

direi quindi di prendere una cuffia chiusa comoda, che possa beneficiare di un upgrade futuro di scheda audio...
gusti musicali e preferenze audio?
tieni conto che se vuoi isolarti ci vuole una cuffia chiusa, che di norma stringe di più di una aperta ;)
Grazie per l'attenzione. Gusti musicali un po di tutto, anche se prediligo musica strumentale. Per quanto riguarda che le userei principalmente al 95% per gaming cosa bisogna tener conto per una buona scelta? Considera che non faccio sessioni lunghe, al massimo un'ora, quindi anche se stringono un po potrei resistere, basta che non siano una morsa. Hai qualche modello da indicarmi in modo tale da farmi qualche idea? Grazie ancora.

Ciao!

In questo campo IMHO è d'obbligo specificare un budget, dato che si puo' spendere 30€ come 3000€.

Detto questo vediamo quanto puoi spendere e poi si vede :D
Posso arrivare a 300€, se poi si può spendere meno ed avere comunque un buon prodotto ben venga.

intanto ti consiglio una lettura della guida fissata in alto, cuffie chiuse vs aperte, per farti un`idea. ;)
Qualche modello più che buono per quello che cerchi: takstar hi2050, sennheiser 558 o 598, superlux hd681 evo ====> (aperte)
takstar pro80, superlux hd662, beyed dt770 pro.
Son tutte cuffie buone che logicamente splendono se pilotate a modo =)

intanto ti consiglio una lettura della guida fissata in alto, cuffie chiuse vs aperte, per farti un`idea. ;)
Qualche modello più che buono per quello che cerchi: takstar hi2050, sennheiser 558 o 598, superlux hd681 evo ====> (aperte)
takstar pro80, superlux hd662, beyed dt770 pro.
Son tutte cuffie buone che logicamente splendono se pilotate a modo =)
Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua disponibilità e per la tua competenza. I modelli che hai citato manco sapevo esistessero : ).. Questa sera mi leggo con calma la guida che mi hai citato, così faccio un po di chiarezza. Intanto grazie ancora.

Ciao, parere personale: ho un paio di Astro A40 da inizio 2011 e penso sia uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. Le ho usate con: xbox 360, ps3, ps4, PC e sintoampli; mai un problema sia con mixamp che collegate direttamente alla sorgente. Le trovo molto comode anche dopo un paio d'ore, il padiglione copre tutto l'orecchio ma non isola completamente dai rumori esterni in modo tale che quando devi usare il mic senti la tua voce (con le cuffie completamente chiuse se non sento bene la mia vocequando parlo non riesco a regolarne il tono e mi viene sempre da "urlare"). Prova a dare un'occhiata comunque...

Allora, dopo aver letto la guida, ed aver approfondito su internet ed aver passato al vaglio numerose recensioni sono arrivato a farmi questa idea. Di sicuro la maggior parte delle cuffie spacciate come cuffie da gaming sono una ciofeca, soprattutto quelle 5.1 e 7.1....da come ho capito l'ideale per le mie esigenze sarebbe una mezza aperta, in quanto un mix tra isolamento e comunque un buona spazialità della scena....come nell'ambito car audio per fare uno step significativo bisogna sborsare cifre astronomiche. Detto questo tra quelle indicate in precedenza avrei adocchiato le superlux hd681. Dalle recensioni ne escono veramente molto molto bene, ed hanno un prezzo stracciato. Allora mi chiedo, vale effettivamente la pena passare a cifre nettamente superiori? Eventualmente ci sarebbero modelli semi-aperti? Scusate se rompo ma non vorrei fare acquisti sbagliati. Grazie

Ultima modifica:
Allora, dopo aver letto la guida, ed aver approfondito su internet ed aver passato al vaglio numerose recensioni sono arrivato a farmi questa idea. Di sicuro la maggior parte delle cuffie spacciate come cuffie da gaming sono una ciofeca, soprattutto quelle 5.1 e 7.1....da come ho capito l'ideale per le mie esigenze sarebbe una mezza aperta, in quanto un mix tra isolamento e comunque un buona spazialità della scena....come nell'ambito car audio per fare uno step significativo bisogna sborsare cifre astronomiche. Detto questo tra quelle indicate in precedenza avrei adocchiato le superlux hd681. Dalle recensioni ne escono veramente molto molto bene, ed hanno un prezzo stracciato. Allora mi chiedo, vale effettivamente la pena passare a cifre nettamente superiori? Eventualmente ci sarebbero modelli semi-aperti? Scusate se rompo ma non vorrei fare acquisti sbagliati. Grazie

Ottima scelta le Superlux HD681 EVO. Io, fossi col tuo portafoglio, farei così:
1) Cuffie Superlux
2) Scheda audio con sezione per amplificazione cuffie, o ancora meglio scheda audio + amplificatore dedicato.
Se poi volessi aggiungerci un microfono, basta ed avanza lo speedlink mic per giocare, un buon microfonino da bavero da 7€.
Chiaro, prima prendi la scheda audio, prima senti la differenza dall'integrata!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Secondo me con quel budget non è worth prendere la 681 evo...

Ok, suonano bene, ma hon sentito di molta gente che si lamentava dei materiali.

E non posso mettere in dubbio che con 300€ almeno un paio di cuffie da 150€ con materiali migliori li trovi.

le HD 681, malgrado il prezzo, competono con cuffie anche al di sopra della sua fascia. Mediamente fino a € 100 è difficile trovare qualcosa che offra un grande miglioramento.
da qui in avanti ovviamente non reggono il confronto con quasi nulla, sia per qualità di suono che di materiali.
se vuoi spendere poco perché in fondo le useresti per gaming e poco altro, ti consilgio di prendere le superlux, nella versione che ritieni più opportuna. e ci abbini una scheda audio, tipo sound blaster z.
con questa configurazione, puoi stare senza pensieri...

le HD 681, malgrado il prezzo, competono con cuffie anche al di sopra della sua fascia. Mediamente fino a € 100 è difficile trovare qualcosa che offra un grande miglioramento.
da qui in avanti ovviamente non reggono il confronto con quasi nulla, sia per qualità di suono che di materiali.
se vuoi spendere poco perché in fondo le useresti per gaming e poco altro, ti consilgio di prendere le superlux, nella versione che ritieni più opportuna. e ci abbini una scheda audio, tipo sound blaster z.
con questa configurazione, puoi stare senza pensieri...

Infatti ho riflettuto, e alla fine farò come dici tu. Ridistribuisco il budget cosi riesco a prendere anche una scheda dedicata. Penso che alla fine sia meglio una cuffia buona affiancata ad una scheda audio decente, che una cuffia top con una scheda audio integrata. Comunque sia potrei sempre cambiarle più avanti...intanto il portafogli ringrazia :asd:.
Grazie a tutti per l'interesse e per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro