Consiglio Cuffie Gaming Per FPS Fascia Alta

Pubblicità
Certo, ma forse quello che dici tu è il settaggio personalizzato del surround (un altra Ca***ta) ma la virtualizzazione in se è gratuita, io lo uso attualmente
io l'ho installato il programma funziona si, però non puoi settarti la disposizione delle casse! io riesco a settare quanto forte è il suono dietro e davanti questo è molto importante per me!

scusami, ma che stai dicendo? :asd: Non sono brutte cuffie, e va bene, ma come rapporto qualitá prezzo come tutte le cuffie da gaming sono indecenti, avendo appunto come base la 518 che costa la metá.

non c'é alcun dubbio, ma le vuoi forse paragonare alle ath ad900x? O alle 598? Ma dai. Costano uguale ma la qualitá é ben diversa, le ho avute le 518 (paragonabili alle game zero e one), e ti garantisco che la differenza con le 598 é notevole.

LOL. DAI. il surround si puó emulare su qualsiasi cuffia, ed é per quello che consiglio sempre cuffie hifi e non da gaming. Per adesso nessuno si é ancora lamentato anzi.

che é quello che ho scritto io sopra... :rolleyes:
scusami, ma che stai dicendo? :asd: Non sono brutte cuffie, e va bene, ma come rapporto qualitá prezzo come tutte le cuffie da gaming sono indecenti, avendo appunto come base la 518 che costa la metá.

non c'é alcun dubbio, ma le vuoi forse paragonare alle ath ad900x? O alle 598? Ma dai. Costano uguale ma la qualitá é ben diversa, le ho avute le 518 (paragonabili alle game zero e one), e ti garantisco che la differenza con le 598 é notevole.

LOL. DAI. il surround si puó emulare su qualsiasi cuffia, ed é per quello che consiglio sempre cuffie hifi e non da gaming. Per adesso nessuno si é ancora lamentato anzi.

che é quello che ho scritto io sopra... :rolleyes:

Dipende da quanto vuole spendere. Anche io condivido il fatto che una cuffia audiophile sia meglio della gaming pero' ci sono altri fattori da considerare.

Facciamo caso voglia una 598. Costa adesso 160 euro su un negozio Amazon.it ma il prezzo oscilla continuamente tra 160 e 200. Su gli Amazon stranieri tende sui 200 salvo offerte speciali.

Non ha scheda audio se non quella integrata. Le 598 sono da 50 ohm e tecnicamente non serve amplificatore, ma lo richiedono per essere pilotate dignitosamente. Quindi aggiungi altri 80 euro per una scheda audio decente. Le 598 non hanno microfono. Prende un clip on come lo Zalman da 7 euro che ha qualita' penosa e registra i fruscii. E ci perde notevolmente in confronto al microfono delle Senn gaming. Stessa cosa se spende 80 euro per un Antlion che e' il miglior modmic in circolazione. Ci sono miriadi di dimostrazioni registrate della qualita' del parlato delle Zero, One e Pc373D. Cambia idea e decide di prendere un microfono da scrivania serio e vanno via altri 40 euro minimo.

160 +
80+
40 =

280 euro

Sperando che le 598 rimangano a 160 ancora per un po'. Senno' i 280 totali passato tranquillamente sopra i 320-330 euro.

Il surround si puo' emulare con Razer, ma il problema di Razer e' il delay che lo rende un programma penoso da usare. Ok se uno si accontenta della serie meglio di niente.

Personalmente preferisco giocare stereo

Dipende da quanto vuole spendere. Anche io condivido il fatto che una cuffia audiophile sia meglio della gaming pero' ci sono altri fattori da considerare.

Facciamo caso voglia una 598. Costa adesso 160 euro su un negozio Amazon.it ma il prezzo oscilla continuamente tra 160 e 200. Su gli Amazon stranieri tende sui 200 salvo offerte speciali.
beh mica detto che deve prendere per forza quella di cuffia :asd: c'é anche la beyer, la grado, le shure, le audio technica...
Non ha scheda audio se non quella integrata. Le 598 sono da 50 ohm e tecnicamente non serve amplificatore, ma lo richiedono per essere pilotate dignitosamente. Quindi aggiungi altri 80 euro per una scheda audio decente. Le 598 non hanno microfono. Prende un clip on come lo Zalman da 7 euro che ha qualita' penosa e registra i fruscii. E ci perde notevolmente in confronto al microfono delle Senn gaming. Stessa cosa se spende 80 euro per un Antlion che e' il miglior modmic in circolazione. Ci sono miriadi di dimostrazioni registrate della qualita' del parlato delle Zero, One e Pc373D. Cambia idea e decide di prendere un microfono da scrivania serio e vanno via altri 40 euro minimo.

160 +
80+
40 =

280 euro

Sperando che le 598 rimangano a 160 ancora per un po'. Senno' i 280 totali passato tranquillamente sopra i 320-330 euro.
scusami ma cosa cambia se gli fai comprare una cuffia come la pc373d senza una scheda audio e una 598 che ad ogni modo la collegherebbe senza scheda audio? Prendere per prendere prendo la 598, non la 373d, non é che con un'opzione ci esce fuori anche il dac+amp che potrebbe renderla preferibile mentre con l'altra no. E poi che il mic zalman faccia schifo lo dici tu, la qualitá é molto simile al mic della pc360, per l'uso che deve farne, finalizzato alla comunicazione, é piú che sufficiente :sisi: Il cardioide é giá piú orientato verso utilizzi di registrazione in studio/utilizzi professionali.
Rimango della mia opinione, al massimo puó prendersi la audio technica ATH-AD900x che non é difficile da pilotare e ha un soundstage tra i piú vasti mai visti in cuffia, e poi aggiungerci una scheda audio piú avanti, inutile prendere un qualcosa che non lo soddisferebbe giá in partenza, sapendo che c'é di molto meglio sul mercato. Poi per l'elettronica si ci puó pensare piú avanti. Per il mic lo zalman imho va benissimo.
Il surround si puo' emulare con Razer, ma il problema di Razer e' il delay che lo rende un programma penoso da usare. Ok se uno si accontenta della serie meglio di niente.

Personalmente preferisco giocare stereo
anche io preferisco giocare in stereo, ma ad ogni modo il software razer funziona esattamente come tutti gli altri software di emulazione surround... come ti credi che lo emulino il surround le sennheiser? O le astro? O le logitech? La cuffia é sempre composta da due driver di qualitá piú o meno buona, a far la differenza é il fatto che una cuffia hifi ha una qualitá superiore, una cuffia da gaming baratta la qualitá per il software (peraltro liberamente scaricabile da internet e che funziona anche con le cuffie hifi) e le lucine colorate.

Zalman lo usavo ai tempi e davvero faceva pena. Tantosta' che lo rimpiazzai col Sony ECM-CS10 che e' tutt'altra qualita'.

Poi ovvio se a uno basta che l'altro riesca a sentirti in multi, lo Zalman va benissimo

Consiglio ancora piu' migliore prenditi una ottima cuffia STEREO APERTA SENZA MIC (qualsiasi marca sia)

Perché secondo te è meglio una cuffia aperta da una chiusa?

Mi potete spiegare che cos'è lo soundstage?

Ieri ho provato il software della razer per il 7.1, non mi ha convinto, suoni distorti e rumori messi a caso per via del delay come già qualcuno diceva sopra. (Testate su Raimbow Six Siege).
Meglio le stereo classiche indubbiamente come ho sempre fatto, unico svantaggio e che spesso non capisco se un suono proviene da sotto o da sopra.

Le cuffie 958 ha due versioni apparentemente diverse, la 598CS e la 598 SE ma quali sono le differenze? Nella mia ignoranza al riguardo ho solo capito che la SE è aperta mentre la CS è chiusa.

Altra cosa al momento sto utilizzando delle cuffie Philips SHB7150FB/00, qualitivamente qualcuno saprebbe dirmi se faccio un buon salto di qualità passando da questa alla 598?

Ultima modifica:
Perché secondo te è meglio una cuffia aperta da una chiusa?
beh questo non é vero, dipende molto da cuffia a cuffia... In generale una cuffia chiusa offre un isolamento maggiore di una aperta, ma le differenze si fermano qui se é progettata bene.
Mi potete spiegare che cos'è lo soundstage?
é il senso di spazio che una cuffia ti da. Piú soundstage significa, volgarmente parlando, sentire la musica tutto intorno a te, con possibilitá di individuare perfettamente la posizione di ogni singolo strumento nel caso di un'orchestra. Meno soundstage invece da una sensazione piú di musica tra le orecchie.
Ieri ho provato il software della razer per il 7.1, non mi ha convinto, suoni distorti e rumori messi a caso per via del delay come già qualcuno diceva sopra. (Testate su Raimbow Six Siege).
Meglio le stereo classiche indubbiamente come ho sempre fatto, unico svantaggio e che spesso non capisco se un suono proviene da sotto o da sopra.
anche io preferisco lo stereo infatti :sisi: peró alcuni preferiscono il surround, e li si accontenta con il software razer.
Le cuffie 958 ha due versioni apparentemente diverse, la 958 CS e la 958 SE ma quali sono le differenze? Nella mia ignoranza al riguardo ho solo capito che la SE è aperta mentre la CS è chiusa.

Altra cosa al momento sto utilizzando delle cuffie Philips SHB7150FB/00, qualitivamente qualcuno saprebbe dirmi se faccio un buon salto di qualità passando da questa alla 958?
La SE é uguale alla 598 standard (quella color crema per capirci), solo che é nera. La cs differisce invece per il fatto che é chiusa ed é piú facilmente pilotabile (50 ohm vs 23), piú adatta quindi per un uso portatile.
Sicuramente la differenza dalle philips si sente, se le affianchi a una buona scheda audio la differenza diventa ancora piú palpabile.

Sicuramente la differenza dalle philips si sente, se le affianchi a una buona scheda audio la differenza diventa ancora piú palpabile.

A questo punto, visto anche la mia fissazione per la musica, prendo in considerazione l'idea di prendere anche la scheda audio e buona notte, il microfono lo prendo dai cinesi sotto casa che tanto chissene di come mi sentono gli altri mica sono youtuber.

Ce la posso fare stando sotto i 200 euro? Sempre con le 598 cs o qualcosa di meglio? Che scheda audio posso prendere?
Di solito ascolto musica elettronica/pop, lo dico perchè ho visto che consigliano un tipo di cuffie a seconda anche del genere di musica.

A questo punto, visto anche la mia fissazione per la musica, prendo in considerazione l'idea di prendere anche la scheda audio e buona notte, il microfono lo prendo dai cinesi sotto casa che tanto chissene di come mi sentono gli altri mica sono youtuber.

Ce la posso fare stando sotto i 200 euro? Sempre con le 598 cs o qualcosa di meglio? Che scheda audio posso prendere?
Di solito ascolto musica elettronica/pop, lo dico perchè ho visto che consigliano un tipo di cuffie a seconda anche del genere di musica.
puoi dare un'occhiata alla sennheiser HD598SE oppure alla beyerdynamic DT770 pro 80 ohm, da abbinare con il douk audio dsd1796 qui: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro