DOMANDA Consiglio cuffie film e musica

Nevril

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,

ho messo da parte un po' di soldini e meditavo l'acquisto di un buon paio di cuffie da utilizzare su PC principalmente per film e musica.
Il mio attuale setup è interamente basato su una mobo Asus ROG Maximus VII Impact (mITX) che mi fornisce surround 5.1 (già sistemato) e virtual surround amplificato sulle cuffie (3 livelli predefiniti in base agli ohm <65 | 65-150 | >150 ) con una miriade di effetti che tengo molto volentieri deselezionati.

Siccome sono parecchio in movimento, il mio 5.1 è stato smontato in attesa di una sistemazione un po' più stabile e per ora mi limito ad ascoltare con le mie vecchissime e mezze rotte (cavo) Creative Aurvana In-Ear (la primissima versione). Il surround che ne esce non è malvagio ma è estremamente ravvicinato e i bassi sono pressoché inesistenti a meno di renderli completamente irreali usando il Bass Boost dell'ASUS.


Detto questo veniamo alla descrizione di ciò che cerco.

Must have
Cuffie ad alta fedeltà per film (virtual surround) e musica (rock, metal, classica, jazz, blues), il gioco viene assolutamente in secondo piano.
- Cavo abbastanza lungo (almeno 2mt) che si possa sostituire all'occorrenza
- Ottimo isolamento, soprattutto dall'esterno (sono ospite in un ufficio con un continuo via vai di gente ... e cane)
- Buona spazialità, soprattutto su fonti multi canale. Non pretendo, ovviamente, un risultato uguale a quello del mio 5.x, però credo si possa migliorare facilmente l'attuale prestazione delle mie Aurvana.
- Buoni bassi, non esagerati o irreali, semplicemente esistenti. Non pretendo, ovviamente, un risultato uguale a quello del mio x.1, etc...
- Rivestimento NON in pelle vera.

Optional
- Longevità. Nei miei sogni sento che in un futuro non troppo lontano mi farò un'intera stanza dedicata all'Home Theater, vorrei poterle utilizzare anche attaccate ad un sintoamplificatore serio.
- Ho la capoccia grossa, con capelli voluminosi (vedi Caparezza). La comodità aiuta.
- I film in 3D tendo a vederli su cellulare con l'headset per la realtà virtuale, quindi sarebbe utile se avessero un'impedenza non esageratamente elevata.
- Su design preferisco non siano di color metallo/shiny-silver/hi-tech/phigo-whatever. Qualcosa di classico e discreto, possibilmente con forma ovale, non tonda.
- Oggettistica. Se fossero abbinate ad una base d'appoggio farebbe piacere ma non è affatto un'esigenza.

Budget
200€ +/- 25% - Ma se siete convinti che sforando un altro po' potrei avere l'impossibile, considero fino ai 350€ (evitiamo però!)

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Nevril

Nuovo Utente
10
0
Nessuno?

Guardando fra le recensioni ho visto la Shure SRH940. L'isolamento pare sia ottimo.
Sulla spazialità? Rispetto ad altre cuffie chiuse?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!