Consiglio cuffie esclusivamente gaming

guru80

Nuovo Utente
6
1
Salve, vorrei un consiglio per delle cuffie da gaming,possibilmente con mic integrato.
Uso esclusivamente per gaming (fps)
Scheda Madre Msi Mag Z690
Budget 150-170
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Grazie per il consiglio, sinceramente però non mi soddisfano molto per via del bluetooth
hanno un loro ripetitore per la connessione al pc, il BT serve per avere un dual audio, nel caso di musica o chiamate da smartphone o altro
con filo c'è l'EPOS GSP 602, il marchio da gaming di Sennheiser (cuffie per la musica e di ottima qualità audio in generale), spendendo qualcosina in più ci sono le arctics pro con DAC audio, migliore del chip audio presente nelle mobo e ti permette di regolare i volumi in maniera separata (c'è anche la versione senza DAC)
 

guru80

Nuovo Utente
6
1
hanno un loro ripetitore per la connessione al pc, il BT serve per avere un dual audio, nel caso di musica o chiamate da smartphone o altro
con filo c'è l'EPOS GSP 602, il marchio da gaming di Sennheiser (cuffie per la musica e di ottima qualità audio in generale), spendendo qualcosina in più ci sono le arctics pro con DAC audio, migliore del chip audio presente nelle mobo e ti permette di regolare i volumi in maniera separata (c'è anche la versione senza DAC)
Grazie per i consigli, mi togli una curiosità? leggevo su internet di cuffie con sound reale o virtuale. Non so cosa cambi perchè in ambito audio sono ignorante. Stessa cosa cosa per audio stereo o surround 5.1 e 7.1 (esempio.. in Tarkov sconsigliano il 7.1 perchè a quanto pare il gioco ce l'ha già e crea conflitto audio). Su cosa devo orientarmi di preciso,precisandoche le userò solo per giocare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
surround-sound.jpg


in parole povere sono le cuffie che "imitano" il suono da diverse direzioni, rispetto al suono stereo che dovrebbe produrre una cuffia, in gaming hai il vantaggio di capire da dove arrivano i nemici rispetto a sentire solamente un suono da destra o sinistra
per te conta poco, tutti i software della scheda audio (o cuffie se USB) permettono di disattivarlo e anche i giochi

ch-MNmS37CRihsLZdbHoIo0YFjZeSmo32aOz0W0vuao.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: guru80

guru80

Nuovo Utente
6
1
surround-sound.jpg


in parole povere sono le cuffie che "imitano" il suono da diverse direzioni, rispetto al suono stereo che dovrebbe produrre una cuffia, in gaming hai il vantaggio di capire da dove arrivano i nemici rispetto a sentire solamente un suono da destra o sinistra
per te conta poco, tutti i software della scheda audio (o cuffie se USB) permettono di disattivarlo e anche i giochi

ch-MNmS37CRihsLZdbHoIo0YFjZeSmo32aOz0W0vuao.jpg
Ti ringrazio, penso che prenderò le EPOS GSP 602, delle audio technica ATH-G1 cosa ne pensi?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
strano, il microfono mi sembra che si senta meglio della maggior parte delle cuffie da gioco,
va in distorsione solo se lo fai apposta, come ha fato lui mettendoselo a 2 cm dalla bocca e urlandoci dentro.
 
  • Mi piace
Reazioni: guru80

guru80

Nuovo Utente
6
1
strano, il microfono mi sembra che si senta meglio della maggior parte delle cuffie da gioco,
va in distorsione solo se lo fai apposta, come ha fato lui mettendoselo a 2 cm dalla bocca e urlandoci dentro.
Chiedevi info proprio perchè ho visto lo stesso video. Tra le epos e queste quali sono meglio quindi?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non so, dovrei ascoltare questa revisione in salsa gamer delle Sennheiser
e magari anche provarla in testa per vedere se il design non finisce con l'essere più una scomodità che altro,
(tanto la cuffia può essere bella quanto vuoi, ma se non calza bene in testa sono madonne che volano.)
Di base le G1 hanno i bassi in evidenza per seguire il trend gamer, ma in realtà non così tanto,
è tanto per il recensore perchè è abituato ad usare materiale da studio, senza eccessive colorazioni
e io francamente sono in linea con il suo metodo di pensiero.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
strano, il microfono mi sembra che si senta meglio della maggior parte delle cuffie da gioco,
va in distorsione solo se lo fai apposta, come ha fato lui mettendoselo a 2 cm dalla bocca e urlandoci dentro.
lo dice verso la fine come "advice - consiglio" al produttore, provandolo con una scheda audio esterna il microfono rende molto meglio
ho consigliato l'epos per il prodotto già completo
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quindi é semplicemente un buon microfono che può migliorare se la scheda che lo pilota é buona.
Non si può dire lo stesso di molti altri ammennicoli attaccati agli headset.

Io non saprei dire quale delle due cuffie è meglio,
ma almeno non sono i soliti due marchi che sanno fare solo plasticoni con i led e li spacciano per grandi cuffie.

Entrambi hanno il know how per creare in casa microfoni e cuffie di un livello dieci spanne sopra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili