DOMANDA Consiglio cuffie e scheda audio da gioco.

Pubblicità

Gekox93kox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, dato che le mie Trust 5.1 sono morte tempo fa, avevo intenzione di comprare delle nuove cuffie, e gironzolando qua e la, ho letto che per un audio posizionale eccellente, l'accoppiata cuffie stereo virtualizzate da una degna scheda audio, e da preferire rispetto le 5.1 o 7.1 reali.

Come cuffie avevo pensato a delle sennheiser pc 360, a delle astro a 40, o anche alle meno costose siberia v2.
Mentre come scheda audio, mi sembra buona la Xonar Phoebus.

Premetto che me ne intendo poco di sistemi audio ecc, per questo sto chiedendo consiglio, anche secondo voi l'accoppiata stereo + scheda audio e' migliore per quanto riguarda l'audio posizionale?

Posso spendere fino a 350 euro circa, quindi il budget non e' un problema, fatevi sotto e ditemi quali secondo voi sono le migliori schede audio e cuffie per un giocatore i cui generi preferiti sono fps arena e dota.

Grazie in anticipo ;)

Ciao
La xonar Phoebus la prenderei per cuffie 5.1 o 7.1 reali, nel tuo caso andrei piu di xonar essence.
Le sennheiser per quella fascia di prezzo non mi piacciono tanto a parte il mic (imho), preferisco le astro a40 (ottime nel caso usi anche una console).
Io ho le siberia v2 e ti posso assicurare che come cuffie stereo hanno un suono eccellente. (ti basta pensare che hanno un driver da 50mm a differenza del driver da 38mm della pc350)
Il tuo utilizzo di cuffie-scheda audio quale sarebbe? per lo piu gaming o altro?

Il mio utilizzo cuffie scheda audio e' in ambito di competitive gaming e gioco solamente su pc; il suono in se per se e' secondario all'audio posizionale.

(grazie mille per la risposta)

se parli di audio posizionale secondo me è milgiore il reale e quindi puoi andare phoebus e tritton ax pro 5.1.
Se però preferisci il 5.1,7.1 digitale puoi andare benissimo di astro a40, turtle beach dpx21 o le siberiav2 (attento che qui esistono tantissimi modelli)

ok :) grazie mille per i consigli :)
Io ho sempre usato delle 5.1 reali o delle comuni stereo da 2 soldi, senza mai affiancare nessuna scheda dedicata, quindi diciamo che nn preferisco ne l'uno ne l'altro, se mi dici che per il puro audio posizionale son meglio le reali bhe, direi che le mie prossime cuffie saranno col reale, grazie mille

Scusami ancora, mi e' sorto un altro piccolo dubbio, come mai consigli la xonar essence rispetto la phoebus?
L'audio posizionale virtualizzato da quest'ultima nn e' superiore rispetto quello dell' essence?

Io mi sono appena fatto un giro di tantissimi forum diversi. Forum in cui si parla solo di "suono". Tutti gli utenti che mi hanno risposto sono stati daccordo nel dirmi una cosa. STEREO+SCHEDA AUDIO 4 Ever! Gaming Headset 5.1 or 7.1 are SCAM! Non mi va di andare contro sta gente. Se dicono così allora mi fido. il forum si chiama "testa" in inglese seguito da "fi". org :D

ahahah, ok :)
Si infatti sono le stesse voci giunte a me su per giu, pero cmq ero ancora indeciso sulla scheda audio, dato che anche in giro per quel forum si parla bene della essence, ma vedo consigliatissima anche la phoebus

- - - Updated - - -

nessuno le ha provate entrambe?

Le cuffie gia' le ho ordinate, ho preso le sennheiser, ma resta sempre il dubbio sulla scheda audio, dato che sicuramente la essence ti permettera di raggiungere una qualita' sonora piu' elevata, ma per la qualita' dell'audio posizionale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro