Consiglio cuffie closed

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Salve mi servirebbero delle cuffie closed per palestra siccome utilizzo gli auricolari del cellulare.

Io per ora ho occhiato le sennheiser momentum visto che si pilotano facilmente, ma c'è anche la possibilità di cuffia + fiio. Vuoi cosa mi consigliate con un budget di 260euro? Grazie in anticipo.
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
io ho le Momentum e per un utilizzo in palestra te le sconsiglio (perchè non scegliere delle buone in-ear anzichè i "cuffioni"??) poichè i padiglioni in pelle fanno sudare anche durante un utilizzo casalingo, immaginiamoci durante una sessione di squat o panca piana :D

Con un budget del genere io mi orienterei sulle Shure se425 (300$ quindi 250 euro più o meno)
 
Ultima modifica:

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
io ho le Momentum e per un utilizzo in palestra te le sconsiglio (perchè non scegliere delle buone in-ear anzichè i "cuffioni"??) poichè i padiglioni in pelle fanno sudare anche durante un utilizzo casalingo, immaginiamoci durante una sessione di squat o panca piana :D

Con un budget del genere io mi orienterei sulle Shure se425 (300$ quindi 250 euro più o meno)

Uhm il problema è che ho paura di perderli/romperli e non vorrei andare sopra i 50 per un auricolare per i motivi precedenti inoltre la qualità sonora non è limitata avendo dei driver così piccoli >_>?
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Uhm il problema è che ho paura di perderli/romperli e non vorrei andare sopra i 50 per un auricolare per i motivi precedenti inoltre la qualità sonora non è limitata avendo dei driver così piccoli >_>?

se parlassimo degli auricolari che compri intorno a 20-30 euro all'unieuro, trony, ecc sarei d'accordo con te.. ma qui parliamo di auricolari monitor in-ear di fascia alta, la qualità audio è impressionante.
Anche se è vero la migliore qualità è e resterà dominio dei "cuffioni" è anche vero che con l'uso che intendi farne non sentiresti la differenza. In palestra che tu colleghi al cellulare/lettore una cuffia da 300 euro come le Momentum o un auricolare da 250 come l'se425 non sentiresti differenza di suono ma solo differenza di comodità, ovviamente a favore degli auricolari.
io la penso così :D
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Uhm il problema è che ho paura di perderli/romperli e non vorrei andare sopra i 50 per un auricolare per i motivi precedenti inoltre la qualità sonora non è limitata avendo dei driver così piccoli >_>?

E hai ragione!
Utilizzare delle IEM da 250-300 euro per la palestra è,IMHO,una follia. Stai sicuro che dopo due-tre sedute di allenamento il sudore le avrà uccise.
Ti conviene rimanere sui 20-40 euro e sceglierne una specifica per lo sport (earhook),probabilmente ti partirà anche quella ma ci metterà più tempo, e comunque avrai speso molto meno.
Il sudore è un killer per gli auricolari.
E poi,onestamente,mentre fai sport quanta attenzione dedichi alla qualità audio?
Questa è la mia opinione,poi ognuono è libero di fare la sua scelta.
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
E hai ragione!
Utilizzare delle IEM da 250-300 euro per la palestra è,IMHO,una follia. Stai sicuro che dopo due-tre sedute di allenamento il sudore le avrà uccise.
Ti conviene rimanere sui 20-40 euro e sceglierne una specifica per lo sport (earhook),probabilmente ti partirà anche quella ma ci metterà più tempo, e comunque avrai speso molto meno.
Il sudore è un killer per gli auricolari.
E poi,onestamente,mentre fai sport quanta attenzione dedichi alla qualità audio?
Questa è la mia opinione,poi ognuono è libero di fare la sua scelta.

Anche questo è vero, ma essendo lui partito con l'idea di prendersi delle momentum (300 euro circa) ho cercato di dargli delle opzioni rimanendo in quella fascia di prezzo e/o qualità.. non avevo pensato troppo ai problemi che possono portare umidità e sudore :D
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Anche questo è vero, ma essendo lui partito con l'idea di prendersi delle momentum (300 euro circa) ho cercato di dargli delle opzioni rimanendo in quella fascia di prezzo e/o qualità.. non avevo pensato troppo ai problemi che possono portare umidità e sudore :D

Infatti il consiglio che hai dato è giusto ,con le cuffie ci fai il bagno turco,oltre che essere scomode per fare sport.
Il problema è che il sudore è davvero micidiale per le in-ear,le fai fuori sicuro e,credimi,anche quelle specifiche per lo sport avranno vita dura.Pensa che ci sono alcuni modelli che soffrono anche con la semplice umidità dell'aria,se questa è troppo elevata.
Degli auricolari abbastanza resistenti sembrano essere quelli della Sennheiser (OMX/MX 680 se non ricordo male),ma anche le Soundmagic PL30 potrebbero andare bene (anche se qualcuno le trova troppo analitiche).

EDIT: ci aggiungo le Sennheiser CX680,su amazon.uk le vendono a 35 euro circa + spedizione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili