DOMANDA Consiglio cuffie chiuse per più cose

Imolz

Nuovo Utente
29
2
Buon pomeriggio a tutti, vorrei dei consigli riguardo a delle cuffie chiuse senza microfono.
Attualmente utilizzo delle Sharkoon B1, però, ovviamente, non isolano molto.

Vorrei rimanere in una fascia di prezzo medio bassa (50-60 euro).
Non pretendo chissà cosa dall'audio, dato l'utilizzo generico (gaming, film, musica, studio) per cui le utilizzerò e la fascia di prezzo. Saranno un po' delle cuffie da "battaglia".

Grazie a tutti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Superlux 662 669. Tanta qualità audio, tanto risparmio sui materiali. Potresti trovarle scomode, molto scomode se porti occhiali.

Audio technica m40x, qualità costruttiva superiore e audio chiaramente buono.

Akg k175, tende a risparmiare sui materiali per tenere questo prezzo.

Sennheiser HD 300, forse le più comode insieme alle m40x su questa fascia di prezzo.

Eppure tutte difficilmente isolano più delle tue, senza dubbio hanno un audio migliore invece.

Per un buon isolamento puoi valutare le Bose qc15 qc25 però usate. Non c'è paragone con normali cuffie chiuse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Imolz

Nimalus

Utente Attivo
499
52
Superlux 662 669. Tanta qualità audio, tanto risparmio sui materiali. Potresti trovarle scomode, molto scomode se porti occhiali.

Audio technica m40x, qualità costruttiva superiore e audio chiaramente buono.

Akg k175, tende a risparmiare sui materiali per tenere questo prezzo.

Sennheiser HD 300, forse le più comode insieme alle m40x su questa fascia di prezzo.

Eppure tutte difficilmente isolano più delle tue, senza dubbio hanno un audio migliore invece.

Per un buon isolamento puoi valutare le Bose qc15 qc25 però usate. Non c'è paragone con normali cuffie chiuse.
su una fascia di prezzo intorno ai 100/120 euro cosa consigli? stesse esigenze dell'utente cioè prevalentemente gaming e musica/film
ps.porto gli occhiali e non mi interessa il totale isolamento ma quantomeno non vorrei disturbare nelle ore notturne
 

Imolz

Nuovo Utente
29
2
Superlux 662 669. Tanta qualità audio, tanto risparmio sui materiali. Potresti trovarle scomode, molto scomode se porti occhiali.

Audio technica m40x, qualità costruttiva superiore e audio chiaramente buono.

Akg k175, tende a risparmiare sui materiali per tenere questo prezzo.

Sennheiser HD 300, forse le più comode insieme alle m40x su questa fascia di prezzo.

Eppure tutte difficilmente isolano più delle tue, senza dubbio hanno un audio migliore invece.

Per un buon isolamento puoi valutare le Bose qc15 qc25 però usate. Non c'è paragone con normali cuffie chiuse.
Grazie mille per la risposta e per la lista.

Le superlux le conosco e ne ho già avuto a che fare: ottima qualità sonora, ma i materiali mi hanno fatto desistere dal ricomprarle (finivo per cambiarle ogni anno).

Le sennheiser sono abbastanza una garanzia (come anche Audio techica in realtà) e mi sa che andrò proprio verso di loro, anche perché la cancellazione del rumore attiva non mi dispiace per nulla.

Visto che ci sono ne approfitto per chiederti un altro consiglio (non so se te ne intendi, ma ci provo).
Sto anche tenendo in considerazione dei microfoni da tavolo e l'attenzione pendeva principalmente sulla Razer Seiren mini (sempre per andare al risparmio). Che ne pensi? La qualità audio del microfono delle Sharkoon B1 mi piace molto, ma non credo sia esageratamente buone, quindi immagino che un microfono da tavolo economico basti per eguagliare la qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Aspetta altri pareri, di microfoni non so niente.
Post unito automaticamente:

su una fascia di prezzo intorno ai 100/120 euro cosa consigli? stesse esigenze dell'utente cioè prevalentemente gaming e musica/film
ps.porto gli occhiali e non mi interessa il totale isolamento ma quantomeno non vorrei disturbare nelle ore notturne
Se non hai richieste particolari potresti restare sulle cuffie sopra citate.

Magari guarda anche le
- fnatic react
- corsair hs 60
- hyperx cloud

Quando superi i 100 120 euro ti ritrovi ad avere bisogno di un dac/amo, non che sia obbligatorio ma servirebbe per fare suonare bene le cuffie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nimalus

Nimalus

Utente Attivo
499
52
Aspetta altri pareri, di microfoni non so niente.
Post unito automaticamente:


Se non hai richieste particolari potresti restare sulle cuffie sopra citate.

Magari guarda anche le
- fnatic react
- corsair hs 60
- hyperx cloud

Quando superi i 100 120 euro ti ritrovi ad avere bisogno di un dac/amo, non che sia obbligatorio ma servirebbe per fare suonare bene le cuffie.
Se volessi fare quello step in piú a quanto dovrei arrivare di budget?
preferirei evitare gli headset cuffia + mic
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Attento, nessuna delle cuffie consigliare sono ANC (cancellazione attiva del rumore) tutte attenuano i rumori esterni basandosi sul fatto che i padiglioni sono chiusi e i padiglioni coprono le orecchie.
Io sono un felice possessore di un paio di ATH m50x e non posso che parlarne bene, ma per un utilizzo senza pretese consiglio anche le sorelle minori, per l’uso che ne fai tu direi che il tuo budget va bene. Mi piacciono anche le Senn, ma non posso parlare bene della loro qualità costruttiva, anche se tengo bene le mie cuffie invariabilmente finiscono con il rompersi, le ATH sono fatte con plastica e giunti migliori; le HD300 sono buone, i padiglioni sono comodi ma non sono molto larghi, persone con orecchie grosse si lamentano che più che over-ear sono on-ear. Sono comunque tutte cuffie a bassa impedenza, la tua integrata non dovrebbe faticare a pilotarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembra di capire che l'intento è di non disturbare gli altri ed eventualmente in casa non sentire rumore, per questo uso dovrebbero andare bene tutte le cuffie chiuse.
Post unito automaticamente:

Al momento dispongo solo dell’integrità della mia MSI B550 A-Pro
Se puoi resta su un badget più basso con le cuffie sopra citate. Oltre dovresti mettere in conto altri 100 150 euro di dac/amp.
 
Ultima modifica:

Imolz

Nuovo Utente
29
2
Attento, nessuna delle cuffie consigliare sono ANC (cancellazione attiva del rumore) tutte attenuano i rumori esterni basandosi sul fatto che i padiglioni sono chiusi e i padiglioni coprono le orecchie.
Io sono un felice possessore di un paio di ATH m50x e non posso che parlarne bene, ma per un utilizzo senza pretese consiglio anche le sorelle minori, per l’uso che ne fai tu direi che il tuo budget va bene. Mi piacciono anche le Senn, ma non posso parlare bene della loro qualità costruttiva, anche se tengo bene le mie cuffie invariabilmente finiscono con il rompersi, le ATH sono fatte con plastica e giunti migliori; le HD300 sono buone, i padiglioni sono comodi ma non sono molto larghi, persone con orecchie grosse si lamentano che più che over-ear sono on-ear. Sono comunque tutte cuffie a bassa impedenza, la tua integrata non dovrebbe faticare a pilotarle.
Ah vedo nella descrizione su FAMOSO SITO DI VENDITA ONLINE (non ricordo se nelle regole è vietato citare i siti) che hanno la cancellazione attiva del rumore. Si saranno sbagliati.
Io sono più indirizzato verso le Sennheiser sia perché conosco già la marca sia per una questione di budget.
Se mi dici che c'è una grossa differenza tra le due potrei pensarci, ma per 40 euro in più non saprei.


Mi sembra di capire che l'intento è di non disturbare gli altri ed eventualmente in casa non sentire rumore, per questo uso dovrebbero andare bene tutte le cuffie chiuse.
Post unito automaticamente:


Se puoi resta su un badget più basso con le cuffie sopra citate. Oltre dovresti mettere in conto altri 100 150 euro di dac/amp.
Se ti riferisci a me con la prima parte del messaggio, il mio intendo più che non disturbare gli altri è non sentire il rumore esterno (in special modo quello dei vicini). Avendo già provato altre cuffie chiuse credo che comunque qualunque di questa lista vadano bene, come hai detto anche tu.

Per quanto riguarda i microfoni da tavolo invece c'è qualcuno che ne capisce o ne ha provato qualcuno per potermi dare un paio di dritte?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Era per il secondo utente.

Al momento per non sentire niente e non disturbare le più avanzate sono Bose e Sony. Oltre la cancellazione del rumore attiva usano anche materiali appositi. Chiaramente guadagni in silenzio ma perdi in qualità audio rispetto ad un paio di audio technica, Sennheiser ecc. Anche se bisogna dire che Sennheiser ultimamente fa cuffie con ANC cercando di non sacrificare troppo l'audio a prezzi onesti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nimalus

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le cuffie ANC servono per coprire i rumori di sottofondo (tipo treno o aereo) ossia suoni costanti, per rumori variabili (come appunto il parlato) anche le cuffie ANC usano L’imbottitura dei padiglioni. Io uso le Bose, ma solo quando viaggio, per il motivo che sono comodissime (non per nulla si chiamano Confort).
Nel tuo caso prendi pure uno dei modelli consigliati, non puoi sbagliare. Io provai le ATH perché ero stanco di buttare via modelli della Senn, fu un amore a primo ascolto (inutile dire che non credo nel rodaggio)
 

Nimalus

Utente Attivo
499
52
Mi sembra di capire che l'intento è di non disturbare gli altri ed eventualmente in casa non sentire rumore, per questo uso dovrebbero andare bene tutte le cuffie chiuse.
Post unito automaticamente:


Se puoi resta su un badget più basso con le cuffie sopra citate. Oltre dovresti mettere in conto altri 100 150 euro di dac/amp.
forse inserendomi nella discussione ho fatto confondere un po' le idee vi chiedo scusa, chiedo soprattutto scusa a @Imolz

la mia esigenza principale é non disturbare troppo gli altri nelle ore notture. utilizzandole solo al PC non penso di avere problemi di isolamento tant'é che potrei valutare cuffie semi aperte che peró non vadano a cozzare con la premessa di prima. premetto che ho avuto delle superlux HD681 che ahimé si sono rotte nell'attacco jack. ricordo peró di non aver avuto un'ottima esperienza collegandole al pc, risultavano basse di volume. le ho utilizzate solo alla TV dove forse complice appunto il televisore spingevano bene ed avevano un'ottima qualitá audio. ricapitolando il tutto mi consigli sempre le stesse cuffie scritte in precedenza oppure potrei valutare altri dispositivi? se le cose rimangono cosí penso che il modello migliore siano appunto le Audio Technica m40x oppure spingendomi piú in alto le m50x sperando di arrivare ad avere un ottimo volume e qualitá almeno pari o di poco superiore alle superlux quando le utilizzavo al televisore. Se la cosa non si realizza a questo punto preferirei valutare cuffia piú dac/amp e spendere di piú.
 

Imolz

Nuovo Utente
29
2
Le cuffie ANC servono per coprire i rumori di sottofondo (tipo treno o aereo) ossia suoni costanti, per rumori variabili (come appunto il parlato) anche le cuffie ANC usano L’imbottitura dei padiglioni. Io uso le Bose, ma solo quando viaggio, per il motivo che sono comodissime (non per nulla si chiamano Confort).
Nel tuo caso prendi pure uno dei modelli consigliati, non puoi sbagliare. Io provai le ATH perché ero stanco di buttare via modelli della Senn, fu un amore a primo ascolto (inutile dire che non credo nel rodaggio)
Un giorno sicuramente le proverò perché è già da diverso tempo che ne sento parlare bene e la tua recensione si aggiunge alla lista ahah per ora opterò per le sennheiser probabilmente, tanto quello che mi interessa è che siano comode ed isolino e che il suono sia quantomeno decente (e direi che con le sennheiser non dovrei avere particolari problemi). Grazie a tutti per i consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili