DOMANDA Consiglio cuffie - Budget 150/200€

Pubblicità

Lynch

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
32
Ciao a tutti

Sto valutando l'acquisto di nuove cuffie per utilizzo principalmente gaming e in secondo luogo film/musica.
Il budget è di 150/200€, cercavo un prodotto cablato ma valuto anche alternative senza fili (se veramente valide), sebbene non mi servano in mobilità, rimarranno infatti sempre collegate al PC.
Sia leggendo sul forum sia informandomi un po' sul web ero orientato per le Beyerdynamic TYGR 300 R, ma vi parlo nella mia totale ignoranza.

Potete confermarmi siano una buona scelta oppure ci sono modelli migliori nello stesso range di prezzo?

Per darvi un'idea attualmente possiedo le Creative SXFI THEATER che funzionano ancora benissimo dopo anni ma sia l'archetto sia i cuscinetti si stanno sgretolando (questi ultimi già cambiati tre volte).

P.S.: se riuscite a consigliarmi anche un buon microfono (budget 50€ circa) ve ne sarei grato.

Grazie a tutti.

Le TYGR 300 R sono un ottimo prodotto, ma collegarle direttamente al PC senza un amplificatore in mezzo potrebbe non essere soddisfacente in termini di volume, specialmente se non hai un PC con una scheda madre abbastanza carrozzata lato audio "stock".
A me le TYGR 300 R sono piaciute (alla fine sono, per quanto io ricordi, delle 990 da 32ohm con una gamma alta meno aggressiva), ma è anche vero che le ho provate su un PC a cui c'erano varie schede audio collegate per cui non le ho mai usate direttamente collegate alla scheda madre.
Anche le MMX300 di Beyer sono un bel prodotto (sono chiuse, a differenza delle TYGR che sono di tipo aperto, però a questo proposito devi capire prima che cosa ti serve).
Se riuscissi a trovare un paio di Drop x Epos PC38X, sono ancora valide tutt'ora e potrebbero essere una bella idea per uso misto).
Eviterei invece le HD560S consigliate ormai un po' ovunque senza cognizione di causa, le ho usate più volte per giocare e non mi sono piaciute affatto, imaging un po' nebuloso e posizionamento degli avversari un po' confuso in giochi un po' più impattati dai piccoli suoni e dalle direzioni (Rainbow Six Siege, Warzone, PUBG, Escape From Tarkov e via dicendo).

Se invece volessi andare sul wireless e rimanere su prodotti da gioco, forse forse non salirei troppo.
le HyperX Cloud III (Wireless ovviamente) intorno ai 90 euro sono un buon acquisto, eviterei invece le Cloud Alpha Wireless che sono un downgrade qualitativo rispetto alle ottime Cloud II Wireless e hanno solo la batteria a rappresentare un'evoluzione/vantaggio.
Di altro ci sono, volendo spendere appena di più, le Corsair HS80 RGB (ottimo microfono, buonissimo comfort, buona autonomia), che si differenziano dalle HS80 MAX semplicemente perché la versione MAX ha Sound ID e il bluetooth (non presenti sulle HS80 RGB). Inoltre, la versione RGB ha un microfono migliore della versione max (strano, visto il fatto che le MAX dovrebbero essere una versione migliore delle RGB).

Certo, a tutti piacerebbe una bella combo con amplificatore, un microfono a condensatore dedicato con Phantom +48V, un bel paio di cuffie ecc ecc, ma la verità è che se non vuoi addentrarti troppo, ormai anche nel mondo gaming ci sono soluzioni intelligenti, per cui tutto ciò che ho elencato sopra va bene.

Per il microfono, eviterei di spendere molto. Un Razer Seiren Mini intorno ai 30 euro fa il suo lavoro più che egregiamente se proprio vuoi un microfono da tavolo (da comprare chiaramente solo se acquisterai una cuffia senza microfono).

Innanzitutto ti ringrazio davvero tanto per tutte le informazioni fornite, sei stato chiarissimo e mi hai dato numerose alternative.

Cerco di risponderti a tutto: come scheda madre ho una ASRock B650E PG Riptide WiFi, non so sinceramente come sia lato audio e se può ritenersi valida per sfruttare correttamente le TYGR 300 R.
Qualora non lo fosse, potresti consigliarmi un amplificatore entry level da abbinare a queste cuffie? In questo modo mi tengo aperto ad ogni alternativa.
Per il budget non saprei, ti direi stando sui 100€.

Per le Drop x Epos PC38X ho visto che su Amazon sono disponibili a 169€, non mi fa impazzire la colorazione (le avrei preferite total black) ma se sono paragonabili alle TYGR 300 R le prendo seriamente in considerazione.
In questo caso l'abbinamento di un amplificatore è d'obbligo o possono essere sfruttate correttamente anche senza con la mia scheda madre?

Per la tipologia di cuffie vorrei proprio provarle aperte perché, per caratteristiche lette, sembrano più adatte a ciò che cerco.
Non le ho mai provate prima, per questo acquisterò su Amazon così da renderle senza troppi problemi in caso non dovessi trovarmi bene (non credo comunque).

Il Razer Seiren Mini vedo che ora ha un prezzo parecchio altino su Amazon e su altri eShop (intorno ai 50€), ci sono alternative migliori stando sullo stesso budget?
Del FIFINE A6T cosa ne pensi?

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro