DOMANDA Consiglio cuffie aperte per PC gaming

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti
Premetto che sono un neo-iscritto e questa è la prima discussione che apro. Vi chiedo di perdonarmi in caso di errori.

Sono in cerca di un nuovo paio di cuffie, in quanto le mie Logiteh G430, ormai vecchie di anni, non mi soddisfano più. Se possibile, vorrei acquistare solo da Amazon ed il budget sarebbe sui 150€ con la possibilità di spingermi anche un po' oltre.
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe il gaming, soprattutto su giochi FPS. Sto cercando quindi un paio di cuffie che possano essere utilizzate prevalentemente per tale scopo ma che possano anche essere utilizzate per altri tipi di giochi single player. Non necessito per forza di un microfono integrato, posso anche optare per l'acquisto di un microfono a clip. Per il momento non ho una scheda audio esterna e potrei utilizzare quella integrata nella scheda madre ma non escludo, in futuro, l'acquisto di qualcosa tipo Sounblaster X3.
Ad ogni modo, mi sono letto le varie discussioni sull'argomento e mi pare di aver capito che per gli FPS dovrei orientarmi per lo più su cuffie aperte per avere una maggiore spazialità di suono, per questo motivo mi sono diretto verso le Sennheiser HD 559 oppure Sennheiser HD 599. Non so dire con esattezza cosa cambia tra i due modelli e quale mi converrebbe acquistare, così a naso opterei per quelle più economiche (HD559) che però al momento sono disponibili solo con il jack da 6.3mm e non so se questo può essere un problema (in caso prenderei un adattatore). Pensavo poi di acquistare a parte un microfono esterno tipo Boompro.
In alternativa, per avere una soluzione completa, ero attratto anche le
HyperX Cloud alpha che, nonostante siano chiuse, vedo che vengono consigliate spesso come rapporto qualità prezzo anche se mi sembrano il classico prodotto da gaming "tanto fumo e niente arrosto".
Sarei anche interessato poi, anche più avanti, ad implementare un surround 7.1 anche virtualizzato, anche se su questa cosa ho ancora dei punti non molto chiari.


Tutto questo è ciò che mi sembra di aver capito dalle discussioni simili ed è un'idea che mi sono fatto da persona che non conosce molto bene il campo dell'audio. Per questo motivo sono a chiedervi se i modelli che ho adocchiato sono validi e quale potrebbe fare al caso mio. Ovviamente sono aperto anche a consigli su altri dispositivi o altre soluzioni che potrebbero rivelarsi migliori o comunque valide alternative.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Le 559 hanno un suono più caldo, l'adattatore solitamente è incluso, con quel boom pro le 559 non sono nominate quindi non so dirti se funzioni.
Come soluzioni complete aperte ci sono Drop + Sennheiser PC38X, Sennheiser Game One, Audio Technica ATH PDG1 (serve amplificatore), Audio-Technica ATH-ADG1X, Massdrop x Koss Porta Pro X.
Anche con le Philips Fidelio X2HR / SHP9500 puoi mettere il boom pro oppure puoi comprare il Modmic che si appiccica sulle cuffie.
Per giocare vanno tutte bene, per il surround leggi questa discussione.
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto grazie per la risposta.
Le 559 hanno un suono più caldo, l'adattatore solitamente è incluso, con quel boom pro le 559 non sono nominate quindi non so dirti se funzioni.
Dunque, se mi dici che tra le 559 e le 599 cambia solo che le prime hanno un suono più caldo rispetto alle seconde, allora penso che opterò per le più economiche, tu cosa consigli?
Controllando le recensioni del boom pro su Amazon mi pare di aver visto gente che lo ha usato anche per cuffie non presenti nella lista quindi pensavo di fare un tentativo. Al massimo poi farò un reso.
In alternativa potrei optare per un microfono a clip tipo Lavalier anche se in questo caso ho un dubbio che vorrei chiarire. Essendo le cuffie aperte abbastanza "rumorose" o comunque non isolate, è possibile che il suono prodotto venga poi catturato involontariamente dal microfono a clip? Questo è possibile?

Come soluzioni complete aperte ci sono Drop + Sennheiser PC38X, Sennheiser Game One, Audio Technica ATH PDG1 (serve amplificatore), Audio-Technica ATH-ADG1X, Massdrop x Koss Porta Pro X.
Anche con le Philips Fidelio X2HR / SHP9500 puoi mettere il boom pro oppure puoi comprare il Modmic che si appiccica sulle cuffie.
Ho provato a dare un'occhiata a queste soluzioni che hai proposto ma purtroppo vedo che molte non sono disponibili su Amazon quindi per il momento resterei sui due modelli di Sennheiser di cui ho scritto prima.

Per giocare vanno tutte bene, per il surround leggi questa discussione.
Grazie per la dritta. In realtà avevo già visto questa guida ma non l'avevo letta con l'attenzione necessaria.
Mi pare di aver capito quindi che il surround 7.1 si può ottenere virtualizzato su cuffie stereo, non è quindi necessario acquistare per forza cuffie con "predisposizione" 7.1
Di conseguenza tramite il software indicato, è possibile godere di un'esperienza surround 7.1 in maniera del tutto virtuale giusto?

Un paio di dubbi che ho:
La spazialità del suono si sentirà subito grazie alla tipologia aperta delle cuffie o sarà necessario virtualizzare il surround per notarla?
Ti faccio questa domanda perchè il surround è una cosa in più che pensavo di implementare più avanti studiandomela con calma.
Inoltre, il jack delle cuffie dovrò inserirlo nel pannello frontale oppure direttamente nella scheda audio integrata sulla scheda madre?

Grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza e scusami se per ogni punto ti sto scrivendo un papiro.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Dunque, se mi dici che tra le 559 e le 599 cambia solo che le prime hanno un suono più caldo rispetto alle seconde, allora penso che opterò per le più economiche, tu cosa consigli?
Le 599 sono migliori, le 559 ormai le vendono anche a 90€, dipende da te, quanto vuoi spendere.
Essendo le cuffie aperte abbastanza "rumorose" o comunque non isolate, è possibile che il suono prodotto venga poi catturato involontariamente dal microfono a clip? Questo è possibile?
Non preoccuparti, non sono mica dei diffusori, è pieno di streamer che usano cuffie aperte.
Grazie per la dritta. In realtà avevo già visto questa guida ma non l'avevo letta con l'attenzione necessaria.
Mi pare di aver capito quindi che il surround 7.1 si può ottenere virtualizzato su cuffie stereo, non è quindi necessario acquistare per forza cuffie con "predisposizione" 7.1
Di conseguenza tramite il software indicato, è possibile godere di un'esperienza surround 7.1 in maniera del tutto virtuale giusto?
Leggila tutta quella discussione perché poi parlo anche dei surround "3D".
No le cuffie 7.1 in realtà sono stereo, hanno semplicemente una scheda audio con un loro software.
Sì.
Un paio di dubbi che ho:
La spazialità del suono si sentirà subito grazie alla tipologia aperta delle cuffie o sarà necessario virtualizzare il surround per notarla?
Ti faccio questa domanda perchè il surround è una cosa in più che pensavo di implementare più avanti studiandomela con calma.
Inoltre, il jack delle cuffie dovrò inserirlo nel pannello frontale oppure direttamente nella scheda audio integrata sulla scheda madre?
Sì la spazialità la noterai subito, il surround serve per espandere il soundstage e farti capire meglio le direzioni davanti, dietro, sopra e sotto.
Tranquillo è facile, se hai dubbi chiedi pure.
Pannello frontale del case.
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Le 599 sono migliori, le 559 ormai le vendono anche a 90€, dipende da te, quanto vuoi spendere.
Ci ho pensato e alla fine credo che prenderò le 599. L'unica cosa è che magari aspetterò che scendano un pochino di prezzo perchè ora stanno a 180€ e mi sembrano abbastanza care. Ho visto che a volte sono scese anche sotto i 100€ in qualche occasione. Sperando di non dover attendere mesi.

Leggila tutta quella discussione perché poi parlo anche dei surround "3D".
Ti riferisci all'audio 3D attivabile dal menù di gioco?
Ho visto che hai fatto una scaletta dove indichi la gerarchia dei vari surround. Significa che quello dovrebbe essere l'ordine di preferenza cui attenersi per avere la "migliore qualità"?

Pannello frontale del case.
Curiosità mia, come mai nel pannello frontale e non nella scheda audio integrata nel retro?
Ti chiedo così magari imparo qualcosa in più.

Inoltre, stavo notando che nella maggior parte dei microfoni a clip non mi pare di vedere nessun tasto/selettore per mutare, In questi casi c'è un modo per farlo via software o devo per forza disabilitare il microfono dalla impostazioni di Windows?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ti riferisci all'audio 3D attivabile dal menù di gioco?
Non solo, se leggi qui su 3) parlo di audio spaziale basato su oggetti, anche questo è "3D".
Alla fine del messaggio parlo di software per giochi vecchi, anche quelli in teoria sono 3D.
La differenza tra il 7.1 e il 3D è che il 3D ti fa sentire pure l'altezza sopra e sotto.
Ho visto che hai fatto una scaletta dove indichi la gerarchia dei vari surround. Significa che quello dovrebbe essere l'ordine di preferenza cui attenersi per avere la "migliore qualità"?
Quelli che secondo me sono i migliori per farti capire le posizioni.
Io ora ti consiglio di usare DTS Headphone X nei giochi compatibili e HeSuVi in tutti gli altri giochi poi se in futuro prenderai la Sound Blaster X3 ancora meglio.
Curiosità mia, come mai nel pannello frontale e non nella scheda audio integrata nel retro?
L'uscita cuffie è nel pannello frontale infatti le impostazioni per le cuffie funzionano quando le colleghi nel pannello frontale, nella scheda madre vanno gli altoparlanti.
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Quelli che secondo me sono i migliori per farti capire le posizioni.
Io ora ti consiglio di usare DTS Headphone X nei giochi compatibili e HeSuVi in tutti gli altri giochi poi se in futuro prenderai la Sound Blaster X3 ancora meglio.
Mi sembra di aver capito. In sostanza, nei giochi che hanno l'audio 3D/HRTF attivabile nelle impostazioni di gioco è preferibile attivarlo in quanto ti permette di sentire anche l'altezza del suono (sopra e sotto). Per tutti quelli che non sono predisposti conviene invece utilizzare DTS Headphone X (sempre per mantenere i canali di altezza) ma solo per i giochi che risultano compatibili, altrimenti si degrada in un normale 7.1
Per tutto il resto invece conviene virtualizzare il 7.1 con un software tipo HeSuVi che però non consente di sentire l'altezza.
Questa sintesi è corretta?

Facciamo per esempio che io abbia appena seguito passo passo la guida ed abbia impostato dal pannello di controllo audio, il surround 7.1 sulle cuffie, questo significa che verrà virtualizzato in 7.1 qualsiasi cosa che io stia ascoltando? Se per esempio stesso ascoltando una traccia e la volessi sentire in stereo, dovrei cambiare quella impostazione?
Anche perchè mi pare di aver letto che non è necessario tenere aperto HeSuVi in background per far funzionare la virtualizzazione, è corretto? Se così fosse, se volessi toglierla per qualche motivo come dovrei fare?

Ipotizziamo invece che io abbia a diposizione sia DTS Headphone X (per i giochi compatibili) che HeSuVi (per il resto), c'è possibilità che vadano in conflitto? Se ne utilizzo uno devo fermare l'altro?

Ti chiedo scusa in anticipo se molte domande ti sembrano banali ma davvero mi sto addentrando solo ora in questo mondo e ci sono davvero un sacco di cose che mi incuriosiscono.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
fai copia e incolla nella discussione di hesuvi, ti rispondo lì
 
  • Mi piace
Reazioni: simo_jugo

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Alla fine ho comprato le HD599 con il Boompro come microfono.
Mi viene però un dubbio, se utilizzo il cavo del Boompro al posto di quello in dotazione nelle cuffie e lo vado ad inserire il jack nel pannello frontale credo non mi funzioni il microfono ma solo le cuffie. Questo è normale? C'è qualcosa che devo configurare in maniera diversa da PC oppure devo proprio cambiare ingresso? Vedo che in dotazione con il microfono c'è anche un convertitore ad Y. Può essere che debba inserire tutto nel pannello posteriore?
Riesci a darmi un paio di dritte? Sono un disastro su queste cose
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Sì nel pc fisso devi usare lo spitter a Y nel pannello frontale del case.
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo però nel pannello frontale del case ho un solo ingresso jack 3,5mm, di conseguenza lo splitter ad Y non posso utilizzarlo perchè ha un solo connettore femmina e due maschi. Quindi nel pannello frontale posso impostare o solo il microfono o solo le cuffie.
La situazione cambia se attacco tutto nel pannello posteriore, lì ovviamente funziona tutto ma a quel punto non so dove collegare le casse perchè al loro posto ci sono le cuffie ora. Secondo te c'è un modo per fare funzionare tutto come si deve o è meglio che rimando indietro il Boompro e mi prendo un microfono a clip?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
E no se c'è solo un ingresso dovrebbe funzionare tutto senza splitter, strano.
La situazione cambia se attacco tutto nel pannello posteriore,
Poi non ti funziona il surround se le colleghi nella mobo, prendi un microfono a clip o da tavolo.
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
E no se c'è solo un ingresso dovrebbe funzionare tutto senza splitter, strano.
Cosa potrei provare a verificare per farlo funzionare da pannello frontale senza splitter?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
prova con un'altra cuffia o gli auricolari del telefono per toglierti il dubbio che non sia difettoso il microfono, poi se ci sono altri adattatori provali non so
 

simo_jugo

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT BK
Scheda Madre
X470 MSI Gaming Plus Max
HDD
Sabrent Rocket nvme PCIe 1Tb+512Gb + HDD 2Tb
RAM
HyperX Predator 16Gb 3200MHz DDR4
GPU
RTX 3070 Gigabyte Gaming OC
Audio
Integrata + Sennheiser HD599
Monitor
LG 27GN850 UltraGear QuadHD Nano IPS 144Hz
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera custom + Logitech G PRO X Superlight
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Alla fine sono riuscito a far funzionare tutto nel pannello frontale. Ottimo direi, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili