Consiglio cuffie alta impedenza con bassi presenti

Pubblicità

Monoxe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.Ho appena comprato un ampli cuffie Cmoy per amplificare un'uscita.
Purtroppo le mie vecchie cuffie audiotechnica si sono sfasciate ed è ora di comprar qualcosa di nuovo.
Nel frattempo mi stavo abituando ad utilizzar cuffie in-ear da 32 ohm e incominciavano a darmi sempre meno fastidio.Ero alla ricerca di cuffie sempre in-ear ,ma con un alta impedenza,in modo da poter ben sfruttare l'ampli cuffie,ma difficilmente si trovano di questo tipo sopra i 32 ohm,o almeno,io che non sono esperto,non ho trovato molto...
Al contrario,ci sono cuffie classiche che come niente arrivano a 200 ohm.A me piace sentire un basso bello pieno,e mi piace sentir comunque bene tutta la gamma delle frequenze.
Ho visto ad un prezzo interessante le Superlux 681 che hanno anche un sacco di mod applicabili(si,mi piace smanettare).Pare che i bassi siano ben presenti,solo che son cuffie da soli 32 ohm...
Non so,magari è un'idea mia,ma vedo in generale che le cuffie hi-fi più blasonate sono tutte molto alte d'impedenza.
Voi che cuffie mi consigliereste con queste caratteristiche che stia nelle 100 euro?
Altra cosa..ora che viene il caldo,ha senso comprare un paio di cuffie classiche che ti infiammano le orecchie,a fronte di un paio di belle in-ear?

Una cuffia classica ha un palcoscenico sonoro che una in-ear si sogna e pure da lontano,
questa da sola personalmente è già una ragione più che valida,
oltre ad avere driver di una grandezza tale da poter raggiungere frequenze ultrabasse che
nell'in-ear in realtà solitamente sono smorzate in favore delle basse/mediobasse.
Gli auricolari scoppiano, se li guidi con gli amplificatori per cuffie, quindi stai attento,
ma una cuffia normale anche da 32 Ohm, si muove meglio se c'è un po' di spinta.

A me sono piaciute molto le Yamaha Hph 200, come cuffie da casa (sono aperte) e probabilmente,
moneta permettendo, prenderei delle 300 per andare in giro. (dall'amazzone spagnolo il prezzo è buono)
Per la questione caldo dipende, se sei uno che le usa per tutto il tragitto in metrò, non ti frega di avere un buon palcoscenico e ti sta bene avere il suono sparato direttamente nel cervello,
probabilmente l'in-ear rimane una soluzione migliore.
AKG con le K 619, di sicuro produce qualcosa adatto a chi piacciono i bassi e la portabilità,
senza scadere nelle tamarrate Beats.

Ultima modifica:
No, non devono essere portatili. La musica a casa la sento con le cuffie. Per quando sono in giro ho le In-ear.
Secondo voi è possibile trovare una cuffia con buoni bassi, una buona impedenza alta e addirittura il microfono sempre sulle 100 euro?
Perché ho visto molte mod sulle superlux per il microfono, ma perché complicarsi la vita, quando magari ne esistono di pronte?

No lascia stare. Se vuoi il microfono lo compri a clip. Sinceramente non conosco l impedenza ma di sicuro con un ampli fanno sognare e ti consiglio di guradare le Sennheiser HD380pro. Sono molto comode, leggere e anche se a detta di molti hanno dei medi penosi io non la penso così. Le ho ascoltate rodate e non e le frequenze erano sempre chiare e pulite.

Diciamo che l'alternativa con il microfono e senza, esiste in prodotti come
le V-moda Crossfade, che hanno un cavo intercambiabile, solo cuffia, oppure cuffia più mic sul cavo,
ma è anche un prodotto che costa una cifra decisamente superiore a quella che hai postato
e poi servirebbe un ulteriore adattatore per usarle con il PC. Conviene seguire il consiglio di Audiofan
con il microfono da clippare.
Per casa però continuo a votare hph 200, ho apprezzato meno di lui le prove che ho fatto con le sennh 380

Mhh,allora cuffie con microfono bocciate.Per le considerazioni dovrei aggiungere che ho le orecchie grandi.Queste yamaha hph-200,mi sembrano molto piccole,o per lo meno,le mie audio technica sono molto più grandi.
Affino ancora di più la cosa..uso 70% gaming e il resto sta tra musica e youtube...
Come vi dicevo,non voglio avere dei bassi incerti.Però anche il resto deve esser fedele.Ho anche delle casse attive da studio,e vorrei che il suono in cuffia fosse almeno a livello più che buono...

Il consiglio è sempre provarle di persona. Pe sennheiser sono molto grandi quindi penso non avresti problemi. Le yamaha non saprei dove trovarle le senn le trovi anche da euronics

se vuoi un suono da studio nel senso flat... mi sa anche che i bassi li vuoi presenti ma in secondo piano all'udito

tra le superlux
hd681 F

Le Yamaha sembrano piccole, perchè non sono circumaurali, sono delle sovraurali.
Vero, c'è da considerare anche quello.
Allora affiniamo ancor più la ricerca. L'uso che ne devo fare è davanti al pc o console e per sentirmi i film di notte mentre sono sdraiato a letto.
Esistono delle cuffie sia circum che sovra che non diano fastidio quando si è sdraiati?
Sennò mi toccherebbe usare le In-ear da sdraiato e le cuffie che mi consigliereste da seduto.
Se ci fosse la possibilità di usarle sia da sdraiato che da seduto non sarebbe male.
Per quanto riguarda l'isolamento, ripeto, le uso in casa, quando mi riescono ad isolare in maniera modesta, vanno bene. Già con le mie in ear, certe volte non sento citofono, telefono e gente che mi chiama. Vi lascio immaginare quando sto giocando ad uno sopratutto horror, la mia ragazza mi chiama, io non sento e ti senti appoggiare la mano di lei che ti scuote per chiamarti... Di quei salti sulla sedia!! Ahaha!
Comunque i bassi li voglio non piatti, ma ben presenti e delineati. Sia per i videogiochi, sia per la musica (hip Hop, rock tipo system of a down, ma ascolto anche jazz e roba leggera). Come vedete spazio molto nei generi e deve ben spaziare anche la cuffia...
Ricordatevi sempre che non voglio aver le orecchie rosse bollenti dopo 2 ore d'ascolto, il comfort è al primo posto...

- - - Updated - - -

se vuoi un suono da studio nel senso flat... mi sa anche che i bassi li vuoi presenti ma in secondo piano all'udito

tra le superlux
hd681 F

Ho letto la tua recensione sulle hd681f,ma non fici che hanno meno bassi rispetto alle 681?Come ce le vedi con un ampli cuffia Cmoy?

Ultima modifica:
Vero, c'è da considerare anche quello.
Allora affiniamo ancor più la ricerca. L'uso che ne devo fare è davanti al pc o console e per sentirmi i film di notte mentre sono sdraiato a letto.
Esistono delle cuffie sia circum che sovra che non diano fastidio quando si è sdraiati?
Sennò mi toccherebbe usare le In-ear da sdraiato e le cuffie che mi consigliereste da seduto.
Se ci fosse la possibilità di usarle sia da sdraiato che da seduto non sarebbe male.
Per quanto riguarda l'isolamento, ripeto, le uso in casa, quando mi riescono ad isolare in maniera modesta, vanno bene. Già con le mie in ear, certe volte non sento citofono, telefono e gente che mi chiama. Vi lascio immaginare quando sto giocando ad uno sopratutto horror, la mia ragazza mi chiama, io non sento e ti senti appoggiare la mano di lei che ti scuote per chiamarti... Di quei salti sulla sedia!! Ahaha!
Comunque i bassi li voglio non piatti, ma ben presenti e delineati. Sia per i videogiochi, sia per la musica (hip Hop, rock tipo system of a down, ma ascolto anche jazz e roba leggera). Come vedete spazio molto nei generi e deve ben spaziare anche la cuffia...
Ricordatevi sempre che non voglio aver le orecchie rosse bollenti dopo 2 ore d'ascolto, il comfort è al primo posto...

- - - Updated - - -

Ho letto la tua recensione sulle hd681f,ma non fici che hanno meno bassi rispetto alle 681?Come ce le vedi con un ampli cuffia Cmoy?

il mio dubbio è scaturito dal fatto che ad un certo punto hai parlato di monitor da studio... però potrebbe essere un dubbio tatalmente infondato

e visto ciò che dici torno alle superlux hd681evo
+ quelle già consigliate da mentalrey

e vista la necessità di sentire... direi aperte o semi aperte

Sì, lascia stare il discorso dei monitor studio, era solo per fare un paragone e far capire che volevo una roba che si sentisse bene..
Tornando al discorso.. Di aperte o semi aperte con ottimi bassi, ecc di quello che vi dicevo sopra, cosa c'è in giro?

Se le devi mettere anche a letto, o le prendi sovraurali, quindi un filo più piccole
oppure se vuoi le Circumaurali, devono essere modellate come le Sennheiser,
che sono ovali e non perfettamente rotonde, almeno quando appoggi la testa il
cuscinetto non si muove, di quellamarca e su un prezzo simile dovresti trovare
le HD518
Eviterei i pad in similpelle e appunto le cuffie chiuse.

Per i bassi dovrebbero andare entrambe bene, c'è anche chi le usa proprio con il basso,
in alternativa le cuffie citate da maurilio in versione aperta o semiaperta.
Ricordandoti che l'isolamento viaggia di pari passo anche in senso opposto,
ossia non è il caso di stare con cuffie aperte, sul cuscino di fianco a quello dove dorme la ragazza,
qualche madonna te la senti tirare dietro di sicuro.

Ultima modifica:
Eheheh. No ma i film ce li spariamo in cuffia assieme perché alle 2 di notte potrebbe finir male coi vicini..
Quando parlate di cuffie, se vi è possibile, indicate anche il marchio e modello, in modo tale da non creare equivoci..
Di aperte con ottimi bassi fino ad ora abbiamo :
-superlux hd518
-superlux hd 681 sia normali che evo
-poi? Quando riusciamo ad avere qualche modello da confrontare posso decidere per bene, sono in stato confusionario...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro