Consiglio cuffie alta impedenza con bassi presenti

Pubblicità

Monoxe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.Ho appena comprato un ampli cuffie Cmoy per amplificare un'uscita.
Purtroppo le mie vecchie cuffie audiotechnica si sono sfasciate ed è ora di comprar qualcosa di nuovo.
Nel frattempo mi stavo abituando ad utilizzar cuffie in-ear da 32 ohm e incominciavano a darmi sempre meno fastidio.Ero alla ricerca di cuffie sempre in-ear ,ma con un alta impedenza,in modo da poter ben sfruttare l'ampli cuffie,ma difficilmente si trovano di questo tipo sopra i 32 ohm,o almeno,io che non sono esperto,non ho trovato molto...
Al contrario,ci sono cuffie classiche che come niente arrivano a 200 ohm.A me piace sentire un basso bello pieno,e mi piace sentir comunque bene tutta la gamma delle frequenze.
Ho visto ad un prezzo interessante le Superlux 681 che hanno anche un sacco di mod applicabili(si,mi piace smanettare).Pare che i bassi siano ben presenti,solo che son cuffie da soli 32 ohm...
Non so,magari è un'idea mia,ma vedo in generale che le cuffie hi-fi più blasonate sono tutte molto alte d'impedenza.
Voi che cuffie mi consigliereste con queste caratteristiche che stia nelle 100 euro?
Altra cosa..ora che viene il caldo,ha senso comprare un paio di cuffie classiche che ti infiammano le orecchie,a fronte di un paio di belle in-ear?

Una cuffia classica ha un palcoscenico sonoro che una in-ear si sogna e pure da lontano,
questa da sola personalmente è già una ragione più che valida,
oltre ad avere driver di una grandezza tale da poter raggiungere frequenze ultrabasse che
nell'in-ear in realtà solitamente sono smorzate in favore delle basse/mediobasse.
Gli auricolari scoppiano, se li guidi con gli amplificatori per cuffie, quindi stai attento,
ma una cuffia normale anche da 32 Ohm, si muove meglio se c'è un po' di spinta.

A me sono piaciute molto le Yamaha Hph 200, come cuffie da casa (sono aperte) e probabilmente,