Consiglio Cuffie 5.1

Pubblicità

BernaTR

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
46
Mi consigliate delle cuffie da circa €50? Gradirei avessero il rivestimento del padiglione abbastanza comodo, dato che devo tenere gli occhiali e quelle da 20 euro che ho adesso mi fanno un male pazzesco (con e senza occhiali). Non le userò per ascoltare la musica bensi per GAMING. Mi piacerebbe fossero 5.1 REALI (le 7.1 costano molto di piu vero?). Ora mi pare di avere delle gxt10 (trust? Non ricordo bene). Userei la scheda audio integrata della madre (che dovrebbe andare) ma se c'è bisogno posso spendere qualcosina per una scheda audio (20-30 euro bastano?). Ovviamente se non c'e il microfono consigliatene uno economico.. Cercate di risparmiare se potete..

risparmio totale resa... stupefacente
superlux hd681B 20 euro + 10 sped su strumentimusicalitopmix
microfono zalman zm mic 1 15 euri amazon
scheda audio asus xonar dgx 30 euro

il surround è simulato ma quasi pari a quello reale... suono 1000 volte meglio

Confermi che sono anche comode (fattore importantissimo!)? Quanto ci vorrebbe d aggiungere per avere un paio di cuffie 5.1 reali?

5.1 reali costano almeno un 100... ma per motivi che ho già elencato in altri post
quello sulle psyko e quello scelta cuffie gaming ti chiederei di andare lì a vedere (sono post recenti)
le sconsiglio

Cambia qualcosa dalle mie Trust GXT10 gaming? Altrimenti, prendo solo la scheda audio.

- - - Updated - - -

Altro dubbio. La scheda audio è necessaria? Ho visto su internet gente che diceva che la differenza si sente con cuffie e schede audio di alta qualita...

Cambia qualcosa dalle mie Trust GXT10 gaming? Altrimenti, prendo solo la scheda audio.

- - - Updated - - -

Altro dubbio. La scheda audio è necessaria? Ho visto su internet gente che diceva che la differenza si sente con cuffie e schede audio di alta qualita...
Ascolta maurilio, la scheda audio basta la xona dgx per giocare, serve per virtualizzare, cavolo sti ragazzi lo ripetono mica per dire cavolate, cè una base sulla cosa ed è semplice... Secondo te è meglio avere una sola cassa per orecchio di ottima fattura o averne 3-4 scarse...
Io la pensavo come te sulle 5.1 reali poi basta pensare a questo e capisci che qualcosa di diverso cè

A me non lo ha ripetuto, mi fido eh ma mi sembrava lecito sentire il perchè della scheda audio dato che pensavo che per virtualizzare mi bastava l integrata. Poi mi piaceva sapere se virtualizzando il 5.1 riesco a sentire per esempio i passi di un nemico da dietro.. Tra l'altro il conto è di 75 euro, chiedere delucidazioni con una spesa cosi mi sembra normale.
Vorrei fare due domande, chiedo a te il permesso se posso farle (:lol: si scherza eh :asd:): il microfono si collega ad uno dei padiglioni vero? (sono dal cell non vedo immagini decenti).
Quando la scheda audio è nel pc, devo fare qualche settaggio per virtualizzare il 5.1 o lo fa da solo?

A me non lo ha ripetuto, mi fido eh ma mi sembrava lecito sentire il perchè della scheda audio dato che pensavo che per virtualizzare mi bastava l integrata. Poi mi piaceva sapere se virtualizzando il 5.1 riesco a sentire per esempio i passi di un nemico da dietro.. Tra l'altro il conto è di 75 euro, chiedere delucidazioni con una spesa cosi mi sembra normale.
Vorrei fare due domande, chiedo a te il permesso se posso farle (:lol: si scherza eh :asd:): il microfono si collega ad uno dei padiglioni vero? (sono dal cell non vedo immagini decenti).
Quando la scheda audio è nel pc, devo fare qualche settaggio per virtualizzare il 5.1 o lo fa da solo?
Il microfono va attaccato al filo, per la virtualizzazione ci dovrebbe essere il programma della scheda audio

Ultima cosuccia (scusa :asd:), vedo che nello shop sopra citato ci sono vari tipi di hd681, seper esempio voglio spendere di piu e prendo le hd681EVO è tutto di guadagnato no?

schede e casse di qualità... per giocare (puro gaming) basta una semplicissima xonar dgx da 30 euro come scheda e delle buone cuffie stereo
ovvio che se poi uno vuole il top può spendere anche 3000 euro per le casse 1200 per le cuffie e 1400 per la scheda (l'ultimo dac xonar) e poi magari prendere un ampli da 3000 euro... ma per puro gaming sarebbero 8600 euri buttati (anche se si tratta di musica sono buttati via)
le superlux sono di qualità suono molto elevata e quindi giovano molto di una scheda entry level che in game è una vera manna se associata a tali cuffie
sul fatto che cambia qualcosa... no non cambia solo qualcosa... le superlux sono su un altro pianeta ed è inutile confrontarle

Penso che in caso di aumento budget prendero le 681evo, ho anche visto la tua recensione e tanti ne parlano bene! Ringrazio skorpion e soprattutto maurilio :D

- - - Updated - - -
@maurilio86 scusa se tirompo ancora, ma in uno shop dove prenderò l'intero computer (qmassimatech, spero tu abbia compreso) ho trovato questo che dovrebbe essere lo stesso microfono che hai consigliato tu
zalman-zm-mic1-microfono.jpg

Solo che costa 5 euro, al posto di 15 D:
(l'immagine è presa dallo shop citato)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro