consiglio cuffie 30-35euro

Pubblicità

Ranaf

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
22
Ciao a tutti , chiedo consiglio riguardo l'acquisto di cuffie nuove da usare prettamente per ascoltare musica su smartphone e pc , il budget è di 30-35 euro , le caratteristiche fondamentali e per me imprescindibili è che le cuffie siano del modello in-ear ( con i gommini per intenderci ) o di quelle ben adattate all'orecchio , non prendo in considerazione cuffie di tipo rotondo poiché non entrano in alcun modo nel mio orecchio, ed altro aspetto fondamentale almeno per il mio utilizzo è il fatto che le cuffie deono avere i due auricolari posti ad eguale distanza ( non riesco ad esprimerlo meglio , intendo dire che non cerco cuffie in cui il cavo sinistro è più lungo del destro o viceversa , è una cosa che odio ) aspetto delucidazioni e ringrazio tutti

Ultima modifica:
Le Xiaomi Piston 2 le ho sempre sentite consigliate e ne ho sentito parlare bene, ma io non mi sono trovato benissimo con le 1More Triple Driver e credo che il suono di queste sia simile, alti troppo artificiali, ma non avendole provate te le ho scritte lo stesso così puoi informarti da qualcuno che le ha tastate con mano.

Prova a guardare qualche modello Brainwavz, anche quelle non sono male :ok:
Io ho provato per 12 euro le Rock Zircon e non mi sono trovato male, non sono da audiofili, ma rispetto alle classiche cuffiette sono migliori.
Inoltre ti sconsiglio di usare IEM sul pc a meno che non stai parlando di un portatile, in quel caso verrebbe giustificato dalla leggerezza delle cuffie e dalla loro portabilità. Ma su un fisso un paio di cuffie normali sono d'obbligo, anche economiche ma buone come le Superlux HD681 Evo

Ti ringrazio per la risposta esaustiva , le cuffie avrebbero un uso del tipo Smartphone - Pc ( portatile ) musica e film , niente di impegnativo , ma avendo avuto spesso problemi negli acquisti di cuffie stavolta ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di me , perché non voglio ritrovarmi ( per quanto soggettivo sia il campo delle cuffie ) con un prodotto che magari abbia problemi noti a me sconosciuti o che presentino quella differenza di lunghezza tra i due cavi che per me è realmente insopportabile , inoltre avendo i padiglioni ( credo si chiamino così ) delle orecchie piccoli devo sempre stare attento al tipo di acquisto che vado a fare , inoltre mi fa piacere sentire commenti come il tuo riguardo le esperienze d'uso , poiché ascolto tantissimi generi diversi quindi cerco un suono il quanto più soddisfacente possa essere ( tenendo conto del budget risicato , ovviamente potrei anche salire ed arrivare a qualcosa in più ma dipende da cosa vado a guadagnare )

Guarda se vuoi una cosa molto molto buona a 60 euro ci stanno le Meze 11 Neo, per darti un'alternativa "semi-top" diciamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro