Consiglio Cuffia Top

Pubblicità

Brandybuck

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Salve ragazzi,ho delle shure srh750dj e ne sono abbastanza soddisfatto,solo che dopo un po iniziano a diventare scomode e vorrei prendere delle buone cuffie aperte che posso tenere anche ore,una volta che le prendo piuttosto che prenderne scarse le prendo buone che almeno durano,allora sono indeciso tra :
1 akg k701
2 philips fidelio x2
3 sennh hd598
4 superlux 681evo
5 altri consigli vostri

aiutatemi a fare lumi,considerando che preferirei stare sotto i 200 e non posso salire più di tanto ,come dac/amp ho un audinst mini,non ho fretta di pigliarle in quanto ho le shure,quindi voglio ponderare per bene

Le migliori del lotto sono le X2, poi le hd598,
se usi la versione DJ sospetto che tu un pochetto di botta in basso la voglia quindi
fatico a consigliare le K 701 che sono radiografanti, piuttosto le Q 701 che si sono abbassate di prezzo.
Ci metto anche le ByerDynamic DT990 per una curva un po' loudness, ma molto dettagliata.

Ultima modifica:
Le migliori del lotto sono le X2, poi le hd598,
se usi la versione DJ sospetto che tu un pochetto di botta in basso la voglia quindi
fatico a consigliare le K 701 che sono radiografanti, piuttosto le Q 701 che si sono abbassate di prezzo.
Ci metto anche le ByerDynamic DT990 per una curva un po' loudness, ma molto dettagliata.

le 598 suonano pure bene? leggo pareri contrastanti,per esempio la x1 la paragonavano alla hd650 mentre le 598 come nettamente inferiori,diciamo che si mi piacciono i bassi però le vorrei diverse dalle shure,cioè non è che le butto,quindi per musica dove bisogna 'pompare' uso quelle ,per il resto queste nuove cuffie aperte,le vorrei con la scena più ampia possibbile e con la possibilità di distinguere chiaramente tutti i vari strumenti
la q701 io la trovo a maggior prezzo,poi dicono che ha gli stessi driver della k701 :)

- - - Updated - - -

che suono cerchi?
perchè ci sono quasi nel prezzo anche le shure 1440 (usate)

una scena sonora spaziosa,cuffie abbastanza analitiche come ho detto sopra,ovviamente hifi,e che siano diverse dalle shure che già possiedo (chiuse)
preferirei non andare sull'usato per le cuffie :look:

le 598 suonano pure bene? leggo pareri contrastanti,per esempio la x1 la paragonavano alla hd650 mentre le 598 come nettamente inferiori,diciamo che si mi piacciono i bassi però le vorrei diverse dalle shure,cioè non è che le butto,quindi per musica dove bisogna 'pompare' uso quelle ,per il resto queste nuove cuffie aperte,le vorrei con la scena più ampia possibbile e con la possibilità di distinguere chiaramente tutti i vari strumenti
la q701 io la trovo a maggior prezzo,poi dicono che ha gli stessi driver della k701 :)

- - - Updated - - -

una scena sonora spaziosa,cuffie abbastanza analitiche come ho detto sopra,ovviamente hifi,e che siano diverse dalle shure che già possiedo (chiuse)
preferirei non andare sull'usato per le cuffie :look:

ripeto shure srh1440 ;) ti mando un link interessante se c'è ancora ;)
nulla a che vedere con le shure da dj
poi cmq rimangono le akg k701 e k702
ma anche le audio technica ath ad700x e ath ad900x (usate)

Causa riduzione al budget ho appena preso le grado sr80e,che mi dite ho fatto una vaccata? Sono ancora in tempo per annullare l'ordine e prendere le hd558!

Ultima modifica:
ti ho già risposto altrove che la loro anima sonora è agli antipodi
ti piace il dettaglio? grado
ti piace la morbidezza? sennheiser

grazie,ma dopo ho annullato l'ordine perchè le grado mi sono sembrate troppo scomode,come suono per il rock però dicono essere perfette,ora mi sto interessando alla q701 dell akg ,ma dicono che abbia troppi pochi bassi come difetto,non troverò mai la cuffia giusta ahahah

nel frattempo ho deciso di mettere in vendita le mie shure srh750dj a 70 euro incluse s.s. se qualcuno fosse interessato ,complete di scatola e usate sempre in casa,se siete interessati vi invio foto e tutto,lo scrivo qui perchè non ho trovato nel mercatino la sezione per la vendita di prodotti audio,magari poi apro un thread qui in questa sezione

Ultima modifica:
grazie,ma dopo ho annullato l'ordine perchè le grado mi sono sembrate troppo scomode,come suono per il rock però dicono essere perfette,ora mi sto interessando alla q701 dell akg ,ma dicono che abbia troppi pochi bassi come difetto,non troverò mai la cuffia giusta ahahah

nel frattempo ho deciso di mettere in vendita le mie shure srh750dj a 70 euro incluse s.s. se qualcuno fosse interessato ,complete di scatola e usate sempre in casa,se siete interessati vi invio foto e tutto,lo scrivo qui perchè non ho trovato nel mercatino la sezione per la vendita di prodotti audio,magari poi apro un thread qui in questa sezione

ecco questa perfezione avulsa dai gusti... e dal budget non la comprendo

per il mercatino chiedi ai mod per quanto ne so farlo sul forum è a rischio di bann

più che atro ti chiederei ches gusti hai?

ecco questa perfezione avulsa dai gusti... e dal budget non la comprendo

per il mercatino chiedi ai mod per quanto ne so farlo sul forum è a rischio di bann

più che atro ti chiederei ches gusti hai?
hai ragione,infatti ho escluso la akg,ascolto musica contemporanea,rock,blues,a volte classica,un pò tutti i generi tranne elettronica ,rap e dubstep che odio,comunque mi sono deciso come cuffia top per la x2,ne parlano veramente tutti bene,per adesso è a 240 su amazon,secondo te visto che ho venduto le shure,conviene aspettare che scende di qualcosa e nel frattempo prendere le superlux o magari investire i soldi della superlux direttamente nella philips?

Ultima modifica:
hai ragione,infatti ho escluso la akg,ascolto musica contemporanea,rock,blues,a volte classica,un pò tutti i generi tranne elettronica ,rap e dubstep che odio,comunque mi sono deciso come cuffia top per la x2,ne parlano veramente tutti bene,per adesso è a 240 su amazon,secondo te visto che ho venduto le shure,conviene aspettare che scende di qualcosa e nel frattempo prendere le superlux o magari investire i soldi della superlux direttamente nella philips?
magari dalle superlux ci si passa, ma vedo bene anche le x2
tuttavia tieni d'occhio anche le beyerdynamic

Ma, ovviamente, dalle superlux alle x2 ci sta un abisso no? Sennò risparmio sti 180 euro e amen

in materiali si ci sta un abisso
nel suono non così tanto... per avere l'abisso bisogna spendere 400 euro... o più così da distaccare proprio le cuffie di fascia 200

e poi dipende ancche dall'ampli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro