Consiglio cuffia per gaming con buon mic integrato

Pubblicità

whitestays

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Sono alla ricerca di un nuovo paio idi cuffie di fascia medio-alta per utilizzo principalmente videoludico, dotate di buon mic per comunicare con i propri compagni. Sto pensando di rottamare le mie logitech g933 dopo 3 anni di ottimo servizio e bazzicando online, come loro rimpiazzo ho focalizzato la mia attenzione su 3 modelli principalmente: le steelseries arctis pro con gamedac, le steelseries arctis nova 7 e le astro a 40 con mixamp. Mi rivolgo a voi community sicuramente più esperta di me, che ne pensate di questi modelli; quindi vi sentite di consigliarmi uno dei modelli sopracitati o pensate che ci siano delle alternative migliori. Grazie a tutti in anticipo

so che sono delle ottime cuffie ma cercavo qualcosa di livello superiore

Budget?

cmq le Fnatic sono ad un livello superiore, non è che pagando una cuffia 200€ è per forza migliore, in ambito gaming prevale il marketing più della qualità, quindi si deve scegliere in base ai test fatti bene e non al prezzo.

Hai provato a pensare a qualcuno che si occupa effettivamente di audio, in questa ricerca di apparecchi audio?

per quanto riguarda il budget sui 150 euro; a dire il vero possiedo già delle fnatic react ma sto cercando un alternativa perchè per le lunghe sessioni risultano troppo "opprimenti" sulle orecchie visti i padiglioni in pelle, pertanto cercavo qualcosa di livello alto con padiglioni in tessuto preferibilmente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato a pensare a qualcuno che si occupa effettivamente di audio, in questa ricerca di apparecchi audio?
ho letto molte discussioni qui sul forum ma non mi sento di "immergermi" nel mondo audio così professionalmente, intendo per quanto riguarda cuffie da audiofili o schede video esterne e simili, anche perchè l'utilizzo che devo farne non è orientato tanto ad un ascolto critico della musica ma più al gioco

Io parlavo di cuffie da gaming, ma create da marchi che si occupano di audio e non di come pittare la scatola.
Incredibilmente la prima cosa che vedo fare é quella di saltare a pié pari chi fa cuffie e microfoni da cinquant'anni e puntare per lo più a chi produce mouse e tastiere, con cuffie che quando costano un botto suonano comunque come quelle da 30 euro.

Ultima modifica:
Io parlavo di cuffie da gaming, ma create da marchi che si occupano di audio e non di led e di come pittare la scatola.
Incredibilmente la prima cosa che vedo fare é quella di saltare a pié pari i marchi di chi fa cuffie e microfoni da 50 anni e puntare per lo più a chi produce mouse e tastiere, con cuffie che quando costano un botto suonano comunque come quelle da 30 euro.
in tal proposito cosa mi consigli???

Togliendo le Beyer Tygr, visto che cerchi il mic annesso,
Una bella scelta sono le AudioTechnica ATH-G1, il microfono é di buona fattura (sostituibile per altro) e il suono é di qualità superiore alla solita razer/steelseries/logitech.
Esistono anche in versione WL (wireless)

Nel novero di quelle con il microfono veramente buono, potremmo metterci anche le Yamaha YH-G01.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro