Consiglio cuffia per gaming con buon mic integrato

whitestays

Nuovo Utente
11
0
Sono alla ricerca di un nuovo paio idi cuffie di fascia medio-alta per utilizzo principalmente videoludico, dotate di buon mic per comunicare con i propri compagni. Sto pensando di rottamare le mie logitech g933 dopo 3 anni di ottimo servizio e bazzicando online, come loro rimpiazzo ho focalizzato la mia attenzione su 3 modelli principalmente: le steelseries arctis pro con gamedac, le steelseries arctis nova 7 e le astro a 40 con mixamp. Mi rivolgo a voi community sicuramente più esperta di me, che ne pensate di questi modelli; quindi vi sentite di consigliarmi uno dei modelli sopracitati o pensate che ci siano delle alternative migliori. Grazie a tutti in anticipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sono ancora in offerta a prezzo molto interessante le FNATIC REACT
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
so che sono delle ottime cuffie ma cercavo qualcosa di livello superiore

Budget?

cmq le Fnatic sono ad un livello superiore, non è che pagando una cuffia 200€ è per forza migliore, in ambito gaming prevale il marketing più della qualità, quindi si deve scegliere in base ai test fatti bene e non al prezzo.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai provato a pensare a qualcuno che si occupa effettivamente di audio, in questa ricerca di apparecchi audio?
 

whitestays

Nuovo Utente
11
0
per quanto riguarda il budget sui 150 euro; a dire il vero possiedo già delle fnatic react ma sto cercando un alternativa perchè per le lunghe sessioni risultano troppo "opprimenti" sulle orecchie visti i padiglioni in pelle, pertanto cercavo qualcosa di livello alto con padiglioni in tessuto preferibilmente
Post unito automaticamente:

Hai provato a pensare a qualcuno che si occupa effettivamente di audio, in questa ricerca di apparecchi audio?
ho letto molte discussioni qui sul forum ma non mi sento di "immergermi" nel mondo audio così professionalmente, intendo per quanto riguarda cuffie da audiofili o schede video esterne e simili, anche perchè l'utilizzo che devo farne non è orientato tanto ad un ascolto critico della musica ma più al gioco
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io parlavo di cuffie da gaming, ma create da marchi che si occupano di audio e non di come pittare la scatola.
Incredibilmente la prima cosa che vedo fare é quella di saltare a pié pari chi fa cuffie e microfoni da cinquant'anni e puntare per lo più a chi produce mouse e tastiere, con cuffie che quando costano un botto suonano comunque come quelle da 30 euro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

whitestays

Nuovo Utente
11
0
Io parlavo di cuffie da gaming, ma create da marchi che si occupano di audio e non di led e di come pittare la scatola.
Incredibilmente la prima cosa che vedo fare é quella di saltare a pié pari i marchi di chi fa cuffie e microfoni da 50 anni e puntare per lo più a chi produce mouse e tastiere, con cuffie che quando costano un botto suonano comunque come quelle da 30 euro.
in tal proposito cosa mi consigli???
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Togliendo le Beyer Tygr, visto che cerchi il mic annesso,
Una bella scelta sono le AudioTechnica ATH-G1, il microfono é di buona fattura (sostituibile per altro) e il suono é di qualità superiore alla solita razer/steelseries/logitech.
Esistono anche in versione WL (wireless)

Nel novero di quelle con il microfono veramente buono, potremmo metterci anche le Yamaha YH-G01.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!