Consiglio cpu socket 775

Pubblicità

Nic_fsociety

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, per farla breve ho un pc con mobo asus p5kpl-vm con un pentium e2180.
Scheda video gts 450... mi ritrovo un problema con i film hevc, i film fullhd h264 si vedono senza problemi, la cpu non supera il 60%, appena metto un h.265 ( HEVC ) va al 100% e va a scatti, ovviamente uso VLC ultima versione e già settato l'abilitazione hardware...ma niente, pensavo di cambiare cpu essendo vecchiotta. Cosa mi consigliate ?? Spesa max 70 euro... se andiamo sui 100 euro vendono mobo e cpu assieme in un sito inglese, quindi mi converrebbe sostituire tutto.

PS: Mi è stato detto che la mia scheda video è adatta al 3D e pseudo gaming, non per vedere film..

Qua trovate le cpu compatibili " CPU-Upgrade: ASUS P5KPL-VM processor support and specifications "

Se vuoi rimanere sul dual core allora prova a cercare gli Core 2 Duo E8500-E8600 oppure se vuoi il quad core prova l'azzardo di montare un Xeon E5450 (copia sputata del Core 2 Quad Q9650)

Ultima modifica:
Grazie, li cercherò entrambi e vedo un pò anche con cpuboss.com le differenze.. un quad core secondo la mia esperienza sono più performanti ( ovvio un top di gamma dual core, contro un quad core di fascia bassa vince il DC ) però il mio dual core è di fascia bassa, o resto sulla serie pentium E ma aumento i ghz.. oppure via di quad core quindi .. oppure devo ottimizzare vlc ma più di così ( abilitare accelerazione hardware e avere u plugin h.265 ) non posso fare.. ho provato anche altri player kmplayer ecc migliora un po la situazione ma lagga sempre e cpu 100%

Fai attenzione perché la tua scheda madre essendo una G31 non permette grandi overclock come quelle con P35 e P45.

Fai attenzione perché la tua scheda madre essendo una G31 non permette grandi overclock come quelle con P35 e P45.
no ma non farei un overclock, mi limiterei a mettere una cpu più prestante, tra quelle compatibili.. sperando che vada tutto bene, il bios è aggiornato all'ultima versione.. quindi in teoria non dovrei aver problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro