Consiglio cpu per multitasking!

Pubblicità

ground zero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su quale processore scegliere per le mie esigenze!
L'uso del pc è quello di aprire molte schede di internet..cartelle e programmi contemporaneamente mentre ho anche il muletto acceso 24 ore su 24!
Il pc lo uso anche per guardare film in full-hd..da internet e dal player!
Aspetto vostri suggerimenti :)

io direi che potresti puntare su un sistema AMD con un bel Athlon II X4 se non giochi o giochi poco....

poi dipende dal budget e dalla piattaforma che vuoi utilizzare! Devi prendere anche mobo e ram oppure solo il procio e devi tenere i tuoi componenti?

ah si..mi sono dimenticato di dire che gioco! Quando non ho film da vedere e non ho niente da fare mi metto a giocare! Però il gioco diciamo che è in secondo piano rispetto al multitasking!

Phenom II x6 1055T 2.8Ghz 150€ (6 core)
Phenom II x6 1075T 3.0Ghz 165€ (6 core)
Intel Core i5 760 2.8Ghz 160€ (4 core)

o per risparmiare sempre valido Phenom II x4 945 3.0Ghz 115€ (4 core)

Dipende, per gaming i benchmark danno in vantaggio il processore intel, mentre per i programmi che usano molto i vari core i Phenom x6 se la cavano meglio. Ovviamente sia l'uno che l'altro hanno un comportamento del tutto rispettabile in entrambi i campi =)

io andrei su AMD cosi risparmi pure sulla mobo e puoi investire di piu sulla ram visto il multitasking! direi che con un x6 e 8GB di ram non dovresti avere problemi ;)

EDIT:
Una cosa del genere per intenderci:
Phenom II x6 1055T 150€
Asrock 870 Extreme3 72€
4GBx2 Corsair DDR3 1600 120€
Nvidia GTS450 105€ (nvidia cosi se usi programmi con CUDA ti aiuta pure lei sgravando la cpu)

Come HDD per andare veloce o un Raid 0 di 2 WD CaviarBlack o un SSD

E non dovresti avere problemi! al massimo cambi la vga con una GTX460 a 160€ ;)

il gaming per me è in secondo piano sinceramente!
Quindi andrei sui phenom X6..che in futuro penso che 6 core faranno molto comodo! no??

Dipende dal Budget! diciamo che trascurando il gaming le cose stanno cosi:
Intel i7 9xx/8xx > Phenom II x6 > Intel i5 7xx > Phenom II x4

Se invece giochi...
Intel i5/i7 > Phenom II x6/x4

Se ti serve qualche altro chiarimento apri una tua discussione in modo da poterti aiutare meglio ;)

ma per il tuo utilizzo basta o un phenom x4 965(136 euro) o un athlon x3 450(63 euro)
per la grafica vai tranquillo gts 450 o piu piccola, non ti serve potentissima

Comunque penso che un phenom x4 965 con una gtx460 vada bene per l'uso che ne faccio!?!

Per me considerando la differenza di circa 10€ e mooolto meglio il 1055T , considerando poi una miglior ottimizzazione negli ultimi software credo sia una scelta azzeccata.
sandra+bench.JPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro