Consiglio cpu/madre/video 520€ amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lukenot

Nuovo Utente
46
7
Ciao ragazzi, allora partendo dal fatto che ho un pc e che la scheda madre dopo un aggiornamento bios è andata a dormire per sempre, ho venduto cpu, video e ram, quindi ora mi serve madre/video/ram/cpu, il resto ho tutto.

Siccome ho 520 euro di budget, pensavo di prendermi qualcosa di carino, ma le cose belle si sa.. costano.

Sentite cosa ho in mente, allora pensavo di prendere una scheda madre buona così da montarla e non doverla mai più smontare, scheda video 1050ti e ram 8gb 3000mhz e cpu ryzen 3 1400..
Penso di prendere queste cose su amazon, così poi la cpu tra un mese la do indietro, tempo che con lavoro metto altri soldi da parte e prendo una ryzen 5 2600 o ryzen 7, poi do indietro anche la 1050ti e con 80 in più prendo la 1060 6gb.

Prezzi amazon: scheda madre devo ancora sceglierla, vorrei consigli
1050ti msi 195 euro, ram 8gb corsair 3000 mhz single 63 euro, poi in futuro prenderò un altro così avrò 16gb,
Ryzen 3 1400 90 euro, scheda madre da vedere, massimo budget rimanente 170.

Oppure pensavo di prendere subito la 1060 6gb a 277 euro, ryzen 3 e una scheda madre da 90-100 euro, ram sempre la stessa. Il fatto è che poi dovrò dare indietro la scheda madre e quindi smontare tutto e rimontare.. che palle..

Insomma voglio sfruttare il reso di amazon per usare un pc questo mese e poi prendere tutti i pezzi migliori dopo aver fatto un po' di soldi.

Voi che consigliate?

Ps: scritto un po' veloce e a cavolo spero si sia capito

Potrei anche optare per una rx580 sapphire che costa 225 euro.
Così posso prendere subito una scheda madre buona e poi dover cambiare solo la cpu.. hmmm
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, allora partendo dal fatto che ho un pc e che la scheda madre dopo un aggiornamento bios è andata a dormire per sempre, ho venduto cpu, video e ram, quindi ora mi serve madre/video/ram/cpu, il resto ho tutto.

Siccome ho 520 euro di budget, pensavo di prendermi qualcosa di carino, ma le cose belle si sa.. costano.

Sentite cosa ho in mente, allora pensavo di prendere una scheda madre buona così da montarla e non doverla mai più smontare, scheda video 1050ti e ram 8gb 3000mhz e cpu ryzen 3 1400..
Penso di prendere queste cose su amazon, così poi la cpu tra un mese la do indietro, tempo che con lavoro metto altri soldi da parte e prendo una ryzen 5 2600 o ryzen 7, poi do indietro anche la 1050ti e con 80 in più prendo la 1060 6gb.

Prezzi amazon: scheda madre devo ancora sceglierla, vorrei consigli
1050ti msi 195 euro, ram 8gb corsair 3000 mhz single 63 euro, poi in futuro prenderò un altro così avrò 16gb,
Ryzen 3 1400 90 euro, scheda madre da vedere, massimo budget rimanente 170.

Oppure pensavo di prendere subito la 1060 6gb a 277 euro, ryzen 3 e una scheda madre da 90-100 euro, ram sempre la stessa. Il fatto è che poi dovrò dare indietro la scheda madre e quindi smontare tutto e rimontare.. che palle..

Insomma voglio sfruttare il reso di amazon per usare un pc questo mese e poi prendere tutti i pezzi migliori dopo aver fatto un po' di soldi.

Voi che consigliate?

Ps: scritto un po' veloce e a cavolo spero si sia capito

Potrei anche optare per una rx580 sapphire che costa 225 euro.
Così posso prendere subito una scheda madre buona e poi dover cambiare solo la cpu.. hmmm

Ciao a te.

Nel titolo manca il budget.


l Ryzen 5 1400*
La gtx 1050 TI a 195 euro no dato costa troppo ed proprio inferiore ad una RX 570 4gb.
Con le cpu Ryzen ed Apu Ryzen il single channel è più penalizzato rispetto ad una configurazione Intel.

A gennaio usciranno i nuovi Ryzen serie 3000. Verranno presentati ufficialmente da Amd al CES 2019. I nuovi Ryzen 3 dovrebbero prendere il posto dei Ryzen 5 serie 1000/2000 ed avranno un costo inferiore mentre i nuovi Ryzen 5 prenderanno il posto dei Ryzen 7 serie 1000/2000 e costeranno di meno. Invece i nuovi Ryzen 7 dovrebbero avere più core fisici, più thread e più memoria cache rispetto a quelli della serie 1000/2000.

I Ryzen 3 serie 1000 (i 2000 non esistono) lasciali perdere. Vai sull' i3 8100 che senza dubbio superiore.

Qual'è il modello del monitor che userai?
Altri utilizzi del pc oltre al gaming?
 

lukenot

Nuovo Utente
46
7
Ciao a te.

Nel titolo manca il budget.


l Ryzen 5 1400*
La gtx 1050 TI a 195 euro no dato costa troppo ed proprio inferiore ad una RX 570 4gb.
Con le cpu Ryzen ed Apu Ryzen il single channel è più penalizzato rispetto ad una configurazione Intel.

A gennaio usciranno i nuovi Ryzen serie 3000. Verranno presentati ufficialmente da Amd al CES 2019. I nuovi Ryzen 3 dovrebbero prendere il posto dei Ryzen 5 serie 1000/2000 ed avranno un costo inferiore mentre i nuovi Ryzen 5 prenderanno il posto dei Ryzen 7 serie 1000/2000 e costeranno di meno. Invece i nuovi Ryzen 7 dovrebbero avere più core fisici, più thread e più memoria cache rispetto a quelli della serie 1000/2000.

I Ryzen 3 serie 1000 (i 2000 non esistono) lasciali perdere. Vai sull' i3 8100 che senza dubbio superiore.

Qual'è il modello del monitor che userai?
Altri utilizzi del pc oltre al gaming?

Hai perfettamente ragione sulla rx570 e infatti è quella che prenderò, l'ho notato ieri e volevo modificare il post.

Ho scritto male, io intendevo Ryzen 3 1200. E lo prendo per poi cambiarlo tra 3 mesi e prendere un ryzen 5 2600 o uno di questi nuovi ryzen.

Se prendo un i3 devo trovare anche una scheda madre diversa ed inoltre poi tra un mese per cambiarla e prendere magari una i5 buona, devo vendermi casa, le Intel costano troppo ma troppo di più e sulle liste benchmarks avvolte sono sotto a processori che costano la metà.

Comunque PC prevalentemente per gaming 80%, che vorrei competitivo, altro 20% video editing e produzione musicale, solo per passione, niente cose professionali.
Post unito automaticamente:

Ho visto i nuovi ryzen, paurosi.
Post unito automaticamente:

Ma i nuovi ryzen saranno subito sul commercio dopo la presentazione al CES 2019? O ci sarà da aspettate dopo gennaio?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili