1) Bhè per il case farei come dice scannick. Le due anteriori in immissione le lascerei li che vanno bene. In espulsione metterei una dietro e una sopra dietro. Lo slot centrale lo lascerei libero. Per la paratia laterale potresti non mettere nulla perchè non serve avendone due in immissione avanti... ma se proprio puoi... ne metterei solo una da 140 da tenere molto lenta sotto vicino la VGA. Non sopra per non incasinare i flussi di aria... Sotto lascia libero che ci sta l'alimentatore.
2) Per il dissipatore, ho un hyper 212 che poco si discosta dal tuo 412 e a me mettendoci la ventola da 120 dal lato delle ram... ci sta benissimo. Prima avevo ram alte... Quindi ti direi di provare a montare la ventola da 120 tra le ram e il dissipatore rivolta verso il dissipatore in push. Per il discorso push/pull, sinceramente ballano 1 o 2 gradi non di più... ma se metti in push/pull puoi anche togliere la ventola dietro in espulsione... che tanto al pull spinge via l'aria da sola.
3) E' corretto... dove leggi la marca... o dove vedi il telaietto in plastica che regge il rotore... è li dove spinge l'aria...
4) Come controller... io uso un Kaze q 3.5'' (circa 15 euro) e occupa lo slot del floppy fa bene il suo lavoro... puoi anche collegare con dei doppini più ventole per controllarle con unica manopola... sarebbe ideale collegare ventole dello stesso modello alla stessa manopola per evitare che ventole troppo veloci con resistenze maggiori al minimo stiano ferme... mentre magari ne stanno girando altre... ma nemmeno collegare ogni ventola a una manopola o impazzisci... Se puoi io prenderei 4 ventole uguali CM e le collegherei tutte insieme a una manopola in modo da controllare l'areazione di tutto il case da una sola manopola. A una seconda manopola puoi collegare la ventola del dissipatore... se ne monti due le puoi collegare entrambe insieme... ma secondo me con 2 manopole fai tutto... e non serve prendere controller troppo grossi e costosi... al più puoi attaccarci quella della VGA alla terza manopola.
- - - Updated - - -
No... sbagliato...
- - - Updated - - -
Ecco come va sul dissipatore la ventola.
Due in immissione avanti. Una in espulsione sopra, una in espulsione dietro.