Salve ragazzi!
Dopo aver "lurkato" per un paio di mesi e aver studiato attentamente decine di recensioni e commenti che non hanno fatto altro che aumentare l'indecisione, approfitto della vostra disponibilità e competenza per alcuni consigli su un nuovo convertibile/2in1 che avrei necessità di acquistare per l’inizio di maggio (il 19 devo partire per un viaggio di lavoro quindi per quella data devo essere coperto...).
Allora.. andiamo con ordine e partiamo dall'utilizzo:
- navigazione e film (netflix e simili);
- classiche applicazioni office quali Word/Excel/Access/Powerpoint;
- fotoritocco non spinto con Photoshop;
- un po' di grafica vettoriale con Illustrator
- all'occorrenza programmazione in C# con Visual Studio.
Non mi interessa minimamente il gaming.
Mi capita spesso di viaggiare in aereo con solo bagaglio a mano quindi direi che un altro requisito è la portabilità, mentre per quanto riguarda l'autonomia non ho particolari esigenze.
Per quanto riguarda l'hardware i punti fermi sono:
- display tra gli 11 e i 13 pollici;
- 8GB di RAM
- SSD
- digitalizzatore attivo.
Budget fino ai 900/1000 euro massimo (ovviamente se rimaniamo sotto il portafoglio ringrazia
).
Il "sogno" è il Surface 4 ma mi sa che sforiamo di parecchio... e comunque non mi convince al 100%.
Per darvi anche un'idea dei miei gusti estetici, i "giocattolini" che ho avuto modo di toccare con mano sono:
- il Lenovo Yoga Pro 3 (ma mi pare di capire che non abbia il digitalizzatore attivo)
- HP Spectre
- HP x2 12, viste le ottime impressioni riguardo il fratellino minore HP x2 10
Che voi sappiate c'è qualche novità interessante in arrivo dall'MWC di Barcellona?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli e complimenti al forum!
Ciao,
Marco
Dopo aver "lurkato" per un paio di mesi e aver studiato attentamente decine di recensioni e commenti che non hanno fatto altro che aumentare l'indecisione, approfitto della vostra disponibilità e competenza per alcuni consigli su un nuovo convertibile/2in1 che avrei necessità di acquistare per l’inizio di maggio (il 19 devo partire per un viaggio di lavoro quindi per quella data devo essere coperto...).
Allora.. andiamo con ordine e partiamo dall'utilizzo:
- navigazione e film (netflix e simili);
- classiche applicazioni office quali Word/Excel/Access/Powerpoint;
- fotoritocco non spinto con Photoshop;
- un po' di grafica vettoriale con Illustrator
- all'occorrenza programmazione in C# con Visual Studio.
Non mi interessa minimamente il gaming.
Mi capita spesso di viaggiare in aereo con solo bagaglio a mano quindi direi che un altro requisito è la portabilità, mentre per quanto riguarda l'autonomia non ho particolari esigenze.
Per quanto riguarda l'hardware i punti fermi sono:
- display tra gli 11 e i 13 pollici;
- 8GB di RAM
- SSD
- digitalizzatore attivo.
Budget fino ai 900/1000 euro massimo (ovviamente se rimaniamo sotto il portafoglio ringrazia

Il "sogno" è il Surface 4 ma mi sa che sforiamo di parecchio... e comunque non mi convince al 100%.
Per darvi anche un'idea dei miei gusti estetici, i "giocattolini" che ho avuto modo di toccare con mano sono:
- il Lenovo Yoga Pro 3 (ma mi pare di capire che non abbia il digitalizzatore attivo)
- HP Spectre
- HP x2 12, viste le ottime impressioni riguardo il fratellino minore HP x2 10
Che voi sappiate c'è qualche novità interessante in arrivo dall'MWC di Barcellona?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli e complimenti al forum!
Ciao,
Marco