Consiglio conversione

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Buongiorno, chiedo info per capire se fosse una strada percorribile...
Posseggo due diffusori audio da scaffare "Q Acoustics" che avrebbero dovuto far parte di un impianto audio da salotto; mi stavo chiedendo se si volesse convertirle a casse da PC, non essendo esperto, cosa mi servirebbe esattamente per poterle collegare al pc e renderle funzionanti?

grazie

Amplificatore in classe D è la soluzione più economica. Guarda un Fosi ZA3 che è un finale con potenziometro oppure un Fosi Audio BT20 col BT 5.0 che ha invece una vera sezione controllo toni che è sempre utile. Non guardare i numeroni di potenza dichiarati che non sono reali come costume dei cinesi. https://www.amazon.it/Fosi-Audio-BT30A-Amplificatore-Altoparlanti/dp/B07JVFY27T/
Siccome la potenza erogata varia a seconda della tensione di alimentazione valuta evntualmente non dovesse soddisfarti la tensione di 32V di sostituire l'alimentatore con uno da 48V

ma poi, scusa la domanda, come attacco le casse al pc?
cioè mi serviranno dei cavi di potenza? e un cavo per collegare l'amplificatore al pc?
dove posso trovare una guida o eventuale spiegazione?

Ultima modifica:
ma poi, scusa la domanda, come attacco le casse al pc?
cioè mi serviranno dei cavi di potenza? e un cavo per collegare l'amplificatore al pc?
dove posso trovare una guida o eventuale spiegazione?
Le casse le attacchi all'amplificatore con cavo di potenza e l'amplificatore lo colleghi all'uscita casse frontali colore verde della scheda madre con un cavo da jack a doppio RCA.
Ti serviranno questi cavi che potrai scegliere nella misura che più ti serve. Normalmente 10 m sono sufficienti tagliati in due spezzoni da 5m da ciascuna parte e nel colore che ti serve, bianco nero o trasparente:
Per collegare l'ampli al pc questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro