• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Conversione mini itx in pc gaming

Pubblicità
Potresti fare qualcosa con una apu (a10 5800k) ma non avresti grandi prestazioni in gaming (fullhd parlando).

Se vuoi giocare abbastanza bene in fullhd (dettagli alti, 40/60 fps con pochi filtri) sui 650/700€.

Se rinunci al miniitx si può scendere sui 500/550€ (puntando su amd) ma se vuoi un miniitx spendendo meno l'unica soluzione è una apu.

Intendo che devi rinunciare a farti una piattaforma mini-itx perchè schede madri mini.-itx per cpu amd (tranne le apu) non si trovano. Per cui dovresti prendere un case normale.

Non ci stai dentro secondo me con quel budget per fare un pc gaming un minimo decente anche stando su amd scheda madre processore ram e scheda video ti ci vogliono almeno 350€ secondo me poi in piu devi cambiare l'alimentatore e il case un 100€ quindi in totale sarebbero un 400/450€, poi dipende da tu cosa intendi per giocare, se giochi a minecraft è un'altro discorso se vuoi giocare a giochi recenti in maniera decorosa ci vanno queste cifre a parer mio.

Non ci stai dentro secondo me con quel budget per fare un pc gaming un minimo decente anche stando su amd scheda madre processore ram e scheda video ti ci vogliono almeno 350€ secondo me poi in piu devi cambiare l'alimentatore e il case un 100€ quindi in totale sarebbero un 400/450€, poi dipende da tu cosa intendi per giocare, se giochi a minecraft è un'altro discorso se vuoi giocare a giochi recenti in maniera decorosa ci vanno queste cifre a parer mio.

Si vorrei giocare in modo decoroso non in fullhd ma in minimo

Fulhd è la risoluzione, minimo/massimo/alto/basso sono i dettagli.

Il tuo case è un itek? Puoi darmi il modello preciso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro