DOMANDA Consiglio connettività professionisti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vashello

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Salve,
sono un programmatore di 26 anni e lavoro da casa per una società editoriale.
A volte mi capita di dover scambiare file di grosse dimensioni, e spesso videoconferenze skype

Sono raggiunto dalla 20mbit, attualmente sono con Telecom e aggancio 8mbit down e 1mbit up.

Non posso lamentarmi... ma 1mbit in up in certe occasioni mi sta un po' stretto.

Ora mi domando, ma non esiste un servizio di connettività economico per piccole aziende e liberi professionisti come me?
Si passa dalle comunissime ADSL2+, con tutti i loro limiti, estremamente economiche, alle costosissime HDSL e ADSL affasciate.

Ma non esiste proprio una via di mezzo? Capisco che una società con un grosso fatturato possa permettersi una linea da 500 o 2000€ al mese, ma io come libero professionista non posso spendere sicuramente più di 100-150€ al mese per la sola connettività.

Nessun provider offre servizi di connettività che siano superiori alle normali ADSL casalinghe, per piccoli professionisti, che non costino migliaia di euro al mese?

Grazie per l'attenzione
 
Se parli di upload sopra al mega, devi abbandonare il mondo adsl.

C'è Eolo di NGI che offre connettività wireless e se non sbaglio ci sono tagli con 2Mb di upload. Ma come sempre la stabilità quando si parla di onde radio è un terno al lotto.
 
Mi rendo conto che con ADSL di meglio non si possa fare. Peccato però che per arrivare soltanto al doppio (2mbit, ad es HDSL) serva 10 volte tanto di budget :(
 
ho lo stesso problema tuo vashello e non ho nemmeno un mega in upload ho risolto con una chiavetta della 3 vado a 3mb fissi ovviamente la uso per caricare i file di grossa dimensione sul nostro server
 
Ma certo! Mi sono completamente dimenticato dell'LTE!
Interessante... però bisogna essere davvero fortunati a riuscire ad andare alla massima velocità consentita con una connessione via etere
Grazie per lo spunto ;)
 
Guardfa che la mia chiavetta non va in lte ma in 3g lte in upload arriva fino a 50 mega la mia arriva al massimo a 5.76 cmq guarda la copertura che hai con i vari gestori ormai le chiavette in upload se hai un buona copertura viaggiano fammi sapere
 
Certo, ma con LTE è ancora meglio (e poi i contratti 3G hanno molti pochi giga a disposizione)... proverò a leggere in giro le opinioni sui vari servizi 4G, se vale la pena portei anche attivarlo, la mia è una zona residenziale a bassa densità di popolazione, sicuramente il 4G con buon segnale sarà a banda quasi piena!

Ti farò sapere... ma se ne parla tra non meno di un mese mi sa :)
@Denver
Sto in Sicilia, niente Eolo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top