[consiglio]connettere 2 Pc Ad Una Rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matty1997

Nuovo Utente
4
0
Salve, scusatemi ma è da giorni che sto vagando per il web non trovando risposta.
la situazione è che ho 1 router collegato ad 1 modem (in particolare vodafone station a 20 mega).
il router lo ho in camera mia, e sopra ho solo 1 pc (fisso).
da poco ho comprato un portatile, ma appena provo a connetterlo al router tramite wi fi o cavo, la connessione cala da 13 mega a 2 circa, su entrambi i pc rendendo la situazione ingestibile.
Ho controllato anche in router per vedere se sovrapponeva gli indirizzi ip dei pc, ma è tutto a posto, ogni pc ha il suo indirizzo ip.
Avendo conoscenze molto superficiali su questo argomento, non ho idea su come procedere. Vorrei evitare di "smanettare" con il router il meno possibile.
tipo mi converrebbe comprare uno switch ? sostituire il router?
Grazie della disponibilità e pazienza, e grazie in anticipo per le risposte
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, scusatemi ma è da giorni che sto vagando per il web non trovando risposta.
la situazione è che ho 1 router collegato ad 1 modem (in particolare vodafone station a 20 mega).
il router lo ho in camera mia, e sopra ho solo 1 pc (fisso).
da poco ho comprato un portatile, ma appena provo a connetterlo al router tramite wi fi o cavo, la connessione cala da 13 mega a 2 circa, su entrambi i pc rendendo la situazione ingestibile.
Ho controllato anche in router per vedere se sovrapponeva gli indirizzi ip dei pc, ma è tutto a posto, ogni pc ha il suo indirizzo ip.
Avendo conoscenze molto superficiali su questo argomento, non ho idea su come procedere. Vorrei evitare di "smanettare" con il router il meno possibile.
tipo mi converrebbe comprare uno switch ? sostituire il router?
Grazie della disponibilità e pazienza, e grazie in anticipo per le risposte

Ciao :)

Quale Vodafone station hai? Ci sono tre versioni.

Che Router hai?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!