DOMANDA Consiglio configurazione Workstation (Cinema 4D, Corona, ecc) + monitor + ups sui 2000€

GiorgioMa

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, chiedo consiglio per una configurazione per uso come da oggetto, i software principali sarebbero appunto Cinama 4D e Corona, mi ha passato i link per le specifiche hardware che i software necessitano:

Cinema 4D
Corona

A quanto leggo, la configurazione ottimale sarebbe un Threadripper + GPU Nvidia, ma non ho idea di quali modelli consigliargli.
Per il monitor direi un 27" e come UPS non saprei quale scegliere, mi dareste una mano? grazie :)
Ah come budget ho indicato 2000 ma possiamo sforare un po' quel tetto senza problemi.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Anche un ryzen 9 3900x può andare bene, la scheda video desktop con molti vcore può aiutare nel rendering con algoritmi CPU+gpu. Importante una buona dotazione di RAM veloce.
Il monitor 27" significa poco o niente, risoluzione almeno 2k e pannello IPS, considera una spesa di 3-400€ che è uno dei componenti più importanti. Poi, su importi del genere, è importante anche lo storage con backup.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgioMa

GiorgioMa

Nuovo Utente
10
0
Ottimi consigli e ottima configurazione! la passo la configuraizone al cognato e spero che approvi così non mi stressa più :)
grazie!
Post unito automaticamente:

Ri-ciao, mi ha chiesto se era possibile limare qualcosa (lo immaginavo...), ma le uniche opzioni che ho trovato per scendere un po di prezzo sono la VGA con una Gigabyte Windforce (pochi euro di meno) ma soprattutto dovrebbe scendere col processore e passare ad un Ryzen 7 3800x (qualche centinaio di euro in meno con prezzo simile al Threadripper 2920x) perdendo un po' di core, andrei a penalizzare troppo le prestazioni?
 
Ultima modifica:

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Ottimi consigli e ottima configurazione! la passo la configuraizone al cognato e spero che approvi così non mi stressa più :)
grazie!
Post unito automaticamente:

Ri-ciao, mi ha chiesto se era possibile limare qualcosa (lo immaginavo...), ma le uniche opzioni che ho trovato per scendere un po di prezzo sono la VGA con una Gigabyte Windforce (pochi euro di meno) ma soprattutto dovrebbe scendere col processore e passare ad un Ryzen 7 3800x (qualche centinaio di euro in meno con prezzo simile al Threadripper 2920x) perdendo un po' di core, andrei a penalizzare troppo le prestazioni?
Per pochi euro risparmiati resterei sulla gaming oc, capitolo processore lascia perdere il 3800x, a quel punto vai sul 3700x che a prestazioni cede pochissimi punti percentuali ed ha sicuramente un miglior rapporto prezzo/prestazioni.. mobo x570 aorus elite e psu a questo punto anche un 550w ti può bastare. Saluti e buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgioMa

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ri-ciao, mi ha chiesto se era possibile limare qualcosa (lo immaginavo...), ma le uniche opzioni che ho trovato per scendere un po di prezzo sono la VGA con una Gigabyte Windforce (pochi euro di meno) ma soprattutto dovrebbe scendere col processore e passare ad un Ryzen 7 3800x (qualche centinaio di euro in meno con prezzo simile al Threadripper 2920x) perdendo un po' di core, andrei a penalizzare troppo le prestazioni?
dipende da quanto vuole limare
cambiando ssd con questo
alimentatore con questo
non credo si possa tagliare altro senza perdere prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgioMa e Podet

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!