Consiglio configurazione Video Editing

Pubblicità

l.roby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Sono nuovo del forum, e vi scrivo per un consiglio per dei riferimenti su quale scheda video montare su un PC che vorrei assemblare da utilizzare quasi esclusivamente per video editing amatoriale utlizzando Power Director 12 per filmati girati con GoPro hero3. Per ora ho deciso la scheda madre la GIGABYTE GA-970A-UD3P e il processore AMD FX 8320, banco di memoria 8g, disco fisso hard disck 3,5" western digital 1Tb sata3 (già in mio possesso), alimentatore da valutare, masterizzatore Liteon Ihas 120 ( gia in mio possesso )Budget di spesa per la scheda video max 130/150 euro

Budget di spesa max per l'intero assemblaggio 600 euro
Si acettano ulteriori consigli sull'intero assemblaggio del PC

grazie
Roberto

Salve a tutti

Sono nuovo del forum, e vi scrivo per un consiglio per dei riferimenti su quale scheda video montare su un PC che vorrei assemblare da utilizzare quasi esclusivamente per video editing amatoriale utlizzando Power Director 12 per filmati girati con GoPro hero3. Per ora ho deciso la scheda madre la GIGABYTE GA-970A-UD3P e il processore AMD FX 8320, banco di memoria 8g, disco fisso hard disck 3,5" western digital 1Tb sata3 (già in mio possesso), alimentatore da valutare, masterizzatore Liteon Ihas 120 ( gia in mio possesso )Budget di spesa per la scheda video max 130/150 euro

Budget di spesa max per l'intero assemblaggio 600 euro
Si acettano ulteriori consigli sull'intero assemblaggio del PC

grazie
Roberto

Ciao :)

Come scheda video esiste la "Nvidia Quadro K600", oppure la "AMD FirePro V4900". Sono Schede Video per uso professionale, per tanto ti daranno "qualcosa di più" di una "gaming" nella stessa fascia di prezzo. L'unica cosa da tener conto è che con queste schede video non è possibile giocare.

niente giochi....
solo PC per ufficio, editing, photoshop, fotografia in generale.
Tra le due schede quale consigliate visto che più o meno si trovano allo stesso prezzo.

niente giochi....
solo PC per ufficio, editing, photoshop, fotografia in generale.
Tra le due schede quale consigliate visto che più o meno si trovano allo stesso prezzo.

Diciamo che sono molto simili, la differenza la fa il programma che usi, se è meglio ottimizzato per una "Nvidia" o "AMD" ;)

- - - Updated - - -

Credo (non sono certo) che la "Nvidia Quadro K600" abbia la memoria di tipo "GDDR3", e la "AMD FirePro 4900" abbia la memoria di tipo "GDDR5"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro