DOMANDA consiglio configurazione per computer prestante e che nn mi dia problemi!

Pubblicità

davide0292

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
che ne pensate della seguente configurazione?
cpu i7 4770 (non scelgo la k perchè non mi interessa OC)
mobo: gigabyte GA-B85M-D3H
hdd: saegate 1tb 7200rpm 64mb
ram: corsair 2x4 gb 1600
video: per il momento voglio provare quella integrata se mi crea problemi la installo in un secondo momento
alimentatore: ocz corexstream 500w (haswell ready)
case micro atx cit callisto o altri dipende da che offerta trovo mi interessa poco :)

l'uso principale è editing video hd, uso giornaliero pc, raramente ma davvero raramente qualche gioco!
la causa principale dell'apertura di questa discussione è che sono un po indeciso sulla mobo! va bene il modello che ho scelto? restando sui 70/80 euro che trovo di buono?
grazie a chi mi aiuta
Davide

come MB dai un'occhiata anche alle MSI, ad es. la B85M-G43.
Con la integrata non farai molto... valuta almeno una GTX760 oppure una R9 270X o meglio una 280x.
Come Alim. almeno un XFX550

Non ci sono grandi differenze, direi che sono molto simili come MB e tutte e due buone, si aggirano entrambi sui 75 euro. Da possessore di gigabyte odio la loro BIOS anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine. MSI ha una Bios più amichevole e secondo me fatta meglio .....aspetta anche altri suggerimenti! :ok:

Non ci sono grandi differenze, direi che sono molto simili come MB e tutte e due buone, si aggirano entrambi sui 75 euro. Da possessore di gigabyte odio la loro BIOS anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine. MSI ha una Bios più amichevole e secondo me fatta meglio .....aspetta anche altri suggerimenti! :ok:

ok grazie...la cosa che volevo sapere a parte bios che una volta configurato poco mi importa, che differenze passano fra tutte queste case produttrici? cioè con quale chipset sfrutto al meglio il processore? diciamo una MB che tiene tutto al posto giusto senza fronzoli esiste? ovviamente rispettando sempre il prezzo....onestamente un asus z87 non so che farmene...credo sia sprecata per il mio utilizzo...

Ultima modifica:
Anche asrock fa ottime MB e la H87mM pro4 è buona!!:ok:In ogni caso qualunque sia la tua scelta -in rapporto al prezzo- tra le 3 non sbaglieresti! La Asrock tra l'altro costa anche meno!

Ottimo consiglio la asrock. Il lavoro egregio dei vecchi tecnici Abit, transitati in gran misura ad asrock, si cominciano a vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro