Consiglio configurazione pc

Pubblicità

Zio93

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve, sono una new entry nel mondo del pc gaming e avendo messo da parte un po di soldi sto cercando di creare una configurazione che vada bene sia per programmi universitari sia per giocare.
Volevo avere da voi le conferme per quanto riguarda compatibilita varie ed avere qualche consiglio su quali alimentatori posso prendere.
CASE: Aerocool Aero500
CPU: i5 6500
RAFFREDDAMENTO CPU: Zalman 8x optima
GPU: gtx 960 g1 gaming/ r9 280x/ r9 380 (sapreste consigliarmi?)
MOBA: msi b150 gaming m3
RAM: hyperx 8GB
HARDISK: Seagate Barracuda 1TB
ALIMENTATORE: ????

allora se ci dici la risoluzione a cui giochi/lavori andiamo meglio ad aiutarti, comunque posso dirti gia in primis di cambiare case, gli aerocool saranno anche carini ma sono fatti di plastica e hanno le viti veramente di scarsa fattura, oltre a cio sono poco curati nei particolari, ti consiglio vivamente di cambiarlo con un corsair carbide spec-01 o un un carbide 100R...
passiamo alla scheda video, la gtx 960 g1 gaming è tra le migliori 960 e comunque è uno dei migliori brand per schede video, essendo una scheda nvidia ai molti meno problemi di driver rispetto ad amd (te lo dico da possessore di amd) e comunque è una scheda che va piu di entrambe le controparti amd, seppur considerando in alcuni casi un leggero overclock.
Alimentatore ti consiglio un xfx Pro Series 750watt o un supernova g2 da 650watt, sono entrambe alimentatori fantastici!
Se puoi aggiungi un ssd kingston 120gb, in questo periodo le memorie in generale te le tirano dietro;), 55€ da amazon.
Divertiti e se hai altre domande chiedi pure!

Innanzitutto dovresti indicare budget e risoluzione del monitor con cui vorresti giocare; poi come alimentatore credo che qualità prezzo non ci sia quasi nulla meglio del XFX Ts550W che, se rimani con la 960, ti basta, altrimenti potresti pensare di scegliere la soluzione da 650W, che ti starebbe fin troppo larga; come case oltre allo Spec-01 guarda anche Enermax Ostrog e Zalman Z3; per quanto riguarda l'SSD è fondamentale per avere un esperienza d'uso accettabile oggigiorno...

Grazie per i vostri consigli
Di sicuro come monitor userò un 1080p che possiedo gia...per quanto riguarda il case lo avevo gia comprato...lo so che non è uno dei migliori ma me lo sono aggiudicato a 37 euro :paurafap:
Come alimentatore in questi giorni ho visto un be quiet 630 modulare...com'è come alimentatore? Di sicuro userò una sola scheda video
come budget per l'alimentatore massimo 100 euro
Grazie in anticipo per il vostro favoloso aiuto :ok:

Vai con l'XFX TS 550W 80+ Gold oppure se vuoi alzare il budget con XFX XTR 550w 80+ Gold (che è la sua variante modulare)

Un'ultima informazione...skylake o haswell?
Mi potreste gentilmente consigliare due configurazioni una skylake l'altra haswel, budget di 700 euro senza case in quanto lo possiedo e possiedo anche un dissipatore zalman 8xoptima(regalato), capce di farmi giocare su un monitor 1080p e di usare programmi tipo photoshop e 3d universitari?
Grazie mille

Quella postata è skylake e può andare bene aggiungendo l'XFX TS 550w o XTR 550w, non conviene andare su haswell in quanto piattaforma vecchia e risparmio non consistente...

se hai 100€ di budget prendi sicuramente l'xfx consigliato da XmaD...per la domanda haswell o skylake la risposta è skylek...nuovo processo produttivo e consumi minori per prestazioni identiche e prezzo simile, quindi skylake decisamente;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro