DOMANDA Consiglio configurazione pc

Antoz31

Nuovo Utente
109
4
Cao a tutti, vorrei fare un pc assemblato poichè programmo in c++ e l'anno prossimo in Java.
oltre a questo uso, navigo un po', video e in casi di cazzeggio, mi piacerebbe giocare a dettagli medio-alti!
vorrei acquistare da hardware pianeta, è affidabile?
questa è la configurazione che ho provato a fare:

Mobo: AsRock H97 Pro4 Socket 1150 4xDDR3.
RAM: Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4) CL9.
Cpu: Intel Core i5-4590 3,3GHz max. 3,7GHz 84W.
Vga: Sapphire R9 270X OC 2GB GDDR5.
HDD: Seagate 1TB 7200rpm 64mb di cache.
SSD: Samsung 850 Pro 256GB.
ALI: Corsair VS550 80 Plus.
DISSI: ho pensato al Cooler master Hyper 212EVO o il TX4.
Case: Corsair Cabide 300R (senza finestra).
Masterizzatore: per ora non mi serve.
Monitor, tastier e mouse: già presenti.

1) Il dissipatore ci sta nel case?
2) Su cosa potrei risparmiare? Ad esempio l'alimentatore viene a costare 55€ e qualche centesimo.
3) La GPU per il mio uso va più che bene giusto?

ringrazio per le risposte, ciao! :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Cambia l'HDD con un WD Blue o Red, i seagate ahimé non sono noti per la loro affidabilità... Togli l'alimentatore Corsair (schifo) e metti su un Antec Neo-Eco 620C. Costa più del VS, ma sull'alimentatore non bisogna mai risparmiare nemmeno un centesimo, pena gravi danni e problemi. Il resto va benissimo ed è tutto compatibile.
 

Antoz31

Nuovo Utente
109
4
Cambia l'HDD con un WD Blue o Red, i seagate ahimé non sono noti per la loro affidabilità... Togli l'alimentatore Corsair (schifo) e metti su un Antec Neo-Eco 620C. Costa più del VS, ma sull'alimentatore non bisogna mai risparmiare nemmeno un centesimo, pena gravi danni e problemi. Il resto va benissimo ed è tutto compatibile.

Grazie, per il dissipatore invece?
che ne pensi del sito da dove vorrei acquistare?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Senti, che differenza c'è tra il WD Blue e Red?

Il Blue è il WD "standard", evoluzione del Caviar Blue. E' pèù veloce, fresco e silenzioso. Il Red potrebbe essere definito come una fusione tra il Green e il Blue, quindi molto veloce ma anche molto duraturo, fresco con consumi contenuti. Il Red base è veramente un ottimo disco, ci sono poi anche varianti ad altissima durata per server e nas, ma non servono in ambiente domestico.
 

Alessandro Donadel

Utente Attivo
238
9
Il pc va benissimo, l'unica cosa è che se devi giocare a giochi vome outlast, minecraft, moba vari;battlefield 3 e forse anche il 4, va benissimo ma se devi giocare a giochi come metrò last night, battlefield hardaline, cod advanced, farcry4 e giochi che stanno usciendo ti consiglio una asus gtx 960 strix con 2gb di ram ddr5 che costa sui 230euro ed è appena uscita e secondo me è una scheda superiore della 270

- - - Updated - - -

Il pc va benissimo, l'unica cosa è che se devi giocare a giochi vome outlast, minecraft, moba vari;battlefield 3 e forse anche il 4, va benissimo ma se devi giocare a giochi come metrò last night, battlefield hardaline, cod advanced, farcry4 e giochi che stanno usciendo ti consiglio una asus gtx 960 strix con 2gb di ram ddr5 che costa sui 230euro ed è appena uscita e secondo me è una scheda superiore della 270
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il pc va benissimo, l'unica cosa è che se devi giocare a giochi vome outlast, minecraft, moba vari;battlefield 3 e forse anche il 4, va benissimo ma se devi giocare a giochi come metrò last night, battlefield hardaline, cod advanced, farcry4 e giochi che stanno usciendo ti consiglio una asus gtx 960 strix con 2gb di ram ddr5 che costa sui 230euro ed è appena uscita e secondo me è una scheda superiore della 270

Che ti ha fatto di male questo poveretto per vedersi consigliare una asus? :D

La massimo per 15 euro in più della 270X c'è la Sapphire R9 280, che è pari ad una 960, ma almeno non è una paccata asus.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili