DOMANDA Consiglio configurazione PC

Pubblicità

travis_komaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo, premetto subito che non sono proprio un esperto di pc, ma l'informatica mi ha sempre affascinato, e un minimo (non tantissimo) ne capisco. Comunque volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi o darmi qualche consiglio su una configurazione pc. Ho un computer abbastanza vecchio e lo vorrei cambiare, senza però spendere troppo (dato che sono uno studente). Premetto che il pc viene usare prevalentemente per navigare, scaricare contenuti, office, insomma niente di che. L'unico gioco che di solito installo è Football Manager :hihi:
Allora attualmente ho un pc di questo tipo:
- Scheda madre: Asus P5GC-MX/1333
Motherboards - P5GC-MX/1333 - ASUS
- Processore: Intel Pentium D CPU 3.20 GHz
- Ram: DDR2 2GB 800MHz
- Scheda video: AMD Radeon HD 5450
- Hard Disk: 250 GB
E naturalmente: masterizzatore DVD.
Volevo sapere, quale scheda madre e che configurazione mi consigliate? Cosa potrei eventualmente salvare di questa configurazione? Mi rendo conto che è molto vecchia. Era una pc assemblato, quindi potrei salvare il case?
Quello che mi interessa è spendere meno di 300 € e soprattutto che il pc sia molto silenzioso, perché quello che ho fa un gran rumore!
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione e mi scuso nuovamente se ho scritto blasfemie o svarioni di vario tipo (sicuramente lo avrò fatto).

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 95,10
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,40
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 71,90
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black € 18,70
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,60
TOTALE IVA COMPRESA : 294,70 €

tieni pure case, alimentatore, hard disk e masterizzatore

il rumore dovrebbe essere estremamente basso con il nuovo dissipatore

ps: sarebbe utile sapere che case hai (il dissipatore è alto 136cm e bisogna vedere se ci entra) e che ventole sono montate (in genere il rumore viene dal dissipatore della cpu ma a volte anche le ventole del case fanno la loro parte soprattutto se sono piccole)

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 95,10
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,40
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 71,90
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black € 18,70
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,60
TOTALE IVA COMPRESA : 294,70 €

tieni pure case, alimentatore, hard disk e masterizzatore

il rumore dovrebbe essere estremamente basso con il nuovo dissipatore

ps: sarebbe utile sapere che case hai (il dissipatore è alto 136cm e bisogna vedere se ci entra) e che ventole sono montate (in genere il rumore viene dal dissipatore della cpu ma a volte anche le ventole del case fanno la loro parte soprattutto se sono piccole)

Innanzitutto grazie della risposta, davvero molto gentile! Comunque per quanto riguarda il case forse è il caso di cambiarlo, più che altro perché è abbastanza piccolo, ho visto il dissipatore e non credo possa entrarci. Tu per questa configurazione che tipo di case mi consigli?

Innanzitutto grazie della risposta, davvero molto gentile! Comunque per quanto riguarda il case forse è il caso di cambiarlo, più che altro perché è abbastanza piccolo, ho visto il dissipatore e non credo possa entrarci. Tu per questa configurazione che tipo di case mi consigli?

qualcosa che costa poco come zalman z3, bitfenix neos o coolermaster n200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro