• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Configurazione PC

Pubblicità

AxelK

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi. Ho intenzione di assemblare un PC da gaming (il mio primo PC da gaming :)) e volevo avere dei consigli sulla configurazione in quanto sono indeciso su alcuni pezzi. La spesa attuale va dai 550 ai 570 quindi non vorrei sforare più di tanto.

Case: Thermaltake Commander MS-I / Aerocool X-Warrior BLU
CPU: AMD FX 8320 3,5 ghz
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
GPU: MSI R7870 2GB 1050mhz / Sapphire R9 270x Dual X 2GB
RAM: 2x4 G.Skill 1600mhz Low Profile BLU
PSU: Fractal Design Integra R2 650W 80+ Bronze
Dissipatore: CM Hyper 212 / Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2.0 / Zalman CNPS5X

Hard Disk, Monitor, Tastiera, Mouse e Lettore/Masterizzatore esclusi.

Grazie in anticipo :)

Salve a tutti ragazzi. Ho intenzione di assemblare un PC da gaming (il mio primo PC da gaming :)) e volevo avere dei consigli sulla configurazione in quanto sono indeciso su alcuni pezzi. La spesa attuale va dai 550 ai 570 quindi non vorrei sforare più di tanto.

Case: Thermaltake Commander MS-I / Aerocool X-Warrior BLU
GPU: MSI R7870 2GB 1050mhz / Sapphire R9 270x Dual X 2GB
PSU: Fractal Design Integra R2 650W 80+ Bronze
Dissipatore: CM Hyper 212 / Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2.0 / Zalman CNPS5X

Hard Disk, Monitor, Tastiera, Mouse e Lettore/Masterizzatore esclusi.

Grazie in anticipo :)
Tranne il PSU mi piace tutto :) Cerca un Seasonic S12II o un Thermaltake Berlin se vuoi spendere meno :)
Come case voto per il Commander.

Il Thermaltake Berlin 630W? Se è quello, era tra le opzioni. Mi sono scordato di metterlo :asd:
Sì, bè, esiste solo da 630W :asd:

Ovviamente il Seasonic ha una qualità superiore, così come gli XFX (solo che ultimamente hanno qualche problemino di rumorosità dovuto alle induttanze :look: )

Tanto di guadagnato, risparmio una 15ina di €. Una cosa soltanto: il TT ha solo 1x6pin mentre il Fractal 2x6pin. Potrebbero esserci problemi con la scheda video?

- - - Updated - - -

Un altra cosa che mi preme molto: il dissipatore. Ho letto in giro che ne serve assolutamente uno nuovo e di scartare a priori quello stock dell'amd. Sapete consigliarmi qualcuno decente economico? (O tra quei 3 che ho scelto io)

Ultima modifica:
Tanto di guadagnato, risparmio una 15ina di €. Una cosa soltanto: il TT ha solo 1x6pin mentre il Fractal 2x6pin. Potrebbero esserci problemi con la scheda video?

Un altra cosa che mi preme molto: il dissipatore. Ho letto in giro che ne serve assolutamente uno nuovo e di scartare a priori quello stock dell'amd. Sapete consigliarmi qualcuno decente economico? (O tra quei 3 che ho scelto io)
Besssssstia... c'hai ragione... mi ero scordato della VGA... giusto... vai di Seasonic, Enermax o simili che hanno tutti almeno 2 6PIN :cav:

Per il dissipatore quoto il TX3

ll fractal design non è buono allora? Il tx3 per l 8320 va bene quindi?
E' prodotto da HEC e non lo conosco come produttore ma le specifiche non mi sembrano male... tutto dipende dal prezzo che lo paghi e cmq sentirei cosa dice a riguardo @Falco75 che ne sa un tot più di me :sisi:

Come dissipatore, per un OC serio parti almeno dal 212 EVO :)

E' prodotto da HEC e non lo conosco come produttore ma le specifiche non mi sembrano male... tutto dipende dal prezzo che lo paghi e cmq sentirei cosa dice a riguardo @Falco75 che ne sa un tot più di me :sisi:

Come dissipatore, per un OC serio parti almeno dal 212 EVO :)

Aspetto il parere del boss :) L OC non è in programma al momento. Comunque, tx3 o 212evo giusto?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Ho aggiornato un pò la configurazione anche se su alcune cose sono ancora indeciso:

Case: Thermaltake Commander MS-I
GPU: MSI R7870 2GB / Gigabyte R9 270x 2GB (Può entrare nel case?)
PSU: Fractal Design Integra R2 650W 80+ Bronze (Aspetto notizie su questo :) )
Dissipatore: CM Hyper 212EVO / CM Hyper TX3EVO

L'indecisione è sulla GPU e l'alimentatore, visto che non so come possa andare. Se qualcuno consiglia un dissipatore migliore che non costi tanto e che faccia il suo sporco lavoro con questa configurazione, si faccia avanti :)

Ultima modifica:
per quel pc l alimentatore è ok
io però lo cambierei con un antec hcg520m e dissipatore il 412s

L antec l`ho trovato ad un prezzo un pò alto. Rimango sul fractal se mi dici che comunque è buono. Il 412s lo consigli come minimo oppure gli altri vanno anche bene? Il più economico e performante quale sarebbe?

Scusate la mia rottura continua di scatole, ma vorrei parlare di nuovo dell'alimentatore. Mi avete detto che il Fractal va bene ma ho letto la discussione relativa agli alimentatori e ho visto che il Berlin 630W è ottimo. Ora, visto che tra i due ci sono 20€ di differenza, vale la pena spenderli per il Fractal che in più ha solo il 2x6pin? Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro