• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc

Pubblicità

BigBerto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti,
da un pò di tempo a questa parte stavo pensando di cambiare il mio pc che ormai è vecchiotto. Uso il pc principalmente per gaming. In questi giorni ho fatto alcune ricerche e sono arrivato a questa configurazione:
Asrock z77 extreme 4
intel core i5-4670k
noctua nh-u12p se2
corsair hx750
case coolermaster haf 932
msi gtx 660 ti power edition
ram corsair 2x4GB 1600 Mhz
pensate possa andare?
per quanto riguarda hard disk, SO, monitor, tastiera e mouse userò quelli del vecchio pc, in quanto li ho sostituiti da poco tempo.
grazie in anticipo per l'aiuto

Non ti consiglio di fare una nuova configurazione con un socket già vecchio come il 1155.
Cambia quindi procio e mobo, metti un 4670K e come mobo una Z87.
Come PSU prenderei un xfx650W.
Per il resto va bene, ma cerca di prendere una VGA migliore.

Quindi mi conviene sostituire l'asrock z77 extreme 4 con asrock z87 extreme 4 e di conseguenza il processore. Come prezzo cambia di 50€ circa quindi non dovrebbero esserci problemi.
Grazie del consiglio

Salve a tutti,
da un pò di tempo a questa parte stavo pensando di cambiare il mio pc che ormai è vecchiotto. Uso il pc principalmente per gaming. In questi giorni ho fatto alcune ricerche e sono arrivato a questa configurazione:
Asrock z77 extreme 4
intel core i5-4670k
noctua nh-u12p se2
corsair hx750
case coolermaster haf 932
msi gtx 660 ti power edition
ram corsair 2x4GB 1600 Mhz
pensate possa andare?
per quanto riguarda hard disk, SO, monitor, tastiera e mouse userò quelli del vecchio pc, in quanto li ho sostituiti da poco tempo.
grazie in anticipo per l'aiuto

che budget hai? vedo se si può fare meglio la config
risoluzione monitor?

Quindi mi conviene sostituire l'asrock z77 extreme 4 con asrock z87 extreme 4 e di conseguenza il processore. Come prezzo cambia di 50€ circa quindi non dovrebbero esserci problemi.
Grazie del consiglio

più che altro non funzionerebbe :asd:
se non vuoi fare overclock prendi la cpu senza K e la scheda madre senza Z
vga ati 7950 o nvidia 760, se vuoi spendere di più 770

ali xfx550

Come budget vorrei stare sui 1000/1100€. Mi interessa fare overclock.

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 €
PROCESSORE: Intel Core i5-4670K 196,51 €
SCHEDA MADRE: ASUS Z87-A 113,96 €
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 71,63 €
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600MHz NT (4GBx2) 48,70 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 75,55 € un pò esagerato ma è modulare :lol:
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB 386,28 €
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 € non contato perchè hai detto di averlo.. quale hai? xD
LETTORE CD\DVD: LG GH24NSB0 15,18 €

1043.98

si, ho usato tutto il budget ma SE VUOI si può risparmiare buoni buoni 100 euro tra case e scheda video :asd:

Ti ringrazio per il consiglio. Come hard disk ho uno ssd OCZ serie 4 mi pare. Il lettore DVD lo recupero, comunque mi pare che così vada benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro