• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC?

Pubblicità

Damus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, dovrei farmi una nuova configurazione pc da gaming, da capo, purtroppo il mio ormai non ce la fa più.
Ho un budget che sta sui 1.500/1.600, ma potrei alzare, e anche abbastanza, se necessario. Consigli?
Seconda domanda: Quando mi conviene farlo? Non vorrei doverlo aggiornare dopo poco, dato l'inizio della next-gen, quindi voglio prendermi tutto il tempo.
Grazie in anticipo per le risposte!

Io con tutti quei soldi e avendo la possibilità di aumentare "anche di molto" il budget, metterei una GTX Titan come scheda video e poi andrei su processore AMD 8-Core (non servono per giocare, ma se li hai...stanno lì! E se un domani ti vorrai mettere a far editing, stai coperto ^^)

Mh grazie per i consigli, probabilmente Intel + 780 saranno la scelta che farò. Comunque io pensavo di aspettare almeno fino a fine anno. Voi che dite?

- - - Updated - - -

AMD per andare di GTX Titan, la reputo migliore di una GTX 780

Mh così facendo è proprio il massimo, in effetti. Però forse il costo sarebbe troppo eccessivo, anche per un budget del genere. No? :S

Mh grazie per i consigli, probabilmente Intel + 780 saranno la scelta che farò. Comunque io pensavo di aspettare almeno fino a fine anno. Voi che dite?

- - - Updated - - -

Mh così facendo è proprio il massimo, in effetti. Però forse il costo sarebbe troppo eccessivo, anche per un budget del genere. No? :S

Non credo... processore Intel + adeguata scheda madre fanno salire il prezzo, AMD + ottima scheda madre stanno molto sotto alla config Intel :)

Secondo me sei CPU limited, con fx8xxx e titan, e non di poco.
Comunque una 780 va benissimo su monitor singolo, poi se devi usare sei monitor ovvio che ci vuole una titan, ma non con un amd 8 core.

Io preferirei una config intel+780 dato che il budget lo permette. Andare su una Titan lo trovo inutile su singolo monitor.

Quindi dici che una config del genere mi possa costare decentemente e portare avanti per un bel po'?

Beh si, la GTX Titan è tra le migliori schede video in circolo al momento, se non la migliore secondo me!
Se ti interessa il PhysX... o la GTX Titan oppure una HD 7970/HD 7990 + una nVIDIA attiva solo per il PhysX

Aspettiamo magari la sentenza di qualche utente più esperto... io comunque andrei di AMD sul processore e quel che ci risparmi..lo investirei sulla scheda video :)

Secondo me sei CPU limited, con fx8xxx e titan, e non di poco.
Comunque una 780 va benissimo su monitor singolo, poi se devi usare sei monitor ovvio che ci vuole una titan, ma non con un amd 8 core.
Sìsì, assolutamente, monitor singolo. Stavo guardando, in questo momento, e in effetti non mi sembra molto saggio andare di quella cpu. Continua a sembrarmi più interessante la scelta di intel+780

Allora, sicuramente partiamo con Intel, però rispndi a queste domande:

Hai già lo schermo ? se si a che risoluzione ?
Vorrai fare Overclock ?
Lo usi solo per gaming o anche per editing video/photo professionale ?

Ho provato una configurazione:

Processore: Intel Core i7-4770 3,4 GHz (Haswell) Socket 1150 - boxato: EUR 307,09

HDD: 2TB Seagate Barracuda 7200.12 SATA III 6Gbps da 3,5 pollici Hard Drive (64MB cache, 7200 RPM): EUR 91,02

VGA: Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11197-12-40G): EUR 382,04

Ram: DDR3 16GB / 1600 CORSAIR Vengeance Blue: EUR 131,27

Case: Aerocool Mechatron: EUR 80,87

MoBo: Gigabyte GA-Z87X-OC Scheda Madre: EUR 210,42

Alimentatore: Corsair TX Series TX750 alimentatore a elevate prestazioni da 750 Watt certificato 80 PLUS Bronze: EUR 112,85

Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro