Consiglio configurazione PC

Pubblicità
nn è un grnachè ma tienilo
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,80 € 14,80 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,10 € 48,10 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 24,70 € 24,70 0,00%
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 68,70 € 68,70 0,00%
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 40,00 € 40,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 98,60 € 98,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 294,90 €

secondo me è meglio andare di i3- 2100, è un pochino + potente (anche se ha 2 core in meno),consuma di meno, e poi in futuro potrà aggiornarlo ad ivy bridge...

come case ne vendono uno in un negozio vicino a casa mia ein uno online: CoolerMaster Elite 360 Midi/Desktop Black 2*5.25"+1*3.5"+2*USB/Aud a 37 euro. oppure Cooler master rc-342-kkn1 case elite 342 a 29 euro o ancora Cooler master rc-343-kkn1 case elite 343 a 35 euro, pensate potrebbero andare bene?
Come alimentatore se più avanti acquisterò una scheda video avro bisogno di potenza superiore ai 500 W oppure bastano?

no sono troppo piccoli quei case, meglio il 370
sulle cpu cè da dire che sono simili, tipo l'i3 và bene con vecchi giochi perchè sfruttano al max 2 core e quindi tira di più con quelli sviluppati per il multicore va bene il phenom che ne 4, tanto alla fine la differenza più grossa sarebbe si e no 5fps è inutile farsi problemi su quello, le cpu sono ben potenti per giocarci; le schede madri che hai detto prima sono più scadenti lascia perdere, per l'aggioranmento si reny può aggiornare a ivy e dall'altra parte può aggiornare a pliedriver...
gli i3 ivy nn usciranno a fine aprle-maggio ma più tardi; il phenom si può overcloccare l'i3 no; 450w di quell'ali bastano tranquillamente

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,10 €

con l'alimentatore che ce qui potrai mettere una bella scheda video
i componenti dove li comprerai???

X i componenti avevo visto e key che mi pare abbia i prezzi piu convenienti, voi ne conoscete altri?

Come alimentatore ho visto il Corsair CMPSU-430CXV2EU CX430V2 80 plus a 37.91 spese comprese su amazon, può andare?

L'unico dubbio è riguardo all'assemblaggio della CPU sulla scheda madre.. è una cosa che non ho mai fatto, si rischia di rompere la CPU?

no il cx-430 è fascia bassa
no nel montaggio è difficile rompere qualcosa, al max nn colleghi qualche cavo, nn si accende niente e prendi a calci il pc, in quel caso li puoi fare danni...

X i componenti avevo visto e key che mi pare abbia i prezzi piu convenienti, voi ne conoscete altri?

Come alimentatore ho visto il Corsair CMPSU-430CXV2EU CX430V2 80 plus a 37.91 spese comprese su amazon, può andare?

L'unico dubbio è riguardo all'assemblaggio della CPU sulla scheda madre.. è una cosa che non ho mai fatto, si rischia di rompere la CPU?

NIENTE SPAM

Ultima modifica da un moderatore:
Sto decidendo le ultime cose poi procederò all'acquisto. Una cosa non capisco riguardo alla scheda madre: perchè dite che il chipset H77 è più scadente dell'H67?

Ho deciso praticamente tutto, l'ultimo dubbio rimane riguardo al processore. Sono indeciso tra l'i3-2100 e l'i5-2300.
Il computer mi serve x giocare (preferisco i giochi manageriali) e vedere filmati. un altro vizio che ho è quello di aprire molte applicazioni in contemporanea....
Ci sono differenze sostanziali a livello di prestazioni e come grafica integrata?
E' meglio investire in futuro i 50 euro risparmiati in una scheda grafica?

il mio monitor è 20.5" fullhd e lo vorrei sfruttare bene, x i giochi mi piacciono giochi tipo Call of duty o medal of honor o GTA o altri del genere, non sono molto esperto xche il mio attuale computer è molto vecchio. poi mi piacciono molto quelli manageriali...

quelle integrate nn bastano proprio, quanto budget hai per cpu, scheda madre, ram, ali, case e vga?

Pensavo sui 300 ma mi toccherà sforare di qualche decina di euro, sui 350-370 ci posso arrivare. Ma con la grafica integrata che riesco a fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro