Consiglio configurazione pc uso ufficio intensivo

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
comunque è vero di cooler master 600w ne ho trovato un altro, il
Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600

che è quello di cui parlano bene nella guida qua sul forum, e viene 51.38
quindi:
CPU: intel i5-4590 188.54
Scheda madre: Gigabyte GA-H97-HD3 81.26
HD: 1TB WD WD10EZEX 2x48.50
RAM: 2x 4GB G.Skill Ares 1600MHz 84.51
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-D3 51.38
DVD: Samsung SH-224DB 14.01
Scheda wifi: Tp-Link TL-WN881ND 12.86
Case: Zalman z3 53.79

totale: 583.35
da amazon,
mentre su qmaxtech, con termaltake berlin 630w al posto del cooler master, case versione plus (con finestrella) il totale viene
543,76 spedito, anche qua però non so quanto ci va pe la spedizione comunque siamo sui 40 euro di differenza ... non proprio bruscolini

ps. per quanto riguarda il dissipatore, pensavo di aspettare, appena mi decido ad ordinare (devo decidermi sui componenti e su dove ordinari :D) farò test su temperatura poi se necessario aggiungo in seguito

Su qmaxtech sono molto rapidi, solitamente in meno di una settimana è tutto spedito.
Sbattici sopra un cooler master hyper 212 evo o un hyper t4 cosi sei tranquillo subito e non devi diventare matto.
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
sinceramente ti direi di dare un occhiata ai prezzi di echiave
cfg 550.png
 

Darkmagister

Nuovo Utente
19
1
sinceramente ti direi di dare un occhiata ai prezzi di echiave

guarda, ho provato come ho scritto prima su ekey con stessa configurazione siamo a 563 circa quindi a metà tra qmaxtech e amazon, cambiando alcune cose come la tua configurazione si risparmia, il pregio è la cpu migliore ... ma non fondamentale, ram le gskill sembrano meglio con intel, scheda madre preferisco gigabyte per quanto riguarda layout
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
guarda, ho provato come ho scritto prima su ekey con stessa configurazione siamo a 563 circa quindi a metà tra qmaxtech e amazon, cambiando alcune cose come la tua configurazione si risparmia, il pregio è la cpu migliore ... ma non fondamentale, ram le gskill sembrano meglio con intel, scheda madre preferisco gigabyte per quanto riguarda layout
in che senso riguardo al layout? è un pc da ufficio a te serve che funzioni bene e parecchia gente dice che asrock è meglio con intel. se proprio non ti piace per qualche euro in più ci metti una fatal1ty performance...
 

Darkmagister

Nuovo Utente
19
1
in che senso riguardo al layout? è un pc da ufficio a te serve che funzioni bene e parecchia gente dice che asrock è meglio con intel. se proprio non ti piace per qualche euro in più ci metti una fatal1ty performance...

nel senso che la disposizione di alcune porte sembra più comoda sulla gigabyte

poi come detto sopra, cercavo i pezzi su amazon, e attualmente la asrock viene 84.80, mentre la gigabyte 81.26

quindi andre a risparmiare un filino e mi sembrava che la giga fosse un pure un pelo meglio

la fatal1ty a parte che costa almeno 10 euro in più, ma attualmente non c'è su amazon per fare un esempio ... e comunque queste già dovrebbero essere più che sufficienti per ciò che faccio, punto magari a risparmiare qualcosa non ad avere qualcosa di più figo ma caro

infatti stavo cercando un case da spendere un pelo meno dello z3 che viene 53 circa, e ho trovato lo z1 sempre zalman a 44 che è un pelo più piccino (cosa positiva per me) ha solo meno spazi per le ventole mi pare di capire, ma non dovrebbe essere un problema; visto che però non è disponibile lo z1 ho visto questo, un
Enermax Ostrog.Q che viene quasi 40 euro, è delle dimensioni massime che potrei avere.

l'altro problema di ordinare da amazon è che alimentatore buoni economici non ce ne sono mi pare, visto che il cx430 della corsair era sconsigliato, i termaltake non ci sono, xfx idem, il cooler master b600 c'è ma viene 51 euro, non proprio economicissimo :(
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
nel senso che la disposizione di alcune porte sembra più comoda sulla gigabyte

poi come detto sopra, cercavo i pezzi su amazon, e attualmente la asrock viene 84.80, mentre la gigabyte 81.26

quindi andre a risparmiare un filino e mi sembrava che la giga fosse un pure un pelo meglio

la fatal1ty a parte che costa almeno 10 euro in più, ma attualmente non c'è su amazon per fare un esempio ... e comunque queste già dovrebbero essere più che sufficienti per ciò che faccio, punto magari a risparmiare qualcosa non ad avere qualcosa di più figo ma caro

infatti stavo cercando un case da spendere un pelo meno dello z3 che viene 53 circa, e ho trovato lo z1 sempre zalman a 44 che è un pelo più piccino (cosa positiva per me) ha solo meno spazi per le ventole mi pare di capire, ma non dovrebbe essere un problema; visto che però non è disponibile lo z1 ho visto questo, un
Enermax Ostrog.Q che viene quasi 40 euro, è delle dimensioni massime che potrei avere.

l'altro problema di ordinare da amazon è che alimentatore buoni economici non ce ne sono mi pare, visto che il cx430 della corsair era sconsigliato, i termaltake non ci sono, xfx idem, il cooler master b600 c'è ma viene 51 euro, non proprio economicissimo :(

Beh se su amazon costa di meno, vai sulla gigabyte senza dubbio. Anche secondo me è migliore rispetto alla h97 pro4 (che comunque resta un ottima scheda).

Come case, l'ostrog ti potrebbe andare comunque bene.

per l'alimentatore non so che dirti.
Ordinare su altri siti dunque lo escludi proprio? Avevi parlato di amazon e di ebay se non ricordo male, hai guardato su ebay se trovi qualcosa?
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
non saprei...a me sembra che la cfg che ti ho postato abbia notevoli vantaggi rispetto alla tua ma se non vuoi acquistare dalla chiave non saprei che dirti.
 

Darkmagister

Nuovo Utente
19
1
non saprei...a me sembra che la cfg che ti ho postato abbia notevoli vantaggi rispetto alla tua ma se non vuoi acquistare dalla chiave non saprei che dirti.

sai cos'è è che con amazon mi sento più sicuro e visto che la spesa è già cospiqua vorrei andare sul sicuro;

la tua configurazione escludendo per il momento il prezzo che su ekey è minore, ha processore nuovo e migliore, però ad esempio la ram ho letto in questo forum che le g.skill sono migliori delle corsair
per il resto a parte appunto la scheda madre il resto è ok :D nel senso un alimentatore rispetto ad un altro se sono buoni in quella fascia penso siano abbastanza equivalenti, per di più se conti che con la configurazione attuale non ho bisogno di molta potenza...
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
si ho messo il berlin perchè è il migliore q/p, conta anche che in quella che ho postato hai anche il dissipatore.
Per quanto riguarda acquistare da amazon o chiave, non cambia nulla se non i tempi di consegna.
Ho assemblato 3 pc negli ultimi 5 mesi fornendomi dalla chiave ed è filato sempre tutto liscio anche se ci mettono una decina di giorni a consegnare.
 

Darkmagister

Nuovo Utente
19
1
si ho messo il berlin perchè è il migliore q/p, conta anche che in quella che ho postato hai anche il dissipatore.
Per quanto riguarda acquistare da amazon o chiave, non cambia nulla se non i tempi di consegna.
Ho assemblato 3 pc negli ultimi 5 mesi fornendomi dalla chiave ed è filato sempre tutto liscio anche se ci mettono una decina di giorni a consegnare.

grazie ancora per i consigli, nei prossimi giorni terrò d'occhio i prezzi ed eventuali alternative come il case di cui ho scritto prima, e appena riuscirò a trovare un attimo di tempo e sarò pienamente convinto fare un bell'ordine :D e poi vi farò sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: neurone3

Darkmagister

Nuovo Utente
19
1
volevo aggiornarvi, visto che ho fatto l'acquisto, ho dovuto stravolgere un po tutto principalmente perchè ho trovato un negozio fisico abbastanza vicino casa e con prezzi buoni, avevano pure case e componenti m-atx quindi visto che volevo qualcosa di piccolo mi sono spostato su quello, vi lascio qua il pc che ho preso:
CPU: intel i5-4570 170 €
Scheda madre: ASRock h97m pro4 75 €
HD: 1TB WD WD10EZEX 50€
2TB SSHD ST2000DX001 98€
RAM: 2x 4GB crucial ballistix sport 1600MHz 69€
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W 80Plus 47€
DVD: Samsung SH-224DB 18€
Case: tacens mars mc-1 28€

totale: 555 €

ho preso un processore un pelo meno potente, visto che come prezzo era più economico e come potenza è comunque più che sufficiente
scheda madre m-atx asrock, una pro4 ma più piccina :D tanto non ho nessuna scheda di espansione quindi basta
hard-disk, 1tb che useròcome backup, e un sshd da 2 tb per i dati, diciamo che non ho ma provato tale tecnologia, e visto il prezzo ho volevuto provare
ram, ho trovato queste economice, e a specifiche buone
alimentatore come mi avete consigliato
lettore dvd ... niente da dire
case, niente di speciale, piccolino carino, economicoci terrei solo a precisare una cosa di un case così, è ovviamente complicato organizzare il tutto e i cavi visto lo spazio ridotto; la ventola montata sul lato è bella rossa, ma abbastanza rumorosa, e la cosa peggiore, non ha i piedini in gomma sotto, solo il case in metallo quindi dovrò trovarlo

ora sto facendo un po di prove e devo dire che mi piace assai, diciamo che la spesa per ora è fatta;

tra qualche tempo, con qualche test in più mi sa che punterò su aereazione, quindi dissipatore se la temperatura sarà alta e 2 ventole per il case, ma silenziose, ma mi sa anno prossimo (a meno che non venda un aumento della temperatura elevato)

so che vi ho chiesto e poi ho stravolto tutto, ma visto i vostri consigli, penso di aver fatto una buona scelta, buon prezzo

vi ringrazio ancora per i vostri consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili