Consiglio configurazione pc socket 1150

Pubblicità

SandroZXrr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Avrei bisogno di assemblare un nuovo desktop per uso domestico, le mie esigenze sono modeste:
No gaming( sk. video utilizzerei quella integrata), internet , Divx , applicazioni Office, 4/5 h di utilizzo al giorno.

Avrei pensato di partire con cpu Intel e socket 1150:
-Intel Pentium G3250 Box
-Intel Pentium G3258 Haswell Boxed
Preferenze tra il G3250 e il G3258?

Sk Madre:
AS Rock MB 1150 ASRock B85M-HDS
AS Rock MB 1150 ASRock B85M Pro4
AS Rock MB 1150 ASRock B85 Pro4 ( formato ATX)

HD :
Seagate 1 TB 64mb sata sv35

Ram:
Adata DDR3 4 gb pc 1600

Ali:
www.ollo.it/antec-antec-alimentatore-vp400pc-400-watt-atx-12v-v2-3-eps-12v/pid/563633.html

Potrebbe andare come configurazione ...entry level?
Soprattutto per l'accoppiata cpu , scheda madre ...

Grazie:)

Sostanzialmente il G3258 ha il moltiplicatore sbloccato e può essere overclockato tranquillamente del 40%, da originali sono praticamente identiche le prestazioni. Comunque se non volessi prendere il G3258 prendi il G3420 che se non sbaglio è uno scalino sopra al G3250.
Come scheda madre per un uso domestico va benissimo una delle 3, giusto per essere chiari la b85 pro4 è la migliore ma ti ripeto va bene anche la hds.
L'hd è apposto anche se personalmente avrei preso un wd blue, e come ram punterei su g.skill/corsair un kit 2x2gb 1333mhz che è la freqenza massima che supporta la cpu.

Ultima modifica:
Ai suggerimenti sopra, aggiungo che l'antec vp non è il massimo come alimentatore, trovi il Be Quiet! System Power 7 da 300W?

Grazie a entrambi per i suggerimenti !!
Visto il mio utilizzo (no gaming) quindi office ,riproduzione video e poco altro...non ho necessita' di overclocking...
Posso guardare pero' al G3420 se non e' molta la differenza di prezzo.
Per l'hd anche qui posso guardare per il wd blue.
Ram : pensavo fosse supportata a 1600...allora vada per 1333, ma in questo caso meglio 2x2 gb o un solo banco da 4?
Come Ali ho scelto in base al prezzo..ma non sono informato.Grazie skynet per il suggerimento...probabilmente prendero' tutto da ollostore, in alternativa un Ali abbastanza silenzioso?
Comunque mi avete chiarito meglio le idde :-)

Come Ali ho scelto in base al prezzo..ma non sono informato.Grazie skynet per il suggerimento...probabilmente prendero' tutto da ollostore, in alternativa un Ali abbastanza silenzioso?
Comunque mi avete chiarito meglio le idde :-)
Ho visto che hanno il system power 7 da 350 ;)

Se scegli una scheda madre con 4 slot ram prendi un kit 2x2gb almeno in futuro potrai aggiungerne altri, se prendi una mb con 2 slot prendi un banco solo tanto la differenza tra single e dual channel è davvero poca.
Per l'alimentatore non mi ero espresso perché so che altri modelli di antec sono buoni, oltre al be quiet che è ottimo potresti valutare anche il thermaltake munich, ma se trovi il be q a un buon prezzo prendi quello

Ho visto che hanno il system power 7 da 350 ;)

Ho visto...se non ricordo male c'e anche da 400 w :-)
Ok...capito anche il discorso mb e slot ram
Se prendo pero' il G3420 ho visto supporta una frequenza fino a 1600 ,per cui potrei scegliere a questo punto 2x2 di ram a 1600?
Mi e' venuta poi un idea...potrebbe essere una buona scelta un hd SSD su cui installare SO e programmi e un secondo hd tradizionale da 1 tb solo dati?
Ho visto che i prezzi sono scesi abbastanza per capacita' di 120 o anche 320 gb.

Ultima modifica:
Ho visto...se non ricordo male c'e anche da 400 w :-)
Ok...capito anche il discorso mb e slot ram
Se prendo pero' il G3420 ho visto supporta una frequenza fino a 1600 ,per cui potrei scegliere a questo punto 2x2 di ram a 1600?
Mi e' venuta poi un idea...potrebbe essere una buona scelta un hd SSD su cui installare SO e programmi e un secondo hd tradizionale da 1 tb solo dati?
Ho visto che i prezzi sono scesi abbastanza per capacita' di 120 o anche 320 gb.

Si il G3420 supporta anche le 1600, compra quelle in caso. Prendere un SSD fa fare sicuramente un salto di qualità al pc, 120GB vanno benissimo per installare s.o. e i programmi e giochi che usi più frequentemente, per il resto usi l'hd.

Per quanto riguarda l'hd...sono indeciso. La scelta sarebbe sempre su 1 tb, ma meglio un 3'5 o un 2'5?
Rispetto al seagate di prima il wd caviar blue e' un po' fuori badget...se non ho visto male costa il doppio.
Che hd consigliereste nel caso?( fascia di prezzo 50-55€)

Probabile ...ho cercato male io :-)
Acquistero' su ollostore,direttamente da loro in negozio...
A dire il vero ieri da pc lo avevo trovato anche sul loro sito ora facendo una ricerca da smartphone non lo trovo.
Sul caviar blue ho letto ieri un paio di rece e ne parlano molto bene come un buon hd dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro