DOMANDA Consiglio configurazione PC prima che procedo all'acquisto

Pubblicità
Ragazzi facciamo così, ormai sono andato in fissa con l'AMD 8350 quindi prenderò quello... vedrò di togliere qualcosa per poter scendere un po col prezzo e potermi permettere una scheda video professionale. Poi non mi ferma più nessuno! Anche perchè fino ad ora ho lavorato con un Intel e5200 Dual Core 2.5GHz e con 4 GB di Ram a 400 Mhz e una scheda video pessima quindi credo che in ogni caso farò un bel salto di qualità!
Se avete qualche altra scheda video compatibile col pacchetto adobe CC di cui conoscete la buona qualità e ad un prezzo che sia intorno ai 150 fatemi sapere. Grazie ancora per i consigli! :thanks:

SI,va benissimo ;)
L'i7 è se fai lavori veramente professionali,ma l'8350 se la batte abbastanza.
Ti consiglio di prendere un dissipatore bello tosto.Le ram le hai high profile o low?
Se le hai low ti consiglio di prendere un dark rock pro 2/3 oppure un noctua.
Con questi dissipatori riuscirai a portare anche a 4.6/4.7 l'8350. ;)

Dipende da quanto rimane dagli altri componenti.
Però diciamo che vorrei metterti questo
i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Che sulla chiave costa 260.
Io aspetterei però la riapertura di qmax perchè di solito ha prezzi leggermente più bassi ;)

Comunque guardando un po' di benchmark non c'è una differenza abissale,però una differenza discreta c'è.Ora dipende anche da quanto professionale saranno i tuoi lavori,per decidere :)

differenze tra 8320 e i7 4770? c'è una bella differenza
a parità di configurazione io ho provato sia l'8320 (sul pc di un amico) e il 4770 (sul mio) e posso dire che le differenze ci sono
ovviamente l'i7, anche il modello senza "k" costa il doppio, ma il prezzo lo vale tutto

SI,va benissimo ;)
L'i7 è se fai lavori veramente professionali,ma l'8350 se la batte abbastanza.
Ti consiglio di prendere un dissipatore bello tosto.Le ram le hai high profile o low?
Se le hai low ti consiglio di prendere un dark rock pro 2/3 oppure un noctua.
Con questi dissipatori riuscirai a portare anche a 4.6/4.7 l'8350. ;)
è comunque consigliato prendere l'8320 invece dell'8350
i processori sono identici, l'8350 è solo un po' overcloccato di base, cosa che può fare da solo sull'8320

- - - Updated - - -

Ragazzi facciamo così, ormai sono andato in fissa con l'AMD 8350 quindi prenderò quello... vedrò di togliere qualcosa per poter scendere un po col prezzo e potermi permettere una scheda video professionale. Poi non mi ferma più nessuno! Anche perchè fino ad ora ho lavorato con un Intel e5200 Dual Core 2.5GHz e con 4 GB di Ram a 400 Mhz e una scheda video pessima quindi credo che in ogni caso farò un bel salto di qualità!
Se avete qualche altra scheda video compatibile col pacchetto adobe CC di cui conoscete la buona qualità e ad un prezzo che sia intorno ai 150 fatemi sapere. Grazie ancora per i consigli! :thanks:

VGA PNY nVidia Quadro K600 CUDA 192 Memory DDR3 1GB DVI DP che viene 159 euro

non prendere l'8350, prendi il modello 8320
pagare circa 30 euro in più per un overclock che puoi fare da solo...

Si alla fine è un discorso di prezzi... L'I7 sta avanti, però non ci arrivo coi soldi, insomma le prestazioni le paghi. Per quanto riguarda la differenza tra 8350 e 8320 l'avevo letta questa cosa, però non credo che l'8350 sia un 8320 overclockato già dalla casa, spero che ci siano degli studi dietro, dico spero. Per il dissipatore ho visto un coolermaster 412s, col quale porterei l'8350 a 4.5 GHz, ci arriverei anche con l'8320 da quanto ho capito, però sforzerebbe di più secondo me, sarebbe come portare l'8350 a 5.0 GHz imho. Le RAM sono high profile però mettendole negli slot 2 e 4 il dissipatore dovrebbe andarci da quanto ho letto in giro. Alla fine per mia esperienza nel corso degli anni ho capito che è giustissimo informarsi per bene prima di fare un acquisto però poi a un certo punto bisogna anche buttarsi perchè altrimenti non compri mai perchè trovi sempre qualcosa di meglio. Comunque adesso vedo, toglierò qualcosa e prenderò una scheda video abbastanza professionale e che Dio me la mandi buona! Grazie a tutti!

Diciamo che non è solo overcloccata di 0.5 ghz in più.Però alla fin fine cambia solo quello.Probabilmente sono stati più attenti ai consumi...e magari hanno potenziato l'ovecloccaggio.MA comunque anche l'8320 va benissimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro